Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ma Agrigento non è stata swappatata prima di Trieste? Mah

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Centro commerciale porta di roma. Rete unica wind|3
8b5a3834b850a9d2bd1c34cfcbb9b5a6.jpg
3b71a48d25752b0e20d56496fc1941f0.jpg
8afb895415de6accb996385e16a4ae30.jpg


S7Edge @Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh da 12 a 17 sono i settori in b7, se è una micro indoor ci sta ne abbia 6 se non di più
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Succede spesso anche a Roma, in zona di Swap che da Banda 3 passa prima in 3G e poi in banda 20.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
No quello è l'impianto indoor è solo in banda 7.
Invece questo weekend hanno aggiornato l'antenna sopra il centro commerciale, aggiunto banda 3 ed è diventata una quadrisettoriale come quella poco distante sul raccordo, ex 3, all'altezza di Cinquina.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
steveone ha detto:
ragazzi non riesco ad aprire le storie di instagram tutto lento...ero abituato con tim altro pianeta

Beh pensa che io che ho Wind comincio ad avere il problema contrario. Spesso va talmente veloce che mi devo limitare...soprattutto con Instagram. In quelle zone già swappate per la mia esperienza Wind è superiore anche a Tim.
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
EOS1972 ha detto:
Beh pensa che io che ho Wind comincio ad avere il problema contrario. Spesso va talmente veloce che mi devo limitare...soprattutto con Instagram. In quelle zone già swappate per la mia esperienza Wind è superiore anche a Tim.

ma per swappare una zona quanto tempo ci vuole? una citta' come reggio emilia circa...
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
schumi84 ha detto:
No quello è l'impianto indoor è solo in banda 7.
Invece questo weekend hanno aggiornato l'antenna sopra il centro commerciale, aggiunto banda 3 ed è diventata una quadrisettoriale come quella poco distante sul raccordo, ex 3, all'altezza di Cinquina.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
confermo, giovedì 23 verso le 18 mi trovavo da leroy marlin di porta di roma ed all’interno avevo solo una tacca
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
steveone ha detto:
ma per swappare una zona quanto tempo ci vuole? una citta' come reggio emilia circa...

Se non ho letto male qui sul forum, Reggio Emilia è una di quelle zone in cui ci sono grosse attività di unificazione della rete.
Bisogna solo avere un po' di pazienza.
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
EOS1972 ha detto:
Se non ho letto male qui sul forum, Reggio Emilia è una di quelle zone in cui ci sono grosse attività di unificazione della rete.
Bisogna solo avere un po' di pazienza.

si ero solo curioso di capire quanti giorni ci mettono per fare il lavoro e completarlo...
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
schumi84 ha detto:
No quello è l'impianto indoor è solo in banda 7.
Invece questo weekend hanno aggiornato l'antenna sopra il centro commerciale, aggiunto banda 3 ed è diventata una quadrisettoriale come quella poco distante sul raccordo, ex 3, all'altezza di Cinquina.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

4G+ al secondo piano, aggregata B3 + B20, ma non ho fatto in tempo a fare lo screenshot, perchè mi è tornato ad agganciare le microcelle indoor.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Quali regioni hanno un sito funzionante e attivo dove pubblicano le nuove richieste di modifiche di wind3?
O funziona per comune?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Quali regioni hanno un sito funzionante e attivo dove pubblicano le nuove richieste di modifiche di wind3?
O funziona per comune?

http://www.impresainungiorno.gov.it/

Qua, basta inserire il nome del comune. Credo che teoricamente tutti i comuni prima o poi dovranno pubblicare tutto su questo sito, ma chiaramente con i tempi all'italiana, non molti si sono adattati alla novità, quasi tutti del nord...
 
Top