Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Una domanda Ragazzi.
H3G, anche se molto raramente, sta aggiornando al 4G alcune BTS.
Un esempio recente è Vasanello (VT) e Tuscania (VT)

Mi chiedo il senso, visto che a breve , le torri dovranno essere tutte swappate ZTE?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
digitalboyz ha detto:
Una domanda Ragazzi.
H3G, anche se molto raramente, sta aggiornando al 4G alcune BTS.
Un esempio recente è Vasanello (VT) e Tuscania (VT)

Mi chiedo il senso, visto che a breve , le torri dovranno essere tutte swappate ZTE?

Stessa identica domanda che avevo fatto io qualche mese fa ... perché tanto poi alla fine devono metterci mano su tutte le antenne (Wind e 3) con la nuova rete
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
digitalboyz ha detto:
Una domanda Ragazzi.
H3G, anche se molto raramente, sta aggiornando al 4G alcune BTS.
Un esempio recente è Vasanello (VT) e Tuscania (VT)

Mi chiedo il senso, visto che a breve , le torri dovranno essere tutte swappate ZTE?
Per rispettare dei contratti accesi precedentemente???
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Anche qui nella mia Valle settimana scorsa hanno acceso il 4G di Wind, mi domandavo anch'io il perché visto che poi ci devono mettere mani di nuovo.
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Ancora gestione roaming molto strana. Collegato a 3 ITA H+ con una discreta navigazione web e segnale 3/4 tacchette. Improvvisamente, mi scollega da 3 ITA e mi collega su I WIND H+ (segnale 1/5 tacchette) con conseguente interruzione navigazione web (newtork changed): ovviamente, con la connessione Wind messa peggio di quella di Tre.
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
abosonetto ha detto:
se veramente hanno perso quasi 1 milione di clienti in 6 mesi, hanno fatto bene a cacciare Ibarra & co.
Anziché rafforzarsi unendo i due operatori stanno facendo esattamente l'opposto. E la cosa più incredibile è che hanno/stanno perdendo un sacco di tempo, ormai Lliad è alle porte. Stanno perdendo tutto il vantaggio che avrebbero dovuto sfruttare. In pratica dalla nascita della Joint Venture è una guerra di rimodulazioni in negativo fra i due marchi, non è di certo il metodo per acquisire fiducia nel nuovo operatore soprattutto con la qualità scadente generale che vantano. I clienti Wind che ricevono offerte da Tim e Vodafone sull'ordine dei 10€ con il top della rete che si ritrovano, non ci pensano due volte a passare il loro numero, ma soprattutto sarà difficilissimo ri-acquisirli in futuro da parte di WindTre.
Insomma al momento questa fusione puzza tanto di mega flop.

mega quotone
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
1 milione di clienti persi mi sembra una cifra un po' sparata a casaccio...
Però sicuramente le rimodulazioni non fanno piacere, specialmente se ti vedi aumentare la tariffa di 5-6€ ma la qualità della rete rimane uguale (o anzi peggiora in molti casi).
Non credo che le winback siano solo una roba "da nerd"; ormai quasi tutti i negozi lavorano per la maggior parte con questo tipo di offerte, in città si vedono i cartelli fuori con le promozioni e dentro è pieno di gente che fa mnp... Magari l'utente medio non fa valutazioni sulla bontà della rete, frequenze, bande e tutto quello che si legge su questo forum, ma se la 3 ti aumenta la tariffa a 14-15€ e vedi che puoi avere la stessa cosa a 7-10€ con Tim o Vodafone non ci pensi due volte :p
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
che quelli di Tre non abbiano gradito la pubblicità di Fiorello che chiama Ibarra? Sembrava che Ibarra fosse solo ad di Wind. Di Tre manco l'ombra di pubblicità, solo qualche spot anonimo ma nessun testimonial forte come Fiorello. Amministrazione troppo sbilanciata a favore di Wind: Tre come se fosse già stata messa su un binario morto; quando poi essa ha portato in dote una rete dati migliore.
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
L'unica dote che wind e 3 portano è la nomina di quello che sono stati, dal momento che la rete dovrà essere rifatta da zero ed in particolare quella di 3 è ormai quasi completamente ceduta a iliad. Molto probabilmente la defezione di ibarra è dipesa dal mancato conseguimento degli obiettivi aziendali e non da quale brand sia stato privilegiato, perché quando due azionisti stpulano un accordo del genere, l'obiettivo è la cassa e non il mio marchio piuttosto che il tuo. Se poi piace la dietrologia, il marchio wind era già di gran lunga più affermato del 3, che da tempo prima della fusione era sparito dappertutto. Non oso immaginare che marasma sia accaduto in australia dove la jv ha deciso di usare il vodafone. Ma per piacere ...
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Bè non credo sia stato rimpiazzato solo per un pò di pubblicità. In realtà di per certo, forse, non lo sapremo mai; ma io rimango dell'idea che è stato per lo "scempio" di questi ultimi mesi per rimodulazioni e lenta integrazione dei due brand e per il non raggiungimento di quello che l'azienda aveva in mente sin dal principio dell'idea di "integrazione". L'unico risultato che ho visto è stata solo INFOSTRADA e il roaming su Wind per i clienti 3 anche se, avendo letto alcuni commenti sui vari articoli, alcuni utenti non è che sono rimasti poi così tanto soddisfatti
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Diciamo che l'integrazione tra le due aziende non è stata proprio rapida, l'integrazione delle 2 reti mobili è iniziata praticamente mese scorso dopo 5 mesi, 5 mesi per aprire un roaming e per altro nemmeno 4G, rimodulazioni a tutto spiano in perfetto stile wind (soglie ogni 4 settimane, per esempio), nessuna novità sul fronte tecnologico anzi le 2 reti hanno continuato a svilupparsi indipendetemente.
Secondo me si poteva procedere molto più velocemente sul fronte roaming in modo da essere senza tim molto prima
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Nella pubblicità c'era scritto ad di windtre non di Wind e basta. Inoltre 3 ha rovazzi che per i giovani tira molto più di Fiorello
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
franziski ha detto:
Ancora gestione roaming molto strana. Collegato a 3 ITA H+ con una discreta navigazione web e segnale 3/4 tacchette. Improvvisamente, mi scollega da 3 ITA e mi collega su I WIND H+ (segnale 1/5 tacchette) con conseguente interruzione navigazione web (newtork changed): ovviamente, con la connessione Wind messa peggio di quella di Tre.

Stanno dando priorità alla rete WIND, quella 3 deve essere spenta e cedute le frequenze ad Iliad prima che le BTS 3 possano inizare ad emettere segnale Wind.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
No anche quelli 3 che verranno mantenuti e non sono pochi saranno swappati a ZTE
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Che caproni. Hanno persino sbagliato il nome dei cinesi sul sito istituzionale:

3405e1638cf74ba6bda8db5d43db3900.jpg


Hutchinson invece di Hutchison


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
callfan ha detto:
Che caproni. Hanno persino sbagliato il nome dei cinesi sul sito istituzionale:

Hutchinson invece di Hutchison


Sent from my iPhone using Tapatalk

:lol: Hutchi and sons :p
 
Top