Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti :) volevo chiedervi come risolvere un problema che ha spesso mio papà con Wind ultimamente.
Praticamente il suo iPhone (5) è costantemente su Cerco... e quindi si trova spesso senza possibilità di chiamare, ecc. Il punto che ha iniziato a fare così solo da neanche 2 settimane, prima andava benone.
Anche spegnendo e riaccendendo non prende sempre la rete.
Un altra cosa che mi ha detto incece è che (quando ha campo) quando chiama a volte non riesce a chiamare e sente una voce che ripete tante volte tre tre tre tre tre tre
Ho scritto in questo 3D per questa cosa curiosa.
PS: ha provato a fare anche un ripristino impostazioni rete e anche un ripristino del tel..
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Ciao a tutti :) volevo chiedervi come risolvere un problema che ha spesso mio papà con Wind ultimamente.
Praticamente il suo iPhone (5) è costantemente su Cerco... e quindi si trova spesso senza possibilità di chiamare, ecc. Il punto che ha iniziato a fare così solo da neanche 2 settimane, prima andava benone.
Anche spegnendo e riaccendendo non prende sempre la rete.
Un altra cosa che mi ha detto incece è che (quando ha campo) quando chiama a volte non riesce a chiamare e sente una voce che ripete tante volte tre tre tre tre tre tre
Ho scritto in questo 3D per questa cosa curiosa.
PS: ha provato a fare anche un ripristino impostazioni rete e anche un ripristino del tel..

Hai provato a mettere la tua SIM nel suo e la sua SIM nel tuo? Per evitare di escludere a priori che non sia un problema di SIM
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
O è la SIM che si è rovinata oppure il telefono ha qualche problema hardware nella lettura della SIM. Ho avuto un amico con 4S che aveva un problema simile e purtroppo era il telefono.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Anche a me puzza di problema hardware.. Prova a vedere se fa così anche con un'atra sim, altrimenti portalo in assistenza all'Apple Store
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
Be se si sente la vocina che ripete tre tre tre...è sicuramente un messaggio subliminale in merito alla fusione... :)
Scherzi a parte, come ti hanno già detto, prova altra sim ed eventualmente senti la apple che dice.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho provato a mettere la SIM di mio padre nel mio iPhone e fa lo stesso effetto che fa nel suo. Anche mia sorella sta avendo gli stessi problemi di mio padre, ultimamente: ovvero di punto in bianco sparisce il segnale e dice cerco per 2-3 min e poi ritorna... Boh...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo proprio sia un problema di Wind comunque eh perchè fino a poco tempo fa non faceva così. Speriamo si risolvi la situazione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Ho provato a mettere la SIM di mio padre nel mio iPhone e fa lo stesso effetto che fa nel suo. Anche mia sorella sta avendo gli stessi problemi di mio padre, ultimamente: ovvero di punto in bianco sparisce il segnale e dice cerco per 2-3 min e poi ritorna... Boh...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Un po' ovunque o solo a Carugate? A Milano non ci sono problemi ma io uso Android.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Mio padre lavora a Brugherio e passa per Monza spesso quindi per la Brianza in realtà ma proprio oggi mi ha detto che è da 2 gg che non fa capricci :D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Ignis.84 ha detto:
Sbaglio o è sparito il brand Infostrada? http://www.vimpelcom.com/Profile/Understanding-VimpelCom/Brands/?brand=Wind/ Forse perché Infostrada era stata accorpata in precedenza da Wind? Comunque se non sbaglio nei brand sotto a destra in appariva, ora invece no.

È vero!
Qui c'è la versione di qualche mese fa, ed effettivamente c'era anche Infostrada:
http://web.archive.org/web/20150315...e/Understanding-VimpelCom/Brands/?brand=Wind/

Tra l'altro hanno anche ridotto i brand, da 8 a 7, infatti ora riportano:
We have 7 consumer brands, allowing customers to choose a local service provider based on superior customer experience and a trusted brand that represents quality.

Inoltre qui: http://www.vimpelcom.com/Businesses/Italy/ parla di Infostrada come "product", e non come "brand".

Che sia un ritorno alle origini, con Wind anche sul fisso? :p:p
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Penso che abbiano semplicemente ammesso che Wind-Infostrada è un unico brand.
 
G

giovax

Guest
copiano Telecom, che userà il brand Tim per tutto. ma mi sembra logico in una visione di operatore unico fisso-mobile avere un brand unico
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Intanto grazie per la segnalazione Revolt che domani scrivo un articolo ;)
 
G

giovax

Guest
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
PREG GPRS ha detto:
Ciao a tutti :) volevo chiedervi come risolvere un problema che ha spesso mio papà con Wind ultimamente.
Praticamente il suo iPhone (5) è costantemente su Cerco... e quindi si trova spesso senza possibilità di chiamare, ecc. Il punto che ha iniziato a fare così solo da neanche 2 settimane, prima andava benone.
Anche spegnendo e riaccendendo non prende sempre la rete.
Un altra cosa che mi ha detto incece è che (quando ha campo) quando chiama a volte non riesce a chiamare e sente una voce che ripete tante volte tre tre tre tre tre tre
Ho scritto in questo 3D per questa cosa curiosa.
PS: ha provato a fare anche un ripristino impostazioni rete e anche un ripristino del tel..

Domanda stupida, hai tolto LTE dalle impostazioni? Anche a me con Vodafone ogni tanto andava in nessun servizio a Porlezza (dove c'è solo LTE 800), togliendo il 4G dalle impostazioni ho risolto il problema. Lo attivo solo quando vado in città con banda 3.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Domanda stupida, hai tolto LTE dalle impostazioni? Anche a me con Vodafone ogni tanto andava in nessun servizio a Porlezza (dove c'è solo LTE 800), togliendo il 4G dalle impostazioni ho risolto il problema. Lo attivo solo quando vado in città con banda 3.

Ciao Gian grazie della risposta :) si l'ha disattivato fin dall'inizio perché io gli dissi che con Wind su iPhone 5 non poteva. Adesso sembra più o meno stabile la situazione ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Top