Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
http://www.impresainungiorno.gov.it/

Qua, basta inserire il nome del comune. Credo che teoricamente tutti i comuni prima o poi dovranno pubblicare tutto su questo sito, ma chiaramente con i tempi all'italiana, non molti si sono adattati alla novità, quasi tutti del nord...
In sardegna sto spulciando ma in molti comuni non mettono niente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
In area swappata i clienti 3 come fanno a capire se sono realmente in area swap?
In 4G si capisce dal numero di eNodeb (con 3 "originale" inizia con 5 in area centro ad esempio mentre in area swap già dovrebbe essere diverso), giusto? Idem per settore e Tac immagino.
E per il 3G?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
luchella ha detto:
In area swappata i clienti 3 come fanno a capire se sono realmente in area swap?
In 4G si capisce dal numero di eNodeb (con 3 "originale" inizia con 5 in area centro ad esempio mentre in area swap già dovrebbe essere diverso), giusto? Idem per settore e Tac immagino.
E per il 3G?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Per quanto riguarda il 3g nelle aree dove in precedenza NON c'erano apparati Huawei con lo swap a Zte quando sei in idle ti comparare in alto H (e non più 3G)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Si c'è un utente, di cui non ricordo il nome, che vive a TS e aveva riportato come aveva lasciato un gestore lumaca (la vecchia Wind) e tornando ha trovato una lepre (la nuova Wind3).


.. ero io ;)

Vi allego la foto della pubblicità con cui WindTre oggi invade il quotidiano locale (Il Piccolo di Trieste). Specifico che è una pubblicità anche simpatica, il termine "unione" ed il termine "rete" vengono utilizzati non a caso, perchè Unione è il modo di chiamare la squadra di calcio locale (Triestina).


Visualizza allegato 2987
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ahojteo ha detto:
.. ero io ;)

Vi allego la foto della pubblicità con cui WindTre oggi invade il quotidiano locale (Il Piccolo di Trieste). Specifico che è una pubblicità anche simpatica, il termine "unione" ed il termine "rete" vengono utilizzati non a caso, perchè Unione è il modo di chiamare la squadra di calcio locale (Triestina).

Ah ma allora un po' di marketing sanno farlo anche loro! Idea carina, frase geniale... avrebbero dovuto farlo prima però, ma soprattutto anche su canali di maggior rilievo come giornali e tv nazionali. O forse lo faranno zona per zona? Vedremo.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Nazionali? Per far delle figure di mer**? Pubblicità nazionale quando hai finito l intera nazione non province o regioni.... al momento al massimo possono farlo sui quotidiani locali
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Secondo me avrebbero dovuto farlo anche a livello nazionale invece... Lasciare gli utenti per mesi con rete dati e fonia in condizioni penose senza uno straccio di comunicazione è semplicemente imbarazzante. A livello di comunicazione avrebbero potuto sicuramente gestirla meglio, c'è poco da dire.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
futurebrain ha detto:
Secondo me avrebbero dovuto farlo anche a livello nazionale invece... Lasciare gli utenti per mesi con rete dati e fonia in condizioni penose senza uno straccio di comunicazione è semplicemente imbarazzante. A livello di comunicazione avrebbero potuto sicuramente gestirla meglio, c'è poco da dire.

Infatti. La penso uguale. Non dico che dovessero dire sin da subito che era tutto perfetto ed unificato come rete, ma quantomeno presentarsi come nuova JV e dire che nei prossimi 18 mesi la rete sarà unificata pertanto a zone potranno esserci dei disservizi necessari per il miglioramento. Niente di complicato, trasparenza e onestà, i valori che tanto decanta Wind. Si sarebbero risparmiati tanti problemi con i clienti ma soprattutto parecchie mnp in uscita a causa dei disservizi.

vlad_tepes ha detto:
Quanto tempo passa da quando compare la richiesta in questo sito a quando il lavoro viene effettuato?

