Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
i3b ha detto:
Però potrebbero aggiornare le sim su base geografica, vedendo o la residenza dell'intestatario o dove è connesso. Dicevo così perché mi sembra le segnalazioni vengano dal centro Italia, niente nord né sud

può darsi che l'aggiornamento SIM venga "sparato" solo dalle nuove torri zte.......qui da me dove ancora non c'è nessun upgrade...continuo a visualizzare I WIND
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
franziski ha detto:
può darsi che l'aggiornamento SIM venga "sparato" solo dalle nuove torri zte.......qui da me dove ancora non c'è nessun upgrade...continuo a visualizzare I WIND

No. Viene da tutte le BTS. ZTE ancora non c'entra con questa modifica di visualizzazione.
 
G

giovax

Guest
i3b ha detto:
Però potrebbero aggiornare le sim su base geografica, vedendo o la residenza dell'intestatario o dove è connesso. Dicevo così perché mi sembra le segnalazioni vengano dal centro Italia, niente nord né sud

le sim vengono aggiornate su base HLR; che poi statisticamente sia più probabile che i clienti della Toscana, Lazio, ecc. abbiamo sim dei medesimi HLR potrebbe rientrare nelle logiche di distribuzione delle sim ai rivenditori.....
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Al limite potrebbe essere utile uno spegnimento e ri accensione del telefono
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
franziski ha detto:
risultati Q1 2017......tre+wind primi in italia......

http://www.optimaitalia.com/blog/20...imi-dati-agcom-tim-e-vodafone-indietro/782121

evidentemente le play gt hanno sortito il loro effetto

Questo però è il primo quadrimestre... Il vero dato sulle fughe da rimodulazione lo avremo il 2 Agosto, con la presentazione dei risultati semestrali. Sono proprio curioso di vedere quante vittime hanno mietuto, gli aumenti...

Comunque, per tornare in argomento, ancora niente nome sovrascritto né roaming 4G per Ferrara e provincia.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
franziski ha detto:
risultati Q1 2017......tre+wind primi in italia......

http://www.optimaitalia.com/blog/20...imi-dati-agcom-tim-e-vodafone-indietro/782121

evidentemente le play gt hanno sortito il loro effetto

Beh grazie questi risultati sono al 31 Marzo 2017, ben prima di tutte le rimodulazioni scellerate! Aspettiamo di vedere i risultati del Q2 e ridiamo.. ma ancora più divertente saranno i risultati del Q3 dove oltre alle rimodulazioni si vedranno gli effetti dei disservizi di rete. Puoi anche avere 50 milioni di clienti, ma con offerte a 7€ e 100mila GB senza fare utili, con una rete che fa acqua da tutte le parti e da fare da capo...non vanno da nessuna parte.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
abosonetto ha detto:
Beh grazie questi risultati sono al 31 Marzo 2017, ben prima di tutte le rimodulazioni scellerate! Aspettiamo di vedere i risultati del Q2 e ridiamo.. ma ancora più divertente saranno i risultati del Q3 dove oltre alle rimodulazioni si vedranno gli effetti dei disservizi di rete. Puoi anche avere 50 milioni di clienti, ma con offerte a 7€ e 100mila GB senza fare utili, con una rete che fa acqua da tutte le parti e da fare da capo...non vanno da nessuna parte.

Infatti! Tra l'altro, ops, nel mio post di prima ho scritto "quadrimestre" invece dell'ovvio "trimestre" 🙏


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse perché nuovo hardware zte? Bo..

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
non è strana, è coerente: anche senza aver attivato il roaming dati si va lo stesso su wind 4g. Quindi la rete wind 4g (alias: 3 ITA 4g) è vista come una rete home. Ma solo la 4G,,,
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
franziski ha detto:
non è strana, è coerente: anche senza aver attivato il roaming dati si va lo stesso su wind 4g. Quindi la rete wind 4g (alias: 3 ITA 4g) è vista come una rete home. Ma solo la 4G,,,
ah quindi non era attivo il servizio dati?
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Ho notizie interessanti dal servizio clienti Tre via Twitter.

Sembrerebbe che l'alias "3 ITA" per la rete 222-88 avvenga contestualmente all'apertura al 4G di Wind:

Ciao!L'apertura del roaming WIND in tecnologia 4G LTE in Campania è prevista per il giorno 31 luglio 2017.Da quel giorno sul tuo smartphone visualizzerai sempre e solo "3 ITA" anche quando sarai sotto rete WIND.Rimani aggiornato consultando anche il nostro sito http://www.tre.it ..Buona serata. XXXXXX

Quindi se la SIM Tre associa "3 ITA" al codice "222-88" in una determinata area, significa che in quell'area si può accedere a WIND 4G in modo del tutto trasparente per l'utente.

E allora significa che l'update della corrispondenza nome/codice non è fatta a livello di SIM...ma a livello di rete....
 
G

giovax

Guest
Certo. E secondo voi come farebbe a sovrascrivere I Wind anche su 2g e 3g se dipendesse dalla rete 4g?
Questa del nome 3 ITA che appare anche quando si è su rete I WIND è la MEDESIMA funzionalità che aveva BLU e dei Virtuali

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
A me ora non appare più la seconda rete 3 ITA cioè Wind 🤔
f00da35fe1cddcc1b3e1adb2784bcea1.png

EDIT:é riapparsa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
franziski ha detto:
Ho notizie interessanti dal servizio clienti Tre via Twitter.

Sembrerebbe che l'alias "3 ITA" per la rete 222-88 avvenga contestualmente all'apertura al 4G di Wind:



Quindi se la SIM Tre associa "3 ITA" al codice "222-88" in una determinata area, significa che in quell'area si può accedere a WIND 4G in modo del tutto trasparente per l'utente.

E allora significa che l'update della corrispondenza nome/codice non è fatta a livello di SIM...ma a livello di rete....

Ma no!!

"Fino alla costituzione della nuova rete unificata, le rete Wind sarà a disposizione in Roaming Nazionale, come la rete TIM. A partire da fine luglio, grazie ad alcune attività di consolidamento della rete, è possibile visualizzare sul tuo Smartphone, anche per il roaming Wind, il logo 3 ITA . Ti informiamo che, progressivamente ed entro la fine del mese di Agosto, l’accesso in roaming nazionale su rete TIM non sarà più disponibile. Puoi rimanere aggiornato visitando il sito."
http://tre.it/tariffe/roaming-nazionale
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Sono appena arrivato a Jesolo Lido. Anche qui Wind è ancora visibile se ricerco le reti.
Ma che operatore è il 222-50?!? Non sono in spiaggia e quindi non credo che sia un operatore estero.

d1e82f4147c40557c0ee8d43f720c56b.png
 
Top