Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Scusate... Ma perché, ammesso che questa fusione si realizzi, Tre avrebbe il roaming solo sul 2G di Wind? Secondo me si avrà anche un'unica rete, quindi i clienti sia dell'una che dell'altra si potranno connettere in 3G. Secondo me avremo l'annuncio entro dicembre! Chi sa parli.... :D
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Scusate... Ma perché, ammesso che questa fusione si realizzi, Tre avrebbe il roaming solo sul 2G di Wind? Secondo me si avrà anche un'unica rete, quindi i clienti sia dell'una che dell'altra si potranno connettere in 3G. Secondo me avremo l'annuncio entro dicembre! Chi sa parli.... :D

Io intendevo anche roaming sul 3G ovviamente.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Ma come potrebbe funzionare la questione delle sim, almeno teoricamente?

È ovvio che stiamo parlando un po' di aria fritta, ma è comunque interessante capire come potrebbe evolversi la cosa, anche se magari non se ne dovesse fare niente :)
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Sleeping ha detto:
Ma come potrebbe funzionare la questione delle sim, almeno teoricamente?

È ovvio che stiamo parlando un po' di aria fritta, ma è comunque interessante capire come potrebbe evolversi la cosa, anche se magari non se ne dovesse fare niente :)
Credo che almeno all'inizio la situazione sarà la stessa, nel senso che il carico si dividerà tra i due gestori. Poi successivamente si andrà a togliere il surplus, quindi le BTS in più.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Come ho premesso nel mio intervento, ogni zona è a se. Qui per esempio 3 è indietrissimo, sia come copertura (basta guardare la mappa) che come implementazione di 3G@900 ed LTE.
Per quanto riguarda la gestione comunitaria delle sim, basterebbe guardare i casi di fusione in corso all'estero. A memoria mi sembra si parta dal roaming reciproco paritario per poi affrontare un'impegnativa unificazione delle reti, sia lato infrastrutture, sia lato sim.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Quindi per l'unificazione delle infrastrutture vanno sostituite le sim di entrambi i gestori?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Come 3 at e orange ora da cliente in roaming posso usare sia 2g di ex orange sia 3g di 3 at sia 3g di 3 at (ex orange)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Spero non accada la fusione, ma se dovesse essere almeno spero mantengano Infostrada, è decisamente fondamentale. C'è chi sta spendendo miliardi per una propria rete fissa, e Wind che ce l'ha non può sprecarla...

Concordo,spero non ci sia la fusione chissà che lavorone ci sarebbe dietro a riprogrammare tutte le bts cambiare cid/lac e varie cose
se proprio deve succedere spero rimanda Wind come marchio....vedremo domani
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Intanto esce un comunicato stampa ufficiale by Vimpelcom...però al momento ritirato.

Ormai dovremo veramente esserci.

"We have also just announced a transformative transaction in Italy. Our new 50/50 joint venture with CK Hutchison will bring more extensive network reach and increased services and quality for consumers and businesses. The joint venture will become a leading operator in Europe’s 4th largest telecom market, delivering a convergent play that will accelerate the ability to invest in the network, services and digital innovations. The transaction is a significant milestone for our shareholders which will provide long term value creation given the cost synergies equivalent to a NPV in excess of EUR 5 billion”


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Dov'è Gially? Gially ma non avevi detto che se avessi avuto informazioni in merito ci avresti fatto sapere, ancora niente? :D
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Dov'è Gially? Gially ma non avevi detto che se avresti avuto informazioni in merito dovevi farci sapere, anche niente? :D
Infatti non ho niente in più da dirvi

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
BELLA PUPU'!!!
Meno concorrenza, meno posti di lavoro, meno [varie ed eventuali]

Il segno più ci sarà forse solo per il management (ma anche lì dovranno esserci tagli)!
 
Top