Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Ale24G ha detto:
Con la chat sul sito offrono assistenza anche per il mobile (chiesta parecchie volte). Purtroppo a livello di APP Wind è sempre stata un vai e vieni: prima Wind Talk, poi da VEON e ora che l'hanno chiusa sono rimaste le chat sui social. Io speravo che la integrassero nell'app, magari anche da Windy ... mah

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ah non sapevo che dal sito offrissero assistenza anche per il mobile. Buono a sapersi.
Potrebbero fare come Vodafone con Tobi, se non capisce (e tanto non capisce ) ti passa a un operatore.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
MarkS3 ha detto:
Ah non sapevo che dal sito offrissero assistenza anche per il mobile. Buono a sapersi.
Potrebbero fare come Vodafone con Tobi, se non capisce (e tanto non capisce ) ti passa a un operatore.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Sì appunto. Ma ad esempio con 3 hai sia Trelpy che 3Social (che a mio avviso è una chat molto comoda ma sempre però legata a FB o Twitter). Altrimenti da My3 puoi anche mandare una richiesta senza bisogno di alcun Social tipo mail. Speravo (e spero) che con Wind facciano qualcosa di simile

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ho notato che ora la SuperRete 4.5G WindTre (LOL) viene pubblicizzata anche all'interno delle pagine di dettaglio delle offerte, sui siti di entrambi i marchi! C'è un banner che redireziona a superrete.windtre.it

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,668
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ho notato che ora la SuperRete 4.5G WindTre (LOL) viene pubblicizzata anche all'interno delle pagine di dettaglio delle offerte, sui siti di entrambi i marchi! C'è un banner che redireziona a superrete.windtre.it

Beh fanno bene. Almeno nelle aree consolidate le persone possono ricredersi sulla qualità di rete dei due gestori!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ho notato che ora la SuperRete 4.5G WindTre (LOL) viene pubblicizzata anche all'interno delle pagine di dettaglio delle offerte, sui siti di entrambi i marchi! C'è un banner che redireziona a superrete.windtre.it

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

anche nei depliant cartacei nei negozi (perlomeno Wind)
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Sì io sono convinto che facciano bene che inizino a pubblicizzarla. Come al solito però il messaggio non arriva a tutti... già a uno che tempo fa gli avevo indicato il sito della superrete mi aveva detto che era tutto marketing per avere clienti perchè tanto la rete Wind si sa com'è sempre stata ... spero veramente che possa ricredersi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Voglio segnalare che dal sito di WindTre hanno sostituito la dicitura "[...] Il nostro obiettivo è quello di essere tra le Telco digitali più innovative, con la migliore rete mobile in Italia" a quanto allego in screenshot
82ce2a77134cb28e4676e6113b564ecb.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,509
Reazioni
931
Punteggio
113
È appena passato un bel temporalino di una mezzoretta, con tanto di tuoni e lampi, e non è né saltato il segnale, né diminuito di intensità retrocedendo in H o E. Che finalmente abbiano sistemato del tutto? 🎉
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Ma sono impazziti i sistemi Wind?
Mi stanno riempiendo di sms di winday (1 stamattina e 2 ora poco fa nel giro di 2 minuti) e mi hanno anche rimandato un SMS di disattivazione di un servizio già avuto ore fa

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Quindi tra non molto avremo una nuova veste grafica per l app. Ecco uno screen per chi non ha la 3 e il confronto con la vecchia..
ed77122295846fc5e1d05b72b74b4697.jpg
761e9d5f7d3afe34a9289714c6d73b1c.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Secondo me non è una brutta idea avvicinarsi allo stile di MyWind, si vedrà se cambieranno anche l'app

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Secondo me non è una brutta idea avvicinarsi allo stile di MyWind

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Già... Da più l idea di unificare le cose

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
È disponibile anche un sondaggio sulla beta di 3. Ecco alcune delle domande
ea91d97aba70f68f6a8831148dd53ac4.jpg
56e1c853e39ee9c9fc4b34e856f04444.jpg
2b0fafa36adc3a71aa52a50639268436.jpg
b56ee420a0c3f426408a9a8798e2a018.jpg
bc43ebbe102d8494214257fbf317a067.jpg
4ffb06e08afdd15dd4dee898dc46cc32.jpg
44c1038054d4e6e852e220119b3d4174.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Mi fa ancora sorridere ai tempi in cui pensavano di estendere veon anche a 3 come area clienti era stata una delle peggiori forzature per Wind

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Mi fa ancora sorridere ai tempi in cui pensavano di estendere veon anche a 3 come area clienti era stata una delle peggiori forzature per Wind

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ahaha Veon. Unico motivo che la scaricavano era per avere il giga in omaggio. Una delle peggiori scelte di wind.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Davvero bello questo progetto di unificazione delle rispettive aree clienti, almeno a livello di design!
Mi sono stupito di non averlo visto quando hanno aggiornato la grafica delle app l'ultima volta.
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
La nuova area clienti in versione desktop
b84b7adcdbcd5b585075329815f8f108.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
IlGale ha detto:
La nuova area clienti in versione desktop
b84b7adcdbcd5b585075329815f8f108.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Wow, non male come design, anche se potrebbe essere reso ancora migliore, secondo me.
Ma SIM test di 3 non ne hanno emesse?
Ho paura di sapere quale sia il nuovo sistema gestionale unico...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Ma SIM test di 3 non ne hanno emesse?
Ho paura di sapere quale sia il nuovo sistema gestionale unico...
Beh dai era già stato largamente preannunciato che il sistema unico sarebbe stato PosNG.
 
Top