Non lo so francamente. Può volerci neanche un mese così come passarne 6...
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Sicuramente ci sarà un bel miglioramento a livello generale da questa fusione, credo che Tim non sia affatto lontana, mentre Vodafone penso rimanga avanti anni luce (almeno inizialmente, poi chissà).
Hanno di recente potenziato gli impianti 3 già esistenti anche in zone non ancora swappate come da me ad esempio, ora da 70 mega si viaggia ad oltre 100! Idem in altre zone leggendo altri utenti. Qualcosa si muove insomma.


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Infatti. La penso uguale. Non dico che dovessero dire sin da subito che era tutto perfetto ed unificato come rete, ma quantomeno presentarsi come nuova JV e dire che nei prossimi 18 mesi la rete sarà unificata pertanto a zone potranno esserci dei disservizi necessari per il miglioramento. Niente di complicato, trasparenza e onestà, i valori che tanto decanta Wind. Si sarebbero risparmiati tanti problemi con i clienti ma soprattutto parecchie mnp in uscita a causa dei disservizi.



Non lo so francamente. Può volerci neanche un mese così come passarne 6...

le SCIA non durano in eterno mi pare, hanno una validità oltre la quale la devi ripresentare
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Da me a Portovenere l'hanno presentata due volte per lo stesso impianto, una il 24/8 per "Modifica delle caratteristiche radioelettriche" e una il 22/11 per "modifica del sistema radiante e degli apparati a terra", cosa può fargli fare due richieste? Sì sono scordati di qualcosa? Non credo sia scaduta in tre mesi... Comunque con tutte queste provincie in swap potrebbero iniziare anche qui
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
i3b ha detto:
Da me a Portovenere l'hanno presentata due volte per lo stesso impianto, una il 24/8 per "Modifica delle caratteristiche radioelettriche" e una il 22/11 per "modifica del sistema radiante e degli apparati a terra", cosa può fargli fare due richieste? Sì sono scordati di qualcosa? Non credo sia scaduta in tre mesi... Comunque con tutte queste provincie in swap potrebbero iniziare anche qui

Beh, la seconda mi sembra molto più inerente allo swap (ossia cambio di antenne vs. Mobi e apparati ZTE), mentre la prima è abbastanza generica, magari era un aumento di potenza su qualche tecnologia, l'aggiunta di un ponte o chissà cosa.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Lo faranno mano mano a livello locale una volta finiti i lavori. Sparano per colpire, non per sparare in aria. È corretto.
Magari a lavori finiti ovunque faranno anche una campagna nazionale o addirittura direttamente il rebranding in VEON

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
schumi84 ha detto:
Magari a lavori finiti ovunque faranno anche una campagna nazionale o addirittura direttamente il rebranding in VEON

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Secondo me è difficile: VEON è già il brand di uno degli azionisti di Wind Tre, se lo diventasse non credo che CK Hutchison la prenda bene e siccome controllano la società 50/50 sarebbe una supremazia sull'altra. Inoltre l'app Veon è solo per i clienti Wind, non c'entra niente con 3 e nemmeno ha un canale dedicato, Wind ce l'ha.
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ah ma allora un po' di marketing sanno farlo anche loro! Idea carina, frase geniale... avrebbero dovuto farlo prima però, ma soprattutto anche su canali di maggior rilievo come giornali e tv nazionali. O forse lo faranno zona per zona? Vedremo.


Tappezzata tutta la città con cartelloni "L'unione fa la rete" e.... campagna SMS a tappeto: io e tutti i miei amici wind che ho consultato abbiamo ricevuto questo sms che vi allego:
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Qui da me l'integrazione delle reti è già avvenuta e ad oggi non è arrivato nessun messaggio. Evidentemente come per i nuovi clienti Wind ha delle predilezioni :p

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Qui da me l'integrazione delle reti è già avvenuta e ad oggi non è arrivato nessun messaggio. Evidentemente come per i nuovi clienti Wind ha delle predilezioni :p

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Forse hanno una road map differente tra nuova rete "tecnica" e "commerciale".
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Qui da me l'integrazione delle reti è già avvenuta e ad oggi non è arrivato nessun messaggio. Evidentemente come per i nuovi clienti Wind ha delle predilezioni :p

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Idem Ascoli. Direi che lo swap sia ormai completato, ma nessuna comunicazione.
 
Top