Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Purtroppo finché le reti non vengono unite, la "priorità" ce l'ha la rete 3, ed è giusto che sia così per non sovraccaricare quella Wind che finché non iniziano i lavori non è predisposta a reggere il carico di entrambe.

c'e' un piano sullo sviluppo della rete unica di cui siete a conoscenza? citta per citta' intendo...
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Magari... Si può solo provare a indovinare: sappiamo che prima dovrebbero essere unificate le provincie in cui non ci sono state nuove attivazioni 4G in B20 negli ultimi mesi, ma ormai ne mancano poche di queste (tra cui la mia...)
Poi si possono guardare i SUAP e altri portali delle amministrazioni locali, in cui si può vedere se ci sono pratiche recenti da parte di wind3 (sperando che siano dettagliate)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
steveone ha detto:
c'e' un piano sullo sviluppo della rete unica di cui siete a conoscenza? citta per citta' intendo...

No, non abbiamo tempistiche precise.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Ma quali sono le aree che non hanno avuto attivazioni LTE?
.....da me..... da me....👋👋😁😁... dalla mia zona fino a Montorio al Vomano incluso.....poi a Cagnano Amiterno... dove però nella parte bassa arriva un flebile 4G da Montereale....a Scoppito(AQ) ad Antrodoco (RI), almeno due settimane fa non c'era ancora, Posta (RI). Nelle zone terremotate, a parte Amatrice, tipo Accumoli, Arquata del Tronto fino ad Acquasanta Terme (non so se in questo ultimo comune ultimamente abbiano acceso il 4G!!!)....Bisenti (Te).....ma chissà quante ce ne saranno....

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Ma quali sono le aree che non hanno avuto attivazioni LTE?

Ascoli ad esempio era una provincia ferma da ormai un anno e mezzo. Nessuna nuova attivazione. Tutto fermo, poi l'esplosione con ZTE. Altre province ferme sono state Terni (in fase di swap), Imperia e La Spezia (la prima in fase di swap), Novara e sicuramente anche altre di cui non ne siamo a conoscenza.
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
In casa avevo notato ottimo segnale H3G 900 mhz.
Adesso sono in 4G su rete 88 band 20...quindi Wind.
Ma perche 'mi passa su Wind?
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Su Roma stasera ho beccato la 366001!
Zona Olimpico. Cosa bolle in pentola? Che ho vinto? 🤣

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
steveone ha detto:
In casa avevo notato ottimo segnale H3G 900 mhz.
Adesso sono in 4G su rete 88 band 20...quindi Wind.
Ma perche 'mi passa su Wind?

Passa su Wind perché hai 4G ;)

schumi84 ha detto:
Su Roma stasera ho beccato la 366001!
Zona Olimpico. Cosa bolle in pentola? Che ho vinto? 藍

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

366 o 316? 366 sono le XA, 316 sarebbe la RM001, ma sta in piazza di Spagna...
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Passa su Wind perché hai 4G ;)



366 o 316? 366 sono le XA, 316 sarebbe la RM001, ma sta in piazza di Spagna...

ok ma ieri stava su 3 in 3G.....non capisco perche 'stasera fa diverso...
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
[h=1]Wind Tre, al Top per il servizio ai clienti:
[/h]

Si la notizia è uscita un mese fa. Ma ok che hanno un ottimo servizio clienti, meglio. Peccato però che pure loro, i rivenditori, siano arrabbiati per l'attuale situazione dell'azienda secondo quando hanno scritto nella lettera rivolta alla dirigenza.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
[h=1]Wind Tre, parte da Prato la sperimentazione 5G con Open Fiber:
notizia di un mese fa.[/h]
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
ok ma ieri stava su 3 in 3G.....non capisco perche 'stasera fa diverso...
Infatti strano. Se è presente il 3G di tre e 4G di Wind il telefono si aggancia comunque al 3G di Tre. Almeno a me fa così. Solo se non c'è segnale Tre (3G o 4G) allora si aggancia alla migliore rete disponibile di Wind. Ovviamente questo vale nelle zone a rete ancora separata.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Passa su Wind perché hai 4G ;)



366 o 316? 366 sono le XA, 316 sarebbe la RM001, ma sta in piazza di Spagna...
366, confermo... Le XA me mancavano, il terzo migliaio su Roma?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
schumi84 ha detto:
366, confermo... Le XA me mancavano, il terzo migliaio su Roma?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

le XA sono i codici degli impianti provvisori o particolari (tipo celle dedicate per le gallerie, ecc.). Dove hai trovato questo impianto? In che posto di Roma?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
le XA sono i codici degli impianti provvisori o particolari (tipo celle dedicate per le gallerie, ecc.). Dove hai trovato questo impianto? In che posto di Roma?

Scusate per l'errore, intendevo XC non XA. XA sono al nordovest, XC al centro ;)
In questo caso, XC001 è la cella dedicata alla copertura nella galleria Giovanni XXIII lungo la tangenziale est tra via del Foro Italico e via della Pineta Sacchetti.

Anyway, a volte anche qualche macro ha codice XC, francamente mai capito il motivo ufficiale.
 
Top