Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
Nicola ha detto:
Roma centro zona lungotevere flaminio roaming lte su rete wind in banda 7
Adesso aggancia anche la banda 20, cosa strana anche se bloccato su wind poco dopo torna su rete 3 sempre in lte, mentre in 3g rimane su wind.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Top. Ora da me lo aggancia senza smanettamenti vari, solo che la velocità mi sembra un po' bassa. Tu noti velocità discordanti usando sim 3 e wind in 4G?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ho fatto una prova ora. A sinistra in roaming con Tre e a destra Wind. Velocità simili.

screenshot3.png
screenshotwind.png
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
mattehw ha detto:
Ho fatto una prova ora. A sinistra Tre e a destra Wind. Velocità simili.

screenshot3.png
screenshotwind.png
Grazie! ;)
Evidentemente da me c'era un traffico pazzesco quando ho testato 3 in roaming wind.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Però curioso che non ci sia la R di roaming sotto 4G Wind..

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
Simbolo 'R' accanto a '3 ITA'.....si è in roaming sul proprio operatore! fantastico....evidentemente saranno stati coperti da lamentele di gente scappata da Wind a Tre che non voleva proprio saperne di vedere quel "I WIND" :) :) :)
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
franziski ha detto:
Simbolo 'R' accanto a '3 ITA'.....si è in roaming sul proprio operatore! fantastico....evidentemente saranno stati coperti da lamentele di gente scappata da Wind a Tre che non voleva proprio saperne di vedere quel "I WIND" :) :) :)

Molto probabile, se riescono a far sparire anche la ® quando si è in 2G e in 3G su rete wind ecco che hai "sistemato" 10Mln di clienti.
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
a livello psicologico per l'utonto medio è una svolta, vedere sempre il nome della propria rete senza sapere che in realtà è in roaming... :lol:
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Lago di Bolsena VT, aperto anche qui roaming Wind 4G
Certo che l'Snr di Wind è davvero scarso, tra 4 db e 14 db :(
Comunque ottimo!
f50c557e35bbe34b1b317c405d8ab782.jpg
a2f57e065e37df4afea87b3118ed18a3.jpg
57bcd87f541f53180be22af11cc26870.jpg
73f39a1260613d80364f4cabdc74785d.jpg


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
E ora che si muovessero a dismettere la rete 3 e ad attivare la B3 sul 4G wind.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Vero che 3 usa la b3 e ha 15 MHz ma già noto un imbarazzante divario in prestazioni 4G.
Wind snr 4,5 con -89 dbm.. Sui 20 mega

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
luchella ha detto:
Lago di Bolsena VT, aperto anche qui roaming Wind 4G
Certo che l'Snr di Wind è davvero scarso, tra 4 db e 14 db :(
Comunque ottimo!

Occhio che sei collegato alla BTS di Montefiascone enb 320116, probabilmente l'snr per via della distanza è così ballerino.
(ora non so tu dove sia)
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
digitalboyz ha detto:
Occhio che sei collegato alla BTS di Montefiascone enb 320116, probabilmente l'snr per via della distanza è così ballerino.
(ora non so tu dove sia)
Con 3 sempre da Montefiascone faccio 70 mega :D stessa distanza

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Sbaglio o tutte le segnalazioni di 3ITA anche su Wind e roaming 4G vengono dalle provincie 3xx di Wind? Qua da me (La Spezia, 106) vedo ancora i nomi separati e mi sembra niente roaming 4G
 
G

giovax

Guest
i3b ha detto:
Sbaglio o tutte le segnalazioni di 3ITA anche su Wind e roaming 4G vengono dalle provincie 3xx di Wind? Qua da me (La Spezia, 106) vedo ancora i nomi separati e mi sembra niente roaming 4G

forse :p, stamattina a Siena non c'era roaming 4G, a Roma l'ho trovato invece. Per il discorso dei nomi separati è una questione dipendente dalla sim, nei log di NSG la rete Wind trasmette ancora il suo 88, solamente.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
giovax ha detto:
forse :p, stamattina a Siena non c'era roaming 4G, a Roma l'ho trovato invece. Per il discorso dei nomi separati è una questione dipendente dalla sim, nei log di NSG la rete Wind trasmette ancora il suo 88, solamente.

Però potrebbero aggiornare le sim su base geografica, vedendo o la residenza dell'intestatario o dove è connesso. Dicevo così perché mi sembra le segnalazioni vengano dal centro Italia, niente nord né sud
 
Top