Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Che caproni. Hanno persino sbagliato il nome dei cinesi sul sito istituzionale:

3405e1638cf74ba6bda8db5d43db3900.jpg


Hutchinson invece di Hutchison


Sent from my iPhone using Tapatalk

Dai, però non fanno attenzione davvero a nulla :doh: Danno l'idea di essere allo sbando più totale.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Sinceramente potete dirmi tutto.... ma x una n in un nome incomprensibile peraltro di cinesi ** ***** non me ne frega niente.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Sinceramente potete dirmi tutto.... ma x una n in un nome incomprensibile peraltro di cinesi ** ***** non me ne frega niente.

Spero vivamente che tu non lavori nel campo del marketing e delle comunicazioni con gli shareholders 😂


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma che gliene fotte alla gente... Di ste cazzate.
La gente, i clienti guardano ben altro...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
http://www.tuttoapp-android.com/tre-aumenta-qualita-audio-delle-chiamate-31258/

Questo articolo sembra non avere senso, parla di voce HD su una fantomatica rete GSM 3.
callfan ha detto:
Non ha veramente senso... Che stia parlando della rete Wind...? Ipotizzo, perché boh... 😨


Sent from my iPhone using Tapatalk
Articolo fuffa.
Poi parlano di 3 e Gsm..che non ha MAI avuto licenza.
Magari intendono che ora quando va in roaming è piu pulito l'audio su wind rispetto a tim. Ma bisogna proprio reinterpretare l'articolo...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Tonypedra ha detto:
Ma io non credo che useranno il RAN sharing per sparare i due segnali con nomi differenti dalle stesse torri, non è stato mai detto, si diceva che la rete era la 88 quindi senza RAN sharing...

Per ottimizzare la rete lo stesso sito irraderierà sia il PLMN di default (222-88) che i PLMN che servono (in questo caso 222-99). La rete è in evoluzione. La rete originale 222-99 pian piano verrà spenta (come ha detto qualcun'altro) in favore di quella 222-88 che verrà configurata ANCHE per dare segnale 222-99 (con gli accorgimenti del caso per evitare che il terminale "senta" che è in roaming).
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Pino Bianchi ha detto:
Per ottimizzare la rete lo stesso sito irraderierà sia il PLMN di default (222-88) che i PLMN che servono (in questo caso 222-99). La rete è in evoluzione. La rete originale 222-99 pian piano verrà spenta (come ha detto qualcun'altro) in favore di quella 222-88 che verrà configurata ANCHE per dare segnale 222-99 (con gli accorgimenti del caso per evitare che il terminale "senta" che è in roaming).

Come dicevo, potrebbero farlo... ma non credo che tutte le torri siano configurate in Ran e sparano anche il 99... vedremo... certo sarebbe meglio per non avere il cell sempre in roaming
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
callfan ha detto:
Sarò puntiglioso e grammar nazi, ma mi sembra una pessima presentazione, per un'azienda delle loro dimensioni...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Stra-quoto.... sono degli imbecilli. Un'azienda così grossa non può permettersi di non sapere neanche come si scrive il nome del proprio azionista! Ma daiii... Se non sanno neanche scrivere, non ci stupiamo se non sanno come configurare la propria rete!
La serietà di un'azienda si nota anche da queste piccole cose. Vuol dire che non hanno cura di niente.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno da Roma. Sparito il 4G sia di Wind che di 3 almeno sul raccordo tra Nomentana e Tiburtina

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
echelon70 ha detto:
In quel blog però ho letto spesso tante caxxate. Che senso ha dire in roaming WIND si naviga lenti, quando prima in Edge TIM era ancora più bloccato e per di più carissimo. Mah

Potrebbero anche essere caxxate, ma la gente legge e non tutti sanno giudicare quanto un articolo sia attendibile.
Per lo più quando ciò che trovano scritto a loro risulta fondato.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
707aebd8a4b4222dcd8813863dac62fd.png


..non ho parole.. un calmante per la sciura qui? Mamma mia come stiamo messi male...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Top