Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
L'ho letto anche io, secondo me se lo sono inventati, prendono semplici parole come dichiarazioni nascoste e chissà cos'altro. Qua c'è stata sicuramente un'incomprensione come sulla promozione di Wind Hellas (che mi ha fatto capire che su Facebook c'è davvero tanta ma tanta gente così ignorante da credere che si possa votare con un SMS).
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
armi ha detto:
...mah...c'è qualcosa che non mi convince: inwit che si mette in mezzo!?

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
Se porta soldi.....
Ricordiamo che il problema maggiore è il debito.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Sembrerebbe una buona cosa ma prevedo costi in aumento e minor concorrenza. Boh......
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Dalle ultime news, sembra che l'ufficializzazione della fusione potrebbe avvenire la prossima settimana...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
schumi84 ha detto:
Eppure secondo me un gestore senza la proprietà delle torri è un gestore monco

Beh potrebbe essere una nuova specie di gestore virtuale, no? ;)

LION Tech ha detto:
Dalle ultime news, sembra che l'ufficializzazione della fusione potrebbe avvenire la prossima settimana...

E quali sarebbero le fonti di queste ultime news? :uh?:
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ma poi questa INWIT in che senso vuole comprare le torri? intende le BTS e le gestisce al posto di HUAWEI,ERICSSON,NOKIA?

onestamente non sono convinto di questa fusione....vedremo
 
A

Albemix

Guest
Finchè non c'è un comunicato vero e ufficiale, rimango scettico tra una news di qua e di la dai giornali.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Facevo una riflessione, ovviamente da contestualizzare alla mia realtà per l'aspetto a me più caro cioè la copertura: in caso di fusione si verrebbe a creare il primo operatore italiano in termini di clientela. Qui in zona pur unendo le due reti, il nuovo soggetto rimarrebbe ben lontano dalla densità di siti che gli altri due, grazie all'accordo di condivisione, stanno realizzando. Il tutto, ripeto, con il maggior numero di sim da gestire.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
E quali sarebbero le fonti di queste ultime news?
http://www.webnews.it/2015/07/30/wind-3-italia-matrimonio-agosto/

w1ndBlack-66 ha detto:
ma poi questa INWIT in che senso vuole comprare le torri? intende le BTS e le gestisce al posto di HUAWEI,ERICSSON,NOKIA?
onestamente non sono convinto di questa fusione....vedremo
Inwit non è come Huawei, Ericsson o Nokia, è semplicemente come Cellnex Telecom (ex Abertis), l'azienda che gestisce alcune torri di Wind. La differenza è che Tim e Inwit fanno entrambe parte della stessa azienda, cioè Telecom Italia, mentre Wind e Cellnex no.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:

Ok, grazie. :)
Ma... anch'io la penso come il buon Albemix: ci stanno prendendo per sfinimento con tutti 'sti articoli e queste voces corridoiorum: finché non vedo non credo. :p
Conosco molto poco la realtà di H3G, ma, se come ha detto Obert, i clienti diventeranno numericamente così tanti, se non ha una qualità di rete migliore di quella di Wind, sarà una fusione nel senso catastrofico del termine.
 
A

Albemix

Guest
We mercurio ormai sono mesi che i giornalisti vari vanno avanti così con questa fusione, idem finchè non c'è un comunicato ufficiale e non vedo sono solo supposizioni.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Bisogna anche vedere quante sono le sim vere e quante passerebbero a Vodafone o Tim dopo l'eventuale fusione...
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
h3g ha una qualità internet e probabilmente voce decisamente migliore di Wind, almeno qua nel viterbese.
Dove prende 3 spinge e forte. Ha attivato vari UMTS 900 mhz, nella zona del lago di Bolsena vedo solo i 900 Wind di Bolsena! (poi mi dovete spiegare come si fa a vedere se attivano nuovi 900 mhz su netmonitor e simili).
Io sinceramente ci volevo ritornare in 3, ma mi ha frenato solo il fatto che ho la Gold e per le soglie settimanali e sms pubblicitari che ti asfissiano.
Come copertura Wind è sempre avanti, ma la 3 sta coprendo veramente bene qui. ;) E soprattutto non è lenta nello switch H/H+! Anzi, 3G e H+ in questo caso! :D (usa Ericsson la 3 vero?).
P.s. ma anche Vodafone e Tim passano da 3G a H+ su hardware Heawei?

Detto ciò, ho paura che la fusione aumenti i prezzi, anche se usufruire anche delle torri h3g non sarebbe male per nulla visto che a volte sono anche superiori a Tim.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Se la fusione va in porto spero che sia così:
•50% della società a VimpelCom e 50% a Hutchison 3G
•Wind marchio mantenuto sul mercato (in quanto il più forte commercialmente)
•Infostrada rimane in modo da creare offerte convergenti fisso-mobile (magari con il rebranding in Wind)
•Razionalizzazione delle due reti in una sola (magari inizialmente con un sistema di roaming gratuito, in modo che i clienti 3 possano usufruire del 2G di Wind anziché quello di Tim e i clienti Wind possano passare sul 3G di 3 quando il proprio manca) sicuramente l'unione delle reti e la dismissione delle torri in eccedenza va molto ben studiata in modo da non creare disagi agli utenti e massimizzare copertura e qualità.
•Prezzi delle offerte mantenuti stabili, senza rialzi assurdi.
•Vecchie offerte mantenute tali alle stesse condizioni e prezzi, magari solo rinominare le offerte di 3 secondo i canoni di Wind (ad esempio le All In in All Inclusive).
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Anche secondo me sarebbe un'idea di buon senso, anche se non sempre il buon senso si realizza.
Sempre detto che questa famosa fusione si realizza, anche se ormai credo di sì. Spero che non obblighino troppo velocemente un cambio di sim, sempre che sia necessario.
 
Top