Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Con LG bisogna sbloccare il bootloader e diventava tutto più complicato.
Con i Samsung il bootloader è già sbloccato e basta flashare il solo root con odin

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Questa è già una bella cosa.
Vedo se ha tempo un amico, se no lascio perdere, preferisco comunque non farlo da solo. Grazie dei chiarimenti. :)



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
http://www.mondomobileweb.it/68957-...ti-noi-tutti-impattati-dallaumento-di-2-euro/

Come rendere la rete inservibile...se dai 100 GB a cacchium....
Ora stavo facendo una riflessione: nella mia zona ho scoperto che oltre me ( che ho anche Wind) altre persone hanno 3 che si agganciano a Wind....una signora mi ha detto che ha lo smartphone e il tablet con 3 e si lamentava per la lentezza perché si agganciava a Tim....e io ma ora va in Roaming con Wind... oooppsss....ad altre 2 persone gli ho consigliato di fare la Sim 3 solo dati 10Gb x 5 euro.... certo 5 SIM in più che si agganciano alla BTS nella mia zona non manderà tutto quanto in malora.... però magari ci saranno altri soggetti che avranno optato per la 3....
Penso anche che tra Luglio e la fine di Agosto intorno al lago sarà pieno di tende e camper e già negli anni scorsi la rete (Wind) andava in sovraccarico quest'anno sarà uno sfracello....
Per cui cosa succederà nelle zone turistiche "marine"....in più si regalano giga a destra e a manca (sia Wind che 3 si intende!!)....
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Sono un po' chiacchere da bar, però una mia parente da Pergine Valsugana che ha Wind come gestore principale mi ha detto che lì nei dintorni la rete va molto più lenta da quando hanno acceso il roaming dei clienti 3, di certo se tutti i telefoni restano su Wind senza più tornare sulla rete principale qualche problema si creerà.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
theking ha detto:
Sono un po' chiacchere da bar, però una mia parente da Pergine Valsugana che ha Wind come gestore principale mi ha detto che lì nei dintorni la rete va molto più lenta da quando hanno acceso il roaming dei clienti 3, di certo se tutti i telefoni restano su Wind senza più tornare sulla rete principale qualche problema si creerà.
È vero, al bar se la possono anche raccontare, ma speedtest alla mano posso confermare qui in zona il rallentamento della rete 3G arancione (è mediamente difficile superare i 5 MB) Sempre uguale invece il 4G con buone prestazioni (40-50).

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
È la passione di capire "come funziona". 😁

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Siamo ot, ma cosa altro consente di fare di interessante qs csc?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
theking ha detto:
Sono un po' chiacchere da bar, però una mia parente da Pergine Valsugana che ha Wind come gestore principale mi ha detto che lì nei dintorni la rete va molto più lenta da quando hanno acceso il roaming dei clienti 3, di certo se tutti i telefoni restano su Wind senza più tornare sulla rete principale qualche problema si creerà.

Eh già, io il rallentamento notevole l'ho notato in quasi tutta la Valle di Non del Trentino. Il 4G va bene invece
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Confermo rete UMTS notevolmente più carica anche a Milano, seppur mantenga comunque prestazioni decenti. 4G invece intatto, ma qui non c'è roaming... certo che sono un po' folli, avrebbero potuto mantere il più possibile i clienti su rete 3 come avveniva su TIM (anche se di fatto la rete 3 è in fase di dismissione) e limitare i disagi dei siti swappati solo per questi clienti che sono 1/3 del gestore, buttando tutti su rete 3G WIND creano disagio a tutti i clienti.. bah
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Da una presentazione ZTE in Vietnam (un trial), si vede come consiglino loro stessi di prendere MOBI come antenne (il che spiega anche come Wind3 le abbia adottate).
Sarà anche che entrambi hanno sede a Shenzen, quindi devono avere collegamenti piuttosto stretti.
2f4a966decaa9773c867ae74b49ac3f1.jpg
d97c5a6ff4910a506c4ee01136c776d5.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Daniele91 ha detto:
Serve per forza il root per visualizzare le tecnologie nella ricerca reti?
Sui samsung si. Brand3 a parte.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Obert ha detto:
Siamo ot, ma cosa altro consente di fare di interessante qs csc?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Cambiare tutta la parte "brand". Il csc non è altro che la personalizzazione sw da parte dei gestori. Per ora di utile per noi malati di antenne oltre al rat non ho trovato nulla di interessante.
Oltre alla possibilità di abilitare il volte.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Cambiare tutta la parte "brand". Il csc non è altro che la personalizzazione sw da parte dei gestori. Per ora di utile per noi malati di antenne oltre al rat non ho trovato nulla di interessante.
Oltre alla possibilità di abilitare il volte.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Grazie

