Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Idem Ascoli. Direi che lo swap sia ormai completato, ma nessuna comunicazione.
Scusa Enrico, ma Ascoli città o tutta la Provincia?? No perché non penso che p.e. Arquata del Tronto, Acquasanta Terme e i comuni confinanti non siano ancora swappati....a meno che non lo abbiano fatto ultimamente....

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
armi ha detto:
Scusa Enrico, ma Ascoli città o tutta la Provincia?? No perché non penso che p.e. Arquata del Tronto, Acquasanta Terme e i comuni confinanti non siano ancora swappati....a meno che non lo abbiano fatto ultimamente....

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Arquata ed Acquasanta sono swappate da ormai diverse settimane per non dire più di un mese. Basta che guardi la mappa di Alex: c'è tutto 4G+ 800+1800MHz:

https://alexties.com/tws/wind/map.php#12/42.7989/13.3735
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh considerate che nell'intervista di qualche giorno fa il portavoce di windTre aveva menzionato solo Milano Roma e Trieste come città a rete unica...
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Daniele91 ha detto:
Beh considerate che nell'intervista di qualche giorno fa il portavoce di windTre aveva menzionato solo Milano Roma e Trieste come città a rete unica...

Roma neanche tutta....
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Daniele91 ha detto:
Beh considerate che nell'intervista di qualche giorno fa il portavoce di windTre aveva menzionato solo Milano Roma e Trieste come città a rete unica...
E infatti l sms informativo arriverà solamente secondo me per ora ai romani milanesi e triestini

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
42
Reazioni
1
Punteggio
6
Iniziato lo swap nel Veneto occidentale, paesi della costa del lago di Garda ed entroterra. Sul sito del SUAP stanno iniziando le prime comunicazioni di inizio lavori a nome di WindTre.
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
E infatti l sms informativo arriverà solamente secondo me per ora ai romani milanesi e triestini

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ai triestini sicuramente perchè mi pare di aver capito che sia già stata completata al 100% con tiltaggi, bande, CA, swap ex h3g... magari Roma e Milano aspetteranno lo swap totale per mandare sms
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Daniele91 ha detto:
Ai triestini sicuramente perchè mi pare di aver capito che sia già stata completata al 100% con tiltaggi, bande, CA, swap ex h3g... magari Roma e Milano aspetteranno lo swap totale per mandare sms
Si certo roma e Milano ancora non hanno finito e quando si chiuderà il cerchio invieranno l sms

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Domanda: è normale che una SIM H3G appena attivata con opzione 4G attiva si agganci solamente alla rete 22288 in zona non swappata e con perfetta copertura 3G e 4G di H3G 22299?
Smartphone S8

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
Rilevato 4G+ Wind a Salerno zona Carmine

34a2c8694c9549d65641db899af6309b.jpg


1bf4fcc883e0c1fbd34f1f3afaf5c270.jpg


Stanno iniziando con la rete unica?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ATA ha detto:
Domanda: è normale che una SIM H3G appena attivata con opzione 4G attiva si agganci solamente alla rete 22288 in zona non swappata e con perfetta copertura 3G e 4G di H3G 22299?
Smartphone S8

No, non lo è. Sostanzialmente sta vivendo in roaming Wind senza considerare la rete nativa 3. Se la zona non è in swap, non va affatto bene...

LBMreal ha detto:
Rilevato 4G+ Wind a Salerno zona Carmine

Stanno iniziando con la rete unica?

Salerno non era ancora stata segnalata, ed è strano che non stia aggregando la B3...
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
ibm17 ha detto:
No, non lo è. Sostanzialmente sta vivendo in roaming Wind senza considerare la rete nativa 3. Se la zona non è in swap, non va affatto bene...



Salerno non era ancora stata segnalata, ed è strano che non stia aggregando la B3...
Purtroppo avevo con me solo l'S6 che è 2CA quindi non so se c'era anche la B3. Ho provato a mettere e togliere varie volte la modalità aereo ma si connetteva sempre alla B7. Quando agganciava la B20 come primaria non aggregava.

Quindi escludiamo che hanno iniziato?
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
Sono stato di nuovo a Salerno. Il 424023 (Masso della Signora) è stato plussato aggiungendo B7 alla B20 già esistente. Niente B3. Questo significa che da lunedì continueranno sulle altre BTS in zona?

4be6ada2a963733cf547d42bd7604948.jpg


db6858b75a4cd3fdb70d335a9276ad2b.jpg


22e000d43e9ecbd847a55d364255683e.jpg
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti, qua da me in provincia di Milano hanno già iniziato a sostituire le antenne con quelle nuove Mobi. In alcuni siti le nuove antenne sono presenti già da mesi, il problema è che non hanno ancora attivato il 4G nonostante fosse tutto pronto. I pochi siti in cui il 4G è attivo è dove già in precedenza prima della fusione era attivo. mancano i permessi?

qui vi lascio delle foto della sostituzione delle antenne Visualizza allegato 2996 Visualizza allegato 2997 Visualizza allegato 2998 Visualizza allegato 2999
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
No è normale. Spesso (ma non sempre) sostituiscono gli apparati hw con ZTE e talvolta i radianti coi mobi ed accendono numerose bts(antenne) tutte insieme in una zona più o meno vasta a gruppi ogni gg. A Milano centro sono a buon punto ora si stanno allargando all' hinterland. Ibm e altri utenti saranno più precisi. In ogni caso penso entro fine anno. Dicci il paese.
Gran belle foto. Mobi mastodontici mimo 4x4 ready
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Probabilmente dipende anche dal mix sim telefono. Cmq poco cambia...di fatto è una rinominazione
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Da quello che ha detto Gippo è normale, nella rete unica il telefono con sim 3 fa come vuole... Spesso vede 22288
Comunque non cambia niente, e poi meglio per cellmapper
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
LBMreal ha detto:
Purtroppo avevo con me solo l'S6 che è 2CA quindi non so se c'era anche la B3. Ho provato a mettere e togliere varie volte la modalità aereo ma si connetteva sempre alla B7. Quando agganciava la B20 come primaria non aggregava.

Quindi escludiamo che hanno iniziato?
Non so, strano. Però se hanno acceso plus sicuramente hanno iniziato a swappare. Hai modo di controllare se la TAC è diversa dagli altri siti in zona?
Jacopo ha detto:
ciao a tutti, qua da me in provincia di Milano hanno già iniziato a sostituire le antenne con quelle nuove Mobi. In alcuni siti le nuove antenne sono presenti già da mesi, il problema è che non hanno ancora attivato il 4G nonostante fosse tutto pronto. I pochi siti in cui il 4G è attivo è dove già in precedenza prima della fusione era attivo. mancano i permessi?

qui vi lascio delle foto della sostituzione delle antenne Visualizza allegato 2996 Visualizza allegato 2997 Visualizza allegato 2998 Visualizza allegato 2999
Gran belle foto, bravo! Dove si trova questo sito?
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
ibm17 ha detto:
Non so, strano. Però se hanno acceso plus sicuramente hanno iniziato a swappare. Hai modo di controllare se la TAC è diversa dagli altri siti in zona?

La TAC è uguale alla BTS 424184 ma diversa dalla BTS 424055.
Domani controllo anche altri siti.

Se la TAC è uguale che significa?
 
Top