Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
armi ha detto:
E certo....allora perché ci sono tariffe solo chiamate e/o sms?

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
perchè ad alcuni non interessa navigare (ma credimi sono veramente pochi , e oramai visti i prezzi neanche vale la pena... ) anche mia madre oramai ha il 4g e si trova bene con il note 4 , nessuno è obbligato in 3g a navigare eh!
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
esagerato! oramai il 2g è in pensione meglio avere il 3g 900 o hai un telefono che non naviga?



quoto tutto ... oramai il 2g è quasi da buttare , con il volte e 3g non si dovrebbe + saturare il 3g appena il 4g sarà ben esteso (con anche 1800 e 2600) e Volte ...
Allora non hai letto bene: ti faccio l'esempio di mio padre e i suoi amici che non gli interessa avere la connessione internet sul telefonino..infatti hanno tariffe solo voce e/o SMS...non penso che ci siano cellulari 3G che costano 30 euro...perché è quello che spendono quei tipi di clienti!

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Ragazzi, ad ognuno le generazione che vuole. Certo che paragonare un Samsung E1200 e simili ad un Note 4... due strumenti completamente diversi nati con fini diversi e caratteristiche diverse (già solo l'autonomia...).
Ma c'è un però: siamo OT.

Sulla fusione, invece, mi piacerebbe sapere quand'è che si è iniziato a parlare. Intendo tra i due gruppi. Perché di questo affaire se ne parla da almeno 10 anni. Sarebbe interessante poter sapere quale delle tante notizie che si sono susseguite nel corso degli anni erano fondate e quante invece solo fuffa. In quale punto 3 e Wind hanno iniziato a vedersi a cena.
 
Utente
Messaggi
205
Reazioni
0
Punteggio
16
armi ha detto:
E certo....allora perché ci sono tariffe solo chiamate e/o sms?

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).

Ci sono per chi non ha telefoni Smart, ma credo che a nessuno faccia schifo la migliore qualità di chiamata che si ottiene in 3G rispetto a quella in GSM, e chi ha Tim o Wind mi può capire bene.
Poi che ci siano persone interessate o meno alla questione è ovvio, ma la tecnologia volente o no va avanti e ci si deve abituare all'idea che il GSM verrà spento e le frequenze riassegnate così come i telefoni andranno cambiati. Non tutti hanno la fortuna di avere figli o nipoti che sono informati, quindi meglio iniziare ad attrezzare anche padri nonni o bisnonni di terminali adatti al futuro che di certo non aspetterà loro :)
 
Utente
Messaggi
205
Reazioni
0
Punteggio
16
NODE-B_UMTS ha detto:
secondo me non avete la benche minima idea di cosa succederebbe se spegnerebbero il 2g adesso
A dire il vero si, in laboratorio abbiamo fatto simulazioni per Telecom Italia e ci sarebbero immensi buchi di copertura, infatti nessuno ha mai detto di spegnerlo adesso ma in un futuro non troppo lontano con l'umts 900 riassegnato verrà fatto e continuare a negare che accada non capisco a cosa vi serva sinceramente :)
P.s: scusate OT.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Il problema spegnendo il 2G non è di copertura che si risolverebbe convertendo tutto al 3G, ma capacitivo...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Anderaz ha detto:
[...]
Sulla fusione, invece, mi piacerebbe sapere quand'è che si è iniziato a parlare. Intendo tra i due gruppi. Perché di questo affaire se ne parla da almeno 10 anni. Sarebbe interessante poter sapere quale delle tante notizie che si sono susseguite nel corso degli anni erano fondate e quante invece solo fuffa. In quale punto 3 e Wind hanno iniziato a vedersi a cena.

Sì interesserebbe anche a me!
E, premesso che sono dubbioso su questa fusione e mi starà pensiero per i relativi clienti,
non sarebbe affatto male provare a capire quali saranno le contromosse delle altre due sorelle.
 
A

Albemix

Guest
Il Gsm è ancora vitale, sono stato in più ristoranti e con i nuovi POS si opera tutto sotto rete Gsm di Tim (connessione GPRS). Ci sono ancora molti terminali in vendita dual-sim only Gsm e alcune zone dove il 3G latita molto e si telefona grazie al 2G.

Ora bisognerà monitorare cosa succederà con questa fusione, sono solo supposizioni che facciamo tra il cambio di tariffe, rimodulazioni in stile H3G con soglie settimanali ecc... . Se ciò dovesse succedere in negativo, la gente cambia mica si fa mettere i piedi in testa. Non credo che con la jv, l'obiettivo sia peggiorare e fare scappare la gente ma essere al pari o migliore dei due attuali gestori big.

Armi non perdere le staffe mi raccomando.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Il problema spegnendo il 2G non è di copertura che si risolverebbe convertendo tutto al 3G, ma capacitivo...
Giusto, un conto sono le risorse per il 2G e un'altra cosa per il 3G.
Ma io non sono contro l'evoluzione della tecnologia...penso alle persone che arrivano fino ad un certo punto eppoi si fermano.
A mio padre ho insegnato ad usare il portatile: scrive con Word, naviga sul web...certo spesso crea casini però tutto sommato non si lamenta....ma se gli dai un cellulare touch, come dire, lo rifiuta..non lo so forse non è adatto o non ha pazienza...infatti lui ha un cellulare LG con i tasti "fisici" modello a "conchiglia" che a lui piace tanto, ovviamente dual-band..a lui basta e avanza!
Certo quando toglieranno il 2G gli dovrò trovare uno cellulare 3G con i tasti e non touch...ma mi sa che non esistono già ora pensate tra un po di tempo!!
Comunque ho letto che in USA qualche compagnia telefonica ha già cominciato a spegnere il 2G. Non so se qualche altra nazione lo abbia già fatto!
Scusate chiudo l' OT.



Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:
secondo me non avete la benche minima idea di cosa succederebbe se spegnerebbero il 2g adesso
Non ho detto adesso infatti :) appena sarà ben diffuso il 4g con volte per me non ci saranno problemi

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri mi sono messo a leggere alcuni commenti sulla pagina fb di 3... ebbene, c'è chi non vuole proprio che si fonda con Wind perché ha paura della connessione (cosa che approvo anche io ahimè). Non credevo sinceramente ci fossero tanti clienti 3 che non vogliono avere a che fare con Wind.
Però si sono dimenticati che avranno il 2G Wind che è ottimo e che potranno navigare , anche se lentamente, lo stesso.
Come già detto non sono proprio entusiasta di questa fusione perché temo un rincaro delle tariffe ma di una cosa si: la rete di 3! Qui va davvero bene e non ha i problemi di connessione che invece con Wind purtroppo ho.
Ieri velocità da 0,1 mega e ping che ha raggiunto i 300/400 ms ... Per una ventina di minuti non sono riuscito a navigare.
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
luchella ha detto:
Ieri mi sono messo a leggere alcuni commenti sulla pagina fb di 3... ebbene, c'è chi non vuole proprio che si fonda con Wind perché ha paura della connessione (cosa che approvo anche io ahimè).
Le persone hanno la memoria corta: io invece ricordo benissimo un paio d'anni fa le lamentele che affollavano il web sulla tremenda connessione 3. Le cose cambiano, il fatto che oggi la rete Wind possa essere poco performante non vuol dire affatto che lo sarà per sempre.

Ma... WindWorld non si fonderà con Mondo3, vero?
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Anderaz ha detto:
Le persone hanno la memoria corta: io invece ricordo benissimo un paio d'anni fa le lamentele che affollavano il web sulla tremenda connessione 3. Le cose cambiano, il fatto che oggi la rete Wind possa essere poco performante non vuol dire affatto che lo sarà per sempre.

Ma... WindWorld non si fonderà con Mondo3, vero?
Il tuo discorso non fa una piega, il problema è quando risolvono?
Il passato è passato, attualmente 3 ha una connessione decisamente migliore di Wind almeno qui, spero risolvano al più presto. ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
luchella ha detto:
Ieri mi sono messo a leggere alcuni commenti sulla pagina fb di 3... ebbene, c'è chi non vuole proprio che si fonda con Wind perché ha paura della connessione (cosa che approvo anche io ahimè). Non credevo sinceramente ci fossero tanti clienti 3 che non vogliono avere a che fare con Wind.
Però si sono dimenticati che avranno il 2G Wind che è ottimo e che potranno navigare , anche se lentamente, lo stesso.
Come già detto non sono proprio entusiasta di questa fusione perché temo un rincaro delle tariffe ma di una cosa si: la rete di 3! Qui va davvero bene e non ha i problemi di connessione che invece con Wind purtroppo ho.
Ieri velocità da 0,1 mega e ping che ha raggiunto i 300/400 ms ... Per una ventina di minuti non sono riuscito a navigare.

Leggi anche quella di Wind però, dove le lamentele di gente che è scappata da 3 perché ampiamente truffata è la maggior parte. Non guardiamo la situazione da un solo lato...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Revolt ha detto:
Significa che fra benefici e problemi, entrambe le parti sono alla pari, quindi nessuno può sovrastare l'altro ... Chissà ora quante altre volte mi toccherà ripeterlo prima di sbroccare di nuovo ...

Ecco, tu vedi di non sbroccare più, perchè in un forum in cui tutti parlano e nessuno è socio della Joint venture di Wind (ne io, ne tu, ne quelli che sparano cavolate), non si decidono le sorti del mondo, e quindi è inutile sbroccare... Grazie
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Leggi anche quella di Wind però, dove le lamentele di gente che è scappata da 3 perché ampiamente truffata è la maggior parte. Non guardiamo la situazione da un solo lato...
Sì, ad es. le soglie settimanali, sms e robe varie si, però la rete di 3 è effettivamente migliore in linea generale, e pensare che cerco di difendere Wind come posso ma tutto ha un limite.
Se pensi solo che qui sono scappati in molti da wind e dico che ho Wind si mettono a ridere... come avvenuto ieri sera a cena. A me dispiace vedere una rete così con un copertura eccellente. ;)
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
2b8e45955d2b74de64e05afcb83b3df8.jpg


Questa è una risposta tipo che Wind dà sul suo profilo fb.
Ora quando si riferiscono al miglioramento della rete...mi domando se riusciranno a fare un sforzo per poter sostenere i 23 milioni di clienti di Wind, i 10 di Tre Italia e i circa 3 di Poste Mobile (come virtuale) e cioè 36 milioni di Sim!
Dovrebbero fare meglio di Vodafone e/o Tim....o sbaglio?

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
luchella ha detto:
Il tuo discorso non fa una piega, il problema è quando risolvono?
Il passato è passato, attualmente 3 ha una connessione decisamente migliore di Wind almeno qui, spero risolvano al più presto. ;)
Però dobbiamo ricordarci che Tre ha meno della metà dei clienti Wind e che la congestestione varia da zona a zona.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Però dobbiamo ricordarci che Tre ha meno della metà dei clienti Wind e che la congestestione varia da zona a zona.
Si certo, parlo per la mia zona.
Anche spostandomi nel resto della provincia noto che è molto lenta il più delle volte, non reattiva.
Almeno il 4g si salva ;)
 
Top