Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
In realtà direi proprio che il post di Obert è ironico: le yagi vanno bene in alcune (poche) situazioni, vedi vallate di montagna, piccoli comuni, zone da coprire in maniera direttiva tipo lungomari e poco altro. In una situazione del genere dove si vuole (o si dovrebbe) assicurare copertura sui 360°, la scelta delle yagi è quantomeno infelice.

lo immaginavo infatti , mi stupivo dei -85 sul lungolago.. visto che le yagi sono direttive
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Roaming Wind con sim 3. Wind the best! :D
Non è solo questione di problemi hardware con Huawei per Wind ma manca anche la banda! :eek:
Anche quando c'è un buon segnale 3, permane con Wind per diverso tempo. :eek:
492b51c7005242460c1ef40d0a436330.jpg


H3G stesso segnale
c35207582f3710af74ba89ae347375ed.jpg
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
[h=2][/h]

[FONT=&quot]Ritornato dopo 14 anni a Tre proprio ieri,ho fatto vari test nella mia città Ancona, roaming in wind ok passaggio da Tre a Wind velocissimo, e 4g+ in alcune torri, ora attendiamo l'unificazione di tutta la rete, non so come sia messa Wind a 4G ma mi sembra che sia molto più indietro di Tre.[/FONT]
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
DA ha detto:
http://www.mondomobileweb.it/67721-wind-tre-integrazione-open-fiber/
Ibarra promette tanto sulla rete mobile veloce già a settembre nelle città di Roma e Milano.

Primo operatore come qualità garantita su Roma e Milano??? Mah..... quando inizieranno ad avere BTS ad ogni angolo della strada, small-cell, 4G+ a 3 carrier, VoLTE etc.. allora potremo riparlarne, perché tutto quello che ho citato è già realtà praticamente con due gestori, mentre gli altri due sono al palo!
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Le yagi non fanno paura agli antennofobi, sembrano delle comuni antenne per la tv :cellulare: Forse è per questo che le hanno installate ? :green:
 
Utente
Messaggi
3,874
Reazioni
339
Punteggio
83
DA ha detto:
http://www.mondomobileweb.it/67721-wind-tre-integrazione-open-fiber/
Ibarra promette tanto sulla rete mobile veloce già a settembre nelle città di Roma e Milano.

Con i tempi ci sono: se si calcola che per la fine di agosto cesserà totalmente il roaming TIM per i clienti 3 e potranno andare anche in 4G su Wind, il prossimo passo sarà l'unificazione vera e propria delle 2 reti. Comunque sono più in anticipo di quanto pensassi; meglio
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
DA ha detto:
Raga non ci credo http://www.wind.it/it/business/
hanno lanciato le offerte sotto il nuovo simbolo wind tre business e tra le offerte per la rete fissa, c'è solo la fibra FTTC.... :cesso:


La velocità di navigazione in connettività in Fibra FTTC è fino a 100 Mega in download e 20 Mbps in upload



In compenso l'upload dichiarato è corretto. Si intravedono grandi progressi :lol:
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
Nella mia zona da quando hanno aperto il roaming la rete Wind è peggiorata specialmente nelle ore di punta!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
SamirFoox ha detto:
Nella mia zona da quando hanno aperto il roaming la rete Wind è peggiorata specialmente nelle ore di punta!
Sempre più amici con 3 mi dicono che il telefono (no 4g) preferisce sempre di piu wind a 3.
Oggi al lavoro...3 amici con 3, outdoor in roaming con wind.
Con telefono 4G, invece preferisce la rete 3.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Per winter business dovrebbero lanciare un app specifica a breve per monitorare i bundle. Molto valida la cosa che si possono usare i bundle oltre che in UE anche in Svizzera e USA
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Per winter business dovrebbero lanciare un app specifica a breve per monitorare i bundle. Molto valida la cosa che si possono usare i bundle oltre che in UE anche in Svizzera e USA

Sperando che seguano tra non molto questa cosa anche per i consumer....
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Lo so non c'entra ma non trovo il thread adeguato. Vi risultano esserci disservizi?



6cafaf6aab30d1223784c7b5ea61195e.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top