Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Sandro ha detto:
È una impressione (o errore del mio smartphone) che anche sotto rete unica vieni buttato sul 3G a volte senza motivo?
Mi capitava qualche tempo fa in movimento che all'improvviso andasse in 3G.
Ora non succede più, anzi se sta in 3G e c'è il 4G ci passa quasi subito mentre prima dovevo attivare e disattivare la mod. aereo per "forzarlo"
Praticamente ora tiene il 4G finchè può

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Può anche essere che sono nel mezzo della rete unica e vecchia con Tre forse...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Sandro ha detto:
È una impressione (o errore del mio smartphone) che anche sotto rete unica vieni buttato sul 3G a volte senza motivo?

Su Ericsson a volte accade, su ZTE non più. Anzi nelle aree consolidate con anche la B1 adesso tiene 4G molto meglio di prima (e per fortuna...)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Il lupo perde il pelo ma non il vizio... continua l'ondata primaverile di rimodulazioni (dopo la rimodulazione di Wind sul fisso solo voce) ora è il momento di 3, attendo con ansia i movimenti di Wind...
beb90a5dd1c1b8ab5ea3edaf93beeb1f.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Il lupo perde il pelo ma non il vizio... continua l'ondata primaverile di rimodulazioni (dopo la rimodulazione di Wind sul fisso solo voce) ora è il momento di 3, attendo con ansia i movimenti di Wind...
beb90a5dd1c1b8ab5ea3edaf93beeb1f.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Io ho una tariffa di H3G che si chiama Super Internet Ten e non "10GB' rientra lo stesso nell'aumento??
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Io ho una tariffa di H3G che si chiama Super Internet Ten e non "10GB' rientra lo stesso nell'aumento??
Non so... vedi se ti arriva l'sms di rimodulazione o senti il servizio clienti per sicurezza, non ho alcun dettaglio in più di quanto postato.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,874
Reazioni
87
Punteggio
48
Qualche giorno fa avevi scritto che sentivi la "puzza di rimodulazioni".

Sicuramente tra poco seguirà Wind, in fin dei conti che differenza c'è tra 3 e Wind? Nessuna.

Per curiosità, i piani rimodulati di quanti anni erano "vecchi"?
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
Qualche giorno fa avevi scritto che sentivi la "puzza di rimodulazioni".

Sicuramente tra poco seguirà Wind, in fin dei conti che differenza c'è tra 3 e Wind? Nessuna.

Per curiosità, i piani rimodulati di quanti anni erano "vecchi"?
Se non mi sbaglio dovrebbero risalire al periodo del 2017

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,874
Reazioni
87
Punteggio
48
IlGale ha detto:
Se non mi sbaglio dovrebbero risalire al periodo del 2017

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Beh, allora solita storia. Rimodulazioni ogni 2 anni circa. Nulla è cambiato.
 
Utente
Messaggi
2,509
Reazioni
931
Punteggio
113
Sempre meglio ogni due anni che ogni 4/6 mesi... Che poi 30 giga in più per 2 euro non mi sembra tanto male


Piuttosto mi chiedo quando inizieranno con le opzioni voce e sms, visto che (almeno io) è più di un anno che la mia under 30 non subisce rincari. Non è normale 🤣
 
Utente
Messaggi
1,874
Reazioni
87
Punteggio
48
Klondike ha detto:
Sempre meglio ogni due anni che ogni 4/6 mesi... Che poi 30 giga in più per 2 euro non mi sembra tanto male

Ancora meglio se non rimodulano o se danno al cliente la possibilità di scegliere. Vuoi più giga allora dammi 2 euro altrimenti ti tieni quel che hai.

Non vorrei che si corresse il rischio di accettare per assuefazione certe pratiche "unilaterali".
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
Qualche giorno fa avevi scritto che sentivi la "puzza di rimodulazioni".

Sicuramente tra poco seguirà Wind, in fin dei conti che differenza c'è tra 3 e Wind? Nessuna.

Per curiosità, i piani rimodulati di quanti anni erano "vecchi"?

Sentivo la puzza perché è così ogni anno ed ero sicuro che qualcosa avrebbero rimodulato anche quest'anno figurati se non lo facevano.. sono piani del 2017 sì, vedremo se con la prossima tornata andranno ad attaccare quei piani voce/dati superconvenienti...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,674
Reazioni
94
Punteggio
48
Per quelli che hanno la Tua Matic attiva con Super Internet cosa faranno?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Per quelli che hanno la Tua Matic attiva con Super Internet cosa faranno?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
La rimodulazione riguarda la superinternet, se non accetti la rimodulazione puoi sempre disattivare l'offerta.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,674
Reazioni
94
Punteggio
48
dani00 ha detto:
La rimodulazione riguarda la superinternet, se non accetti la rimodulazione puoi sempre disattivare l'offerta.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ancora non è arrivato nessun SMS, ma non credo che lasceranno il piano attivo con l'autoricarica accettando la rimodulazione.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Ancora non è arrivato nessun SMS, ma non credo che lasceranno il piano attivo con l'autoricarica accettando la rimodulazione.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Certo è che le tua matic vogliono farle fuori.. poi chissà nel caso specifico come intendono gestirla.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
I prezzi si stanno rialzando e le rimodulazioni credo torneranno a farsi sempre più frequenti con tutti i gestori. :(
 
Top