Sandro ha detto:Ma sarà 75% dello swap poi la copertura può essere 100% volendo
Sì, 75% del territorio nazionale su rete unica
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sandro ha detto:Ma sarà 75% dello swap poi la copertura può essere 100% volendo
Spinner ha detto:hai trovato la postazione vera ? ho cercato in zona senza successo.
l'avevo messa la perche le rilevazioni in loco (la posizione non era definita ma automatica) sembrava la probabile. il segnale maggiore era in via del lauro. In effetti non ero sicuro ma la automatica non corrispondeva. Ho corretto. Rinane il fatto che locarle.solo con le indicazioni di cellmapper è molto ardito. Forse dipende dal telefono lento nel rilevare il segnale. Rimane comunaue la stranezza del fatto che alcune celle di rete unica con 4 bande attive abbiano configurazioni diverse a seconda di 88 99 ma mi sembra anche 50. Se 303 l'avessi trovata posizionata da te non l'avrei spostata non risultava allocata. (è capitato con un altra perche non vedevo le antenne ..) usero maggiore cautela visto le inaffidabili indicazioni dei dati celle.ibm17 ha detto:Certo, e l'avevo pure posizionata, peccato che hai fatto restore e l'hai rimessa dove stava prima che è completamente errato! L'hai posizionata su una antenna Vodafone, mentre 152303 è l'impianto ex H3G presente sul tetto del palazzo a nord della Scala, angolo tra via Verdi e via Manzoni. Se non conosci le postazioni, NON posizionarle.
LEG.1 ha detto:Buongiorno, per cortesia sapreste indicarmi a titolo orientativo quando inizierà l'unificazione delle reti in provincia di Padova? Grazie in anticipo a chi risponderà.
bagattat ha detto:Centri urbani commercialmente importantissimi come San Giuseppe Vesuviano sono in una vergognosa copertura H.
Beh se vogliono essere il primo operwtore italiano devono sistemare tutto.bagattat ha detto:Cari ragazzi vi racconto la mia esperienza con Tre. Sono passato a questo operatore sulla base dell’esperienza utente nella zona dell’agro nolano (provincia di Napoli), dove la rete Tre è eccellente. Quando sono rientrato in Tre, stupido io sia chiaro, ho scoperto di essere tornato a 10 anni indietro. Nella zona vesuviana, tutta la fascia, dopo Somma Vesuviana fino a Pompei l’esperienza di navigazione è vergognosa. Gli speed test si aggirano sui 2 mb in down e 1 mb in up. Centri urbani commercialmente importantissimi come San Giuseppe Vesuviano sono in una vergognosa copertura H. Zone come Terzigno e Boscoreale è difficile persino effettuare semplici telefonate. Comune di Poggiomarino nonostante appare swappato è fisso in edge e dove appare 4g la navigazione è impossibile. Ho provato anche a sostituire smartphone e provare altra sim Tre, per scongiurare eventuali guasti. La situazione ovviamente è la medesima.
Anche a Napoli la rete va male male. Il nolano invece è l’unica area dove le prestazioni di rete sono eccellenti, ma tutto inizia e finisce lì e poi se non ricordo male, da una memoria storica, in quella zona tre è sempre andata benino.
Ora mi chiedo: la rete Wind e la rete Tre quando esano separate sicuramente nella loro copertura si sovrapponevano, a questo punto, anche l’unificazione, non credo comporti un’espansione della copertura. Potete confermare o smentire questo mio dubbio?
Inoltre vi faccio un altro esempio, nei centri commerciali la domenica è impossibile qualsiasi forma di navigazione, penso a causa di una saturazione della banda. Sotto questo punto di vista come può l’unificazione della rete apportare vantaggi?
bagattat ha detto:Cari ragazzi vi racconto la mia esperienza con Tre. Sono passato a questo operatore sulla base dell’esperienza utente nella zona dell’agro nolano (provincia di Napoli), dove la rete Tre è eccellente. Quando sono rientrato in Tre, stupido io sia chiaro, ho scoperto di essere tornato a 10 anni indietro. Nella zona vesuviana, tutta la fascia, dopo Somma Vesuviana fino a Pompei l’esperienza di navigazione è vergognosa. Gli speed test si aggirano sui 2 mb in down e 1 mb in up. Centri urbani commercialmente importantissimi come San Giuseppe Vesuviano sono in una vergognosa copertura H. Zone come Terzigno e Boscoreale è difficile persino effettuare semplici telefonate. Comune di Poggiomarino nonostante appare swappato è fisso in edge e dove appare 4g la navigazione è impossibile. Ho provato anche a sostituire smartphone e provare altra sim Tre, per scongiurare eventuali guasti. La situazione ovviamente è la medesima.
Anche a Napoli la rete va male male. Il nolano invece è l’unica area dove le prestazioni di rete sono eccellenti, ma tutto inizia e finisce lì e poi se non ricordo male, da una memoria storica, in quella zona tre è sempre andata benino.
Ora mi chiedo: la rete Wind e la rete Tre quando esano separate sicuramente nella loro copertura si sovrapponevano, a questo punto, anche l’unificazione, non credo comporti un’espansione della copertura. Potete confermare o smentire questo mio dubbio?
Inoltre vi faccio un altro esempio, nei centri commerciali la domenica è impossibile qualsiasi forma di navigazione, penso a causa di una saturazione della banda. Sotto questo punto di vista come può l’unificazione della rete apportare vantaggi?
franziski ha detto:Si ho visto. C'è solo UMTS 900/2100 con i dati della nuova rete unica. Non credo proprio che, in quelle zone, questa possa essere la situazione definitiva: sicuramente dovranno installare nuove BTS 4G
Simonektv ha detto:Ciao, innanzitutto a San Giuseppe Vesuviano hanno swappato ma è rimasto solo 3G,
(99%) Problemi di Autorizzazioni, non solo wind ha problemi ma anche Tim e Vodafone, non si riesce per ora a fare niente, non autorizzano nemmeno la più stupida antenna in mezzo alle terre,
mentre a terzigno, wind non c'è proprio, nemmeno in 3G, a malapena arriva il 2G.
A terzigno c'è solo 1 antenna Vodafone in 3G che non riesce anche lei a mettere 4G. Quindi ti fa capire che non è un problema di wind stessa.
Purtroppo per ora la situazione è cosí, magari si sblocca più avanti.
bagattat ha detto:Grazie del chiarimento Simone, confermo che ad esempio Terzigno almeno con Vodafone va in H+ (si naviga), Tre/Wind Edge (non si naviga), mentre con Tim (ho provato proprio ieri facendo un giro in auto con un amico che ha S8) andava in 4G, debole, ma si navigava abbastanza spediti. Via Passanti poi è un disastro, lì non riesco manco ad effettuare una telefonata. Io non so se qui cambierà mai qualcosa.
Mi spiego meglio: una zona come San Giuseppe Vesuviano priva di 4G e dove si naviga in 3G a velocità ridicole, io avevo speranza proprio che con lo swap cambiasse qualcosa. Ma tu mi dici che hanno addirittura GIA' swappato. Quindi le speranze sono prossime allo 0 di vedere migliorie nel breve termine. Concordi?
Io parlo sempre da ignorante da un punto di vista tecnico ma da semplice utente.
Simonektv ha detto:See, qua chiedi troppo, non autorizzano nemmeno una bts in mezzo alle terre, figurati..
franziski ha detto:
bagattat ha detto:Aggiungo: franziski come vedi questa è la situazione a questo punto ad un utente Tre/Wind che bazzica ste zone cosa conviene fare? Che mi consigliate, attendere? Perché ho un'offerta Vodafone non male. Il problema è che sono vincolato a Tre con tanto di penale. La cosa che mi brucia di più. Sono stato avventato purtroppo nel cambiare gestore.
franziski ha detto:
Pazzesco.. A Palma Campania, 15k+ abitanti, voda ha 3 stazioni radio base... come ben saiSimonektv ha detto:. vodafone HA SOLO 1 ANTENNA in tutto il comune,