Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

g5x

Utente
Messaggi
969
Reazioni
111
Punteggio
43
Il 2G ha salvato per anni la possibilità di chiamare di Wind. Ho vissuto anni e anni con il telefono li bloccato per essere sempre raggiungibile.
Passare da un telefono bloccato in 2G ad un telefono che sceglie liberamente il servizio da utilizzare e vedere sempre 4G è stato un bel balzo in avanti.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
A Roma vanno veloci ma ancora secondo me devono lavorare almeno la metà degli impianti

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Tonypedra ha detto:
Ma quindi sui siti doppi che coprono la stessa zona li disattivano?

5000 siti vengono ceduti a Iliad, sostanzialmente quelli doppi.
Per Wind/3 saranno disattivati, ma erogheranno solo 222-50 ovviamente.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Downdetector.it presa d'assalto... Anche la pagina ufficiale di Wind.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
callfan ha detto:
Per cosa?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Dalle segnalazioni di utenti per i disservizi in corso che si stanno verificando soprattutto al nord.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
Spesso ci si chiede se Wind, in questa fase di fusione, attiverà comunque nuovi impianti.
A vedere il sito Arpa Bologna pare di si. Nonostante lo swap in corso da almeno 1-2 mesi e in dirittura di arrivo, vengono riportate:

BO153 attivata il 15/11/2017
BO201 attivata il 23/11/2017

https://www.arpae.it/cem/webcem/bologna/#

Ovviamente autorizzazioni e permessi saranno di mesi/anni precedenti, però qualcosa ancora si muove sul fronte di nuove BTS.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Purple ha detto:
Spesso ci si chiede se Wind, in questa fase di fusione, attiverà comunque nuovi impianti.
A vedere il sito Arpa Bologna pare di si. Nonostante lo swap in corso da almeno 1-2 mesi e in dirittura di arrivo, vengono riportate:

BO153 attivata il 15/11/2017
BO201 attivata il 23/11/2017

https://www.arpae.it/cem/webcem/bologna/#

Ovviamente autorizzazioni e permessi saranno di mesi/anni precedenti, però qualcosa ancora si muove sul fronte di nuove BTS.

Guarda, l’Arpae indica come “data di attivazione” la presunta data di accensione dell’ultima tecnologia autorizzata, non dell’impianto in sé... Quindi potrebbero essere antenne vecchie con la data aggiornata all’attivazione della B3!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Purple ha detto:
Spesso ci si chiede se Wind, in questa fase di fusione, attiverà comunque nuovi impianti.
A vedere il sito Arpa Bologna pare di si. Nonostante lo swap in corso da almeno 1-2 mesi e in dirittura di arrivo, vengono riportate:

BO153 attivata il 15/11/2017
BO201 attivata il 23/11/2017

https://www.arpae.it/cem/webcem/bologna/#

Ovviamente autorizzazioni e permessi saranno di mesi/anni precedenti, però qualcosa ancora si muove sul fronte di nuove BTS.
Ciao Purple le avevo notate anch'io ma credo che la BO 153 sopra il lago di Suviana sia stata aggiornata perché c'era già quindi ho pensato che la data del 15/11/2017 sia dovuto all'aggiornamento della bts

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
callfan ha detto:
Guarda, l’Arpae indica come “data di attivazione” la presunta data di accensione dell’ultima tecnologia autorizzata, non dell’impianto in sé... Quindi potrebbero essere antenne vecchie con la data aggiornata all’attivazione della B3!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Sì anche io avevo notato in passato che nella pagina Arpae di Ravenna alcune BTS già esistenti avevano cambiato la data con l'aggiunta del 4G mentre in altre no

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
ibm17 ha detto:
Significa che i due siti con TAC diversa sono stati swappati a ZTE mentre gli altri hanno ancora i vecchi apparati ;)
Controllando nel mio database NetMonster ho notato che la TAC è uguale a quasi tutti i siti di Salerno (sicuramente ZTE).
La TAC verrà cambiata nuovamente quando inizieranno con la rete unica o verranno solo aggiunte le altre bande?

3rEvuV5.png
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Hai una tacca. Che vuoi di più.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Anzi per essere solo una tacca hai un ottimo ping pure...da me al massimo delle tacche non scende mai il ping sotto i 40ms

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top