Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
6
djandrea ha detto:
secondo me hanno swappato , ma ancora niente rete unica , quindi ti fa 7+20 per via dell'hw zte ;)
Grazie per la risposta ,vedremo nei prossimi mesi se arriverà la rete unica

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
matteo29 ha detto:
Grazie per la risposta ,vedremo nei prossimi mesi se arriverà la rete unica

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ho visto una modifica sul SUAP di un certo sito PV335, che dovrebbe essere un sito ex H3G, risalente a qualche giorno fa, dovrebbe iniziare relativamente a breve lo swap!

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
matteo29 ha detto:
Grazie per la risposta ,vedremo nei prossimi mesi se arriverà la rete unica

La prova del nove sarebbe: in 3G, vedi la dicitura H o 3G quando non scambia dati? Così da capire se è un full swap o no...
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
6
ibm17 ha detto:
La prova del nove sarebbe: in 3G, vedi la dicitura H o 3G quando non scambia dati? Così da capire se è un full swap o no...
Adesso non sono li ma quando ci passo provo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
matteo29 ha detto:
Se trovo h è in swap giusto?

Sì. Se sei in H fisso, è full ZTE, quindi rete unica in arrivo nel giro di poche settimane.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sì. Se sei in H fisso, è full ZTE, quindi rete unica in arrivo nel giro di poche settimane.
Dipende dal telefono. Su moto G5+ è sempre H anche in aree non swap..

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
luchella ha detto:
Dipende dal telefono. Su moto G5+ è sempre H anche in aree non swap..

Ma tu sei su Huawei, il discorso è diverso. Pavia è con Nokia...
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
6
luchella ha detto:
Dipende dal telefono. Su moto G5+ è sempre H anche in aree non swap..

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Io ho Galaxy s7 e in genere in giro se non va in 4g è quasi sempre in 3g in h quasi mai

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
La prova del nove sarebbe: in 3G, vedi la dicitura H o 3G quando non scambia dati? Così da capire se è un full swap o no...

A proposito, in rete unica compare 3G in fonia e stand-by. Cosa significa? Ancora vecchi apparati Huawei?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Della tac old e new hai screenshot?

Andiamo per gradi. Iniziamo a vedere se è full ZTE o meno, della TAC ci interessa poco

matteo29 ha detto:
La tac della rete unica com'è?

Dipende dalle zone. Non sappiamo risponderti per Pavia

franziski ha detto:
A proposito, in rete unica compare 3G in fonia e stand-by. Cosa significa? Ancora vecchi apparati Huawei?

Ma dove? A Napoli? Se appare 3G, l'apparato su cui vai in chiamata è ancora Nokia... Huawei in Campania non c'è con Wind.
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Ma dove? A Napoli? Se appare 3G, l'apparato su cui vai in chiamata è ancora Nokia... Huawei in Campania non c'è con Wind.

Si provincia di Napoli... In chiamata ma anche in standby in alcune zone (non ancora raggiunte dal 4g) compare 3G...ma senza la R di roaming
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
franziski ha detto:
Si provincia di Napoli... In chiamata ma anche in standby in alcune zone (non ancora raggiunte dal 4g) compare 3G...ma senza la R di roaming

Alt allora.. stai parlando di 3? Se sì, sei su rete Ericsson non ancora unita.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Oggi mi hanno fuso le reti in città (La Spezia)...
Alle 9:30 circa hanno spento tutti gli impianti H3G, Wind era ancora tutto B20, TAC/LAC post swap ma non della rete unica
Alle 11 la rete era già unita: nuove TAC/LAC, tutte le bande accese. All'inizio non aggregava con B7 primaria ma poi ha iniziato a funzionare.
Cosa curiosa: all'inizio l'UARFCN della B3 era 1325, quello che aveva 3 prima del refarming, e interferiva assai con TIM! Ma poi verso le 15 hanno sistemato e l'hanno messa su 1675 come deve essere.
Ho visto lavorare su una ex 3 (che opinione personale potevano anche non tenere), ma accese ne ho beccata forse una di sfuggita, arriveranno nei prossimi giorni.
Per le prestazioni è ancora presto, ma ho fatto qualche speedtest oltre i 100 mega e la navigazione mi è sembrata sempre fluida, anche in chiamata nessun problema
 
Top