Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
padulese ha detto:
Hanno quasi finito Caserta e provincia ed hanno cominciato a Napoli...

Speriamo ....perché qui con 3 siamo al collasso....sia come dati (speedtest in 4G da 1Mbps) ...sia in fonia...ieri tutti i numeri che chiamavo verso TIM non mi sentivano!!!!
Da Tre a Tre o da Tre a Wind nessun problema....
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
ieri stranamente la mia sim 3 visualizzava per un pò I WIND G ,roba di qualche minuto
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
manu ha detto:
ieri stranamente la mia sim 3 visualizzava per un pò I WIND G ,roba di qualche minuto

Cioè, ti sei trovato in 2G per qualche minuto? Con la rete Tre sparita?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
callfan ha detto:
Cioè, ti sei trovato in 2G per qualche minuto? Con la rete Tre sparita?


Sent from my iPhone using Tapatalk


Credo di sì ,comunque mi è successo anche oggi.
Ma davvero per pochissimo poi il segnale è ritornato su 3 Ita
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Hanno cambiato il logo delle offerte fisse Wind HOME: hanno tolto il riferimento a INFOSTRADA (in 3fiber c'è ancora)

Inevitabile, si sapeva sarebbe andata così, ma fa sempre un certo effetto.
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
LION Tech ha detto:
Inevitabile, si sapeva sarebbe andata così, ma fa sempre un certo effetto.

Ma a stò punto cambiare anche l'indirizzo del sito cambiandolo con altro ,al momento resta Infostrada, sarebbe stato più corretto.
Poi ,io ne capisco poco ma a quanto sembra ci sono due siti infostrada. uno (privati?) che visitato esce il logo Wind e uno 3 Fiber che entrandoci appare logo 3 però è pur sempre infostrada ma è 3Fiber dedicato a clienti 3
Capisco che non hanno ancora unificato in un unico operatore però questa storia di avere lo stesso nome Infostrada uno per Wind e uno per 3... boh?!
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
manu ha detto:
Ma a stò punto perchè non cambiare anche l'indirizzo del sito Inostrada? Al momento resta Infostrada, sarebbe stato più corretto modificarlo visto che piano piano vorrebbero farlo sparire a quanto pare
Poi ,io ne capisco poco ma a quanto sembra ci sono due siti infostrada. uno (privati?) che visitato esce il logo Wind e uno 3 Fiber che entrandoci appare logo 3 però è pur sempre infostrada ma è 3Fiber dedicato a clienti 3
Capisco che non hanno ancora unificato in un unico operatore però questa storia di avere lo stesso nome Infostrada uno per Wind e uno per 3... boh?!

Hanno voluto seguire la scia di Vodafone e TIM di avere lo stesso Brand sia per l'offerta mobile che fissa (prima infatti le due erano Teletu e Telecom Italia). Spero che sistemino meglio i Brand perché con la fusione hanno fatto un po' di confusione e i clienti stesi potrebbero avere qualche dubbio. Però se comunque vogliono tenere i 2 brand spero in una maggiore differenza tra i due (le offerte fisse sono veramente troppo simili per avere due Brand diversi)
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
Notizie sullo SWAP a Brescia? Ero passato a 3 per provare la rete ma per il momento scandaloso. Resti in 3G anche se coperti da 4G in roaming Wind e irraggiungibile su rete H3G in zona con almeno 4 BTS vicine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
cirol202 ha detto:
Notizie sullo SWAP a Brescia? Ero passato a 3 per provare la rete ma per il momento scandaloso. Resti in 3G anche se coperti da 4G in roaming Wind e irraggiungibile su rete H3G in zona con almeno 4 BTS vicine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

che zona di brescia?
la valcamonica dovrebbe essere quarto quadrimestre 2018
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a tutti, ogni tanto ci sono anche io :)

Tutte le volte che Wind non funzionava bene non ho esitato a criticarla, dato che è stato il mio primo gestore e non tolleravo vederlo così mal ridotto... Stavolta invece devo spendere parole favorevoli!

Col tablet (sim Tre) già da alcuni mesi avevo accesso alle reti sia Wind che Tre, visualizzando comunque sempre l'indicatore "Tre".

L'altro giorno ho notato il simbolo LTE e ho fatto uno speedtest: 40 Megabit in download e 20 in upload... oggi alle 15 circa addirittura 70 Megabit in download!

A questo punto, dalle mie parti (un comune della provincia di Caserta), la classifica di velocità è Tre - Tim - Vodafone... wow!
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Eh sì a Caserta la rete unica è a buon punto... Mi sa proprio che è arrivata nel tuo comune
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Hanno cambiato il logo delle offerte fisse Wind HOME: hanno tolto il riferimento a INFOSTRADA (in 3fiber c'è ancora)

Non hanno fatto neanche una pubblicità (un po' come il passaggio da Omnitel a Vodafone) sulla fusione 3|Wind o sul cambio marchio da Infostrada a Wind Home e per me è incomprensibile.
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
giuseppeabrami ha detto:
che zona di brescia?
la valcamonica dovrebbe essere quarto quadrimestre 2018

Chiedevo in generale. Zona franciacorta. Ma hai confermato i miei sospetti. Se ne riparla per fine anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
6
Qualcuno sa per caso quando verrà swappata la zona di Pavia? Grazie..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono zona Iseo, ho avuto tre da svariati anni e qui è sempre stata buona soprattutto con l accensione di parecchi 900mhz e LTE. In ogni caso adesso Wind che fino a un anno fa era la più scarsa ha acceso una marea di LTE b20 e da poco anche qualche b7. Vedremo i futuri sviluppi, sicuramente migliorerà tutto.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
In effetti la fusione anche a livello di brand non è che sia stata molto pubblicizzata, forse neanche Panariello sa che cosa sta pubblicizzando...
Comunque sia, secondo me è giusto convergere come Tim e Vodafone, ma si dessero un'organizzata interna questione eh...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Si vede che la fusione (per ora almeno) é stata voluta fare a livello aziendale e tecnico sulla rete (assolutamente necessario per entrambe), ma a livello commerciale sono indipendenti e l'utente medio difficilmente può capire la differenza pratica tra i due Brand. Poi magari é una strategia di marketing e attende le mosse di Iliad e valutare poi
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Ale24G ha detto:
Si vede che la fusione (per ora almeno) é stata voluta fare a livello aziendale e tecnico sulla rete (assolutamente necessario per entrambe), ma a livello commerciale sono indipendenti e l'utente medio difficilmente può capire la differenza pratica tra i due Brand. Poi magari é una strategia di marketing e attende le mosse di Iliad e valutare poi

Però sarebbe meglio un brand unico altrimenti disorientare i clienti (e quindi di perderli) a parer mio
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Per il brand unico aspetteranno la rete unica. Vogliono partire vergini, rete nuova marchio nuovo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Top