Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Anche secondo me ... dai sono il secondo merger in Europa e vedrete che la nuova rete sarà tutta roba diversa
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ma dai tutto andrà bene :)

Dillo a chi già nelle località turistiche non naviga... ci aspetta almeno un anno infernale in termini di rete. Forse per l'estate 2018 vedremo qualcosa di concreto.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Dillo a chi già nelle località turistiche non naviga... ci aspetta almeno un anno infernale in termini di rete. Forse per l'estate 2018 vedremo qualcosa di concreto.
Quoto ....

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Lo cedono ad Iliad, niente WIND.

Quindi a questo punto mi aspetto che prima o poi ridurranno ancora, spegneranno il 3G 900 di 3 e anche due layer a 2100. Voglio proprio vedere come fanno... La rete WIND 3 è pronta al collasso :lol: :lol:

Ed io ripasso a Tim insieme alla mia ragazza,ai voglia loro a dare giga.S'attaccano al tram,già ora sto facendo la guerra col cel per farlo stare su Tre,a volte torna in automatico altre volte no.Considerato che Wind in 3g ogni tanto si blocca vi lascio immaginare la mia gioia,spero solo che il 4g Wind di recente attivato lo posso sfruttare già a fine luglio.Qua i siti 4g non sono vicini e vanno bene....
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Dillo a chi già nelle località turistiche non naviga... ci aspetta almeno un anno infernale in termini di rete. Forse per l'estate 2018 vedremo qualcosa di concreto.

Lo penso pure io a sto punto,spegnere parte di dcs 1800 Wind,tutto 2600 Tre,tutto 3G 900 Tre e parte del 3g2100 Tre avrà conseguenze nefaste sulla capacità di rete Wind che già si sorbisce molte volte noi clienti 3 con la priorità che hanno impostato...Speriamo per fine anno sia on air nuova rete in alcune zone...
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
padulese ha detto:
Ed io ripasso a Tim insieme alla mia ragazza,ai voglia loro a dare giga.S'attaccano al tram,già ora sto facendo la guerra col cel per farlo stare su Tre,a volte torna in automatico altre volte no.Considerato che Wind in 3g ogni tanto si blocca vi lascio immaginare la mia gioia,spero solo che il 4g Wind di recente attivato lo posso sfruttare già a fine luglio.Qua i siti 4g non sono vicini ....

Hai ragione sto notando anche io questa cosa...a volte sembra tornare con le giuste priorità ...ma a volte sta fisso su Wind...tipo ora sembra dare priorità a 3...vediamo se e quanto dura
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
A poco a poco starà sempre più su WIND, peccato che la rete arancione non è di certo in grado di sorbirsi il carico di tutti...
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Io spero che dal momento che disattiveranno il 4G di Tre verranno contestualmente attivate altre frequenze di Wind, perché sennò arriverà il collasso della rete..
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Magari sono così imbecilli che credono che il loro 4G band 20 basta per tutto :)
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Tonypedra ha detto:
Questa mattina anche in centro non si collega più a Tre tutto Wind per ora... in autimatico

Ma la rete Tre c'è ancora, in manuale?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
20b0f602001bd402c6212584f1417c23.jpg

Oggi a Pozzallo (RA).
E poi ci chiediamo perché non abbiano presentato un nuovo nome dopo la fusione.
Ancora girano i loghi di Blu e Omnitel dopo 15 anni!
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Sono dei pazzi... Ovviamente l'unificazione della rete non poteva essere indolore, ma c'è da dire che alcune cose se le vanno proprio a cercare. Già prima della fusione la rete Wind cadeva a pezzi nelle zone turistiche e ad alta concentrazione e non solo, ma in questo momento di transizione si rovinano veramente la faccia, Tim e Vodafone avranno sicuramente un bel po' di MNP IN contando che con le Win Back si spende esattamente come con Wind/3 ma con una qualità della rete senza paragone.
Figuriamoci poi con l'ingresso di Iliad che da quello che ci aspettiamo darà valanghe di giga che ovviamente verranno utilizzati per lo più sulla rete di Wind|Tre per un bel po' di anni.
Io la vedo nera...
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Tim e Vodafone non dovranno neanche faticare più di tanto, tra winback tipo la Ten Go o la Special 7/10Gb e operatori virtuali "low cost" faranno i soldi con la pala...
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Questa non era prevista mi pare. Chissà che sarà successo.



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Noooo 😭😢
Ibarra sarà passato a TIM 😂
 
Top