Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Mondo3 in tilt o forse stanno preparando l'annuncio. Spero che non rimodulino i piani tariffari con la scusa della Joint Venture e che il brand Wind venga mantenuto. Ah, chi cambierà nome al forum, mondo3 o Windworld? :p
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ecco cosa ha pubblicato Wind su Facebook

b53c50639d0f8659afe0ee783289ec5b.jpg
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Radio 102.5 ore 15.00: la fusione fra wind e h3g è ufficiale, a capo Ibarra...
.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Quindi come previsto si dovrà aspettare un anno per l'unione delle reti e quant'altro. Ma mi sorge una domanda. Quando scade il roaming con Tim?
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche il telext di Mediaset (mediavideo ore 14,35), e Rai (Televideo ore 14,57) ne danno notizia.

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Gially, facci sapere che succede alle reti... Ci si fermerà con i lavori? Sarà Ericsson per tutta la rete? È il roaming Tim? ;)
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Bene, Infostrada verrà mantenuta, ora spero davvero tanto che il nome della nuova società sarà WIND!!!
Spero si rendano conto che il marchio WIND è nettamente superiore a 3!!
Nessuno sa nulla a proposito del marchio??
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ne vedremo delle belle.... Soprattutto a livello di rete... Sono proprio curioso.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
LION Tech ha detto:
Bene, Infostrada verrà mantenuta, ora spero davvero tanto che il nome della nuova società sarà WIND!!!
Spero si rendano conto che il marchio WIND è nettamente superiore a 3!!
Nessuno sa nulla a proposito del marchio??
Mah, io ancora conosco gente che quando dico che ho Wind restano interdetti.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Tommi ha detto:
BELLA PUPU'!!!
Meno concorrenza, meno posti di lavoro, meno [varie ed eventuali]

Il segno più ci sarà forse solo per il management (ma anche lì dovranno esserci tagli)!

Sono in teoria d'accordo con te, in pratica no.
Spero che da due cenerentole possa nascere un operatore completo a livello nazionale, cosa che oggi non è se non a chiazze sul territorio.
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Non so se avete notato ma la nuova holding proprietaria di 3 e Wind si chiamerà "Hutchison 3G Italy Investments"!
smile.gif
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
80Express ha detto:
Spero che da due cenerentole possa nascere un operatore completo a livello nazionale, cosa che oggi non è se non a chiazze sul territorio.
Io la penso come Tommi. Questa nasce come un'operazione fondamentalmente finanziaria e in questi casi i clienti sono gli ultimi nella lista di persone a cui pensare.
Continuo a pensare che 4 sia meglio di 3.
 
Utente
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
Sarebbe gran figo se qualcuno provasse a sovrapporre le mappe di copertura per vedere dove le bts della 3 potrebbero sistemare i problemi di copertura di wind. :thumbup:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Il nuovo soggetto frutto della jv paritetica potrà quindi operare anche nelle frequenze 4G non aggiudicate all'asta?
Potrà quindi offrire il 4G+ in tutte le frequenze disponibili, e con + banda a 20 Mhz che non possono fare tim e Vodafone... Di fatto la rete wind/3 sarebbe superiore in termini assoluti di frequenza e banda rispetto a quella che posseggono gli altri 2!
È corretto?
Se non è così, cosa dovrebbero restituire wind/3 a Tim e Vodafone e come dovrebbe allora essere ridistribuita? ...
Qualcuno può fare uno schemino che spieghi meglio questa cosa?


Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
cosm78 ha detto:
Non so se avete notato ma la nuova holding proprietaria di 3 e Wind si chiamerà "Hutchison 3G Italy Investments"!
smile.gif
Dovremo cambiare Sim e sul display del cellulare apparirà il simbolo "3".
Comunque sono sicuri che tutti i clienti dei due marchi resteranno "fedeli"...se cominceranno a cambiare profili, opzioni, varie soglie ecc...mhhh sarebbe molto dura...

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Utente
Messaggi
101
Reazioni
0
Punteggio
0
vlad_tepes ha detto:
Sarebbe gran figo se qualcuno provasse a sovrapporre le mappe di copertura per vedere dove le bts della 3 potrebbero sistemare i problemi di copertura di wind. :thumbup:

Beh anche il contrario, ti assicuro che 3 in alcune zone senza Tim sarebbe messa male!

Per quanto riguarda la convenienza di questa fusione...... l'avranno loro in primis e noi cliente solo come rete ma non credo in costi! Diciamo che la 3 già dal prossimo anno risparmierà i soldi del roaming Tim, potendo contare su un miglioramento della rete con il 3G/4G di Wind e soprattutto un Edge di Wind, oltre che dare al cliente finale una connessione anche in Edge senza costi aggiuntivi (cosa che si verifica con Tim), detto questo la Wind dal canto suo non avrà altre spese per incrementare la rete 3G, ma puntano tutto sul 4G insieme e con 1 unico costo!

Ps. Speriamo facciano Offerte Buone!:lingua:
 
G

giovax

Guest
zilaghe ha detto:
Il nuovo soggetto frutto della jv paritetica potrà quindi operare anche nelle frequenze 4G non aggiudicate all'asta?
Potrà quindi offrire il 4G+ in tutte le frequenze disponibili, e con + banda a 20 Mhz che non possono fare tim e Vodafone... Di fatto la rete wind/3 sarebbe superiore in termini assoluti di frequenza e banda rispetto a quella che posseggono gli altri 2!
È corretto?
Se non è così, cosa dovrebbero restituire wind/3 a Tim e Vodafone e come dovrebbe allora essere ridistribuita? ...
Qualcuno può fare uno schemino che spieghi meglio questa cosa?


Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

sarà l'authority e/o i vari ministeri a stabilire cosa fare riguardo all'uso delle frequenze.
di fatto 3 e wind le hanno pagate per averle in uso, se venissero obbligate alla restituzione lo Stato dovrebbe restituire una parte dei soldi incassati.
sarà costretta a rivenderla (sottocosto?) a Tim e Vodafone?
 
Top