Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Lo so non c'entra ma non trovo il thread adeguato. Vi risultano esserci disservizi?



6cafaf6aab30d1223784c7b5ea61195e.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ignis.84 ha detto:
Cos'è che dovrebbero dire? Che la gente è imbufalita per i continui disservizi? 😂



Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ignis come detto in passato, tutti i gestori, ogni giorno hanno disservizi in tutta italia.
Ogni santo giorno.
Perché possono esserci temporali che scaricano fulmini su qualche hub/bts, malfunzionamenti fisiologici, tagli di fibra, e tantissime altre variabili come anche guasti enel o guasti sulle varie tratte radio.
Su quasi 15.000 siti è normalissimo che ogni giorno ci siano disservizi. Normalissslimo.
E accade con tutti i gestori fisso/mobili, nessuno escluso.
Poi chiaro che su facebook trovi solo lamentele.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Poi chiaro che su facebook trovi solo lamentele

Su Facebook trovi flame e gente armata fino ai denti contro ogni cosa contestabile.
È uno sfogo per liberarsi dalla frustrazione della vita reale.



S7Edge @Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ignis come detto in passato, tutti i gestori, ogni giorno hanno disservizi in tutta italia.
Ogni santo giorno.
Perché possono esserci temporali che scaricano fulmini su qualche hub/bts, malfunzionamenti fisiologici, tagli di fibra, e tantissime altre variabili come anche guasti enel o guasti sulle varie tratte radio.
Su quasi 15.000 siti è normalissimo che ogni giorno ci siano disservizi. Normalissslimo.
E accade con tutti i gestori fisso/mobili, nessuno escluso.
Poi chiaro che su facebook trovi solo lamentele.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Sì hai ragione, i disservizi si verificano ovunque e vale per tutti gli operatori, però e anche vero che ultimamente per quando riguarda Wind sono più frequenti ed estesi. Qui da me come in due paesi vicini è da una settimana che la connessione va e viene, almeno per quanto riguarda le mie zone non capisco perché ogni volta perdono tutto questo tempo, con Tim e Vodafone questo non avviene, viene risolto al massimo entro pochi giorni. Così facendo i clienti sono costretti a passare ad altro operatore; già Wind non è che abbia tutta questa copertura, poi aggiungendo pure questi disservizi... Noi clienti Wind, almeno dalle mie parti veniamo visti come alieni, ci sentiamo dire frasi del genere: "ma come fai ad avere Wind? Non prende mai", "spesso sparisce il segnale per giorni, perché non cambi?" Tuttora proprio per questi disservizi molti clienti stanno per passare ad altro operatore. Se continua così metto da parte questa SIM e userò Tre, almeno fino a quando non risolvono i problemi. È pur vero che su Facebook scrivono solo lamentele, però se queste sono maggiori un motivo ci deve essere.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Sì hai ragione, i disservizi si verificano ovunque e vale per tutti gli operatori, però e anche vero che ultimamente per quando riguarda Wind sono più frequenti ed estesi. Qui da me come in due paesi vicini è da una settimana che la connessione va e viene, almeno per quanto riguarda le mie zone non capisco perché ogni volta perdono tutto questo tempo, con Tim e Vodafone questo non avviene, viene risolto al massimo entro pochi giorni. Così facendo i clienti sono costretti a passare ad altro operatore; già Wind non è che abbia tutta questa copertura, poi aggiungendo pure questi disservizi... Noi clienti Wind, almeno dalle mie parti veniamo visti come alieni, ci sentiamo dire frasi del genere: "ma come fai ad avere Wind? Non prende mai", "spesso sparisce il segnale per giorni, perché non cambi?" Tuttora proprio per questi disservizi molti clienti stanno per passare ad altro operatore. Se continua così metto da parte questa SIM e userò Tre, almeno fino a quando non risolvono i problemi. È pur vero che su Facebook scrivono solo lamentele, però se queste sono maggiori un motivo ci deve essere.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Si...dalle tue parti sicuramente c'è qualcosa che non va.
L'unica purtroppo è segnalare...ma se non ottieni risultati l'unica purtoppo è cambiare.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Si...dalle tue parti sicuramente c'è qualcosa che non va.
L'unica purtroppo è segnalare...ma se non ottieni risultati l'unica purtoppo è cambiare.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Sì veramente, mi sono stufato pure io di Wind, peccato che non possa registrare un video della schermata, dovreste vedere come fa, il segnale va viene in continuazione e anche la portante dati, fa venire un nervoso...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
2
Punteggio
18
Effettivamente finora sembra più un'acquisizione che una fusione... E da quando hanno aperto il roaming, ho notato un peggioramento del servizio dati di Wind qui a Monza... per non parlare del 4g che qui non è mai stato granché.
Insomma, se non avessi il raddoppio ricariche a vita penso proprio che sarei già migrato a tim o vodafone... devono darsi presto una mossa con la rete unica altrimenti l'emorragia sarà irrefrenabile. Che poi, si prendono un mese e mezzo soltanto per spegnere il roaming su tim??? Non potevano contestualmente iniziare a convertire la rete Tre in modo che anche gli utenti Wind potessero usufruirne?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
teacher77 ha detto:
Effettivamente finora sembra più un'acquisizione che una fusione... E da quando hanno aperto il roaming, ho notato un peggioramento del servizio dati di Wind qui a Monza... per non parlare del 4g che qui non è mai stato granché.
Insomma, se non avessi il raddoppio ricariche a vita penso proprio che sarei già migrato a tim o vodafone... devono darsi presto una mossa con la rete unica altrimenti l'emorragia sarà irrefrenabile. Che poi, si prendono un mese e mezzo soltanto per spegnere il roaming su tim??? Non potevano contestualmente iniziare a convertire la rete Tre in modo che anche gli utenti Wind potessero usufruirne?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Non è una cosa semplice, garantendo il roaming completo su Wind da fine Luglio allora potranno iniziare a spegnere o a convertire le torri nell'unico codice operatore 88 che da Wind diventerà Wind Tre, non so se il nome rimarrà quello.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Spero non sia O.T. Ma se chiamo il numero assistenza clienti 3 ( è il 133 giusto??) da un telefono Wind pago come se fosse una chiamata fuori boundle?? Mi domandavo questo perché il contrario è possibile e cioè si può chiamare il 155 anche da un numero 3 gratuitamente!!🤔
Visto che ho acquistato una SIM 3Italia solo dati (Super Internet Ten!) e volevo chiedere alcune informazioni....ma come sapete le sim 3 solo dati sono inibite per le chiamate voce....e il rivenditore 3 più vicino è a 50 km all'andata e altrettanto al ritorno.... diciamo che non è salutare!!!!😣
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
2
Punteggio
18
Tonypedra ha detto:
Non è una cosa semplice, garantendo il roaming completo su Wind da fine Luglio allora potranno iniziare a spegnere o a convertire le torri nell'unico codice operatore 88 che da Wind diventerà Wind Tre, non so se il nome rimarrà quello.
Non lo metto in dubbio, ma all'utente finale questo interessa ben poco. E Wind Tre ha avuto un bel po' di mesi per organizzarsi e ridurre i tempi al minimo... E chi fuoriesce adesso, quando lo ripigli poi?!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Spero non sia O.T. Ma se chiamo il numero assistenza clienti 3 ( è il 133 giusto??) da un telefono Wind pago come se fosse una chiamata fuori boundle?? Mi domandavo questo perché il contrario è possibile e cioè si può chiamare il 155 anche da un numero 3 gratuitamente!!🤔
Visto che ho acquistato una SIM 3Italia solo dati (Super Internet Ten!) e volevo chiedere alcune informazioni....ma come sapete le sim 3 solo dati sono inibite per le chiamate voce....e il rivenditore 3 più vicino è a 50 km all'andata e altrettanto al ritorno.... diciamo che non è salutare!!!!😣
Ancora il 133 non si può chiamare gratuitamente dalle SIM Wind!

Quello che dici tu, cioè il 155 gratis dalle SIM Tre, è stato fatto perché esistono offerte convergenti fisso-mobile. Se una persona attiva la linea fissa Infostrada ed il mobile convergente Tre, deve poter contattare il 155 gratuitamente per assistenza sul fisso.
Al contrario, invece, in teoria un cliente Wind non dovrebbe avere necessita di chiamare il 133 perché non può avere alcuna offerta gestita da tale call center...

Hai provato a vedere se, dal cellulare Wind, riesci a chiamare con i minuti il 393 393 4077, che è il numero per contattare il 133 dall'estero?

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ancora il 133 non si può chiamare gratuitamente dalle SIM Wind!

Quello che dici tu, cioè il 155 gratis dalle SIM Tre, è stato fatto perché esistono offerte convergenti fisso-mobile. Se una persona attiva la linea fissa Infostrada ed il mobile convergente Tre, deve poter contattare il 155 gratuitamente per assistenza sul fisso.
Al contrario, invece, in teoria un cliente Wind non dovrebbe avere necessita di chiamare il 133 perché non può avere alcuna offerta gestita da tale call center...

Hai provato a vedere se, dal cellulare Wind, riesci a chiamare con i minuti il 393 393 4077, che è il numero per contattare il 133 dall'estero?

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
Credo che sia gratuito il 133 da sim wind.
L'ho chiamato 2 settimane fa e non mi hanno scalato credito

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Credo che sia gratuito il 133 da sim wind.
L'ho chiamato 2 settimane fa e non mi hanno scalato credito

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ah, interessante! Ufficialmente, però, non è indicato da nessuna parte e nemmeno l'IVR ne fa menzione, quindi bisognerebbe trovare una cavia che voglia confermare questa esperienza :p

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Avete notato nel video del sito Wind|3 hanno aggiunto una scritta finale?



Dici "BE1tobe#1"?

Che il nuovo marchio sia BE1...?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
callfan ha detto:
Dici "BE1tobe#1"?

Che il nuovo marchio sia BE1...?


Sent from my iPhone using Tapatalk
È probabile che qualcosa si nasconda lì, ma inizialmente era scritto in lettere e se dovessi essere sincero, preferirei 100mila volte wind al semplice #