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Confermo rete UMTS notevolmente più carica anche a Milano, seppur mantenga comunque prestazioni decenti. 4G invece intatto, ma qui non c'è roaming... certo che sono un po' folli, avrebbero potuto mantere il più possibile i clienti su rete 3 come avveniva su TIM (anche se di fatto la rete 3 è in fase di dismissione) e limitare i disagi dei siti swappati solo per questi clienti che sono 1/3 del gestore, buttando tutti su rete 3G WIND creano disagio a tutti i clienti.. bah

Creerà ancora più disagio dove le BTS Wind sono ancora solo 2/3G......

Allora una piccolo esempio su Montorio al Vomano(TE) più di 8.000 abitanti: 3 ha il 3G(anche 900) e il 4G,invece Wind solo 2G e 3G(dovrebbe avere anche il 900) e niente 4G, almeno fino ad ora!!
Che succederà tra un pò di giorni...essendo un comune anche un pò turistico???
Succederà che i clienti 3 andranno in forzatura su rete Wind....e patatrac.....
La stessa cosa succederà anche sulla BTS Wind TE049, che mi tocca personalmente, come quella di Montereale (AQ) e quella di Fano Adriano (Te)....
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Sui Sony mostra i 4 operatori con le relative reti. Nei punti migliori ci sono 11 reti. Wind Tim e Vodafone 2g 4g e 3g e 3 in 3g e 4g
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
é da due giorni che mi rimane in Tre anche con 1 tacca mentr con wind sarei al massimo della rete a casa mia, stranissima questa cosa, prima passava subito ultimamente forse sono cambiate le priorità...
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Sicuro lo faceva sui brand 3. Avevo un note 3 brand 3 ed oltre la tecnologia mostrava la dicitura LTE al posto di 4G.
Per gli altri modelli serve il root e va abilitato con il programma CSC feature expert Free sul play store.
311bde8e078785c6c461338e3d572ec5.jpg
d06e55b90c4816f2f4ff43bcab272e97.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Grazie proprio questo volevo sapere, se c'era un programma, non lo metterò sull'S7 visto che non l'ho rootato ma sul Galaxy Tab 4 è con Root quindi adesso lo provo...
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Tonypedra ha detto:
é da due giorni che mi rimane in Tre anche con 1 tacca mentr con wind sarei al massimo della rete a casa mia, stranissima questa cosa, prima passava subito ultimamente forse sono cambiate le priorità...
Quoto. L'ho notato anche io

S7Edge @Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
é da due giorni che mi rimane in Tre anche con 1 tacca mentr con wind sarei al massimo della rete a casa mia, stranissima questa cosa, prima passava subito ultimamente forse sono cambiate le priorità...

Così doveva essere fin dall'inizio e deve restare il più possibile. La rete WIND è quella roaming, non la predefinita. Su Wind deve andarci solo dove 3 non prende, come era con TIM. Stop. Mano a mano che iniziano a convertire gli impianti le persone staranno sempre più in roaming e sempre meno su rete 3, ma con la rete Wind che potrà servirsi di più siti. Per come erano partiti la situazione sta diventando ingestibile, rete Wind che ha priorità su quella 3 con effetto domino: il 3G arancione sta soffrendo come non mai ed i clienti di entrambi i gestori subiscono disservizi evidenti.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Da me a Sanremo ha sempre fatto così rimane su 3 e basta

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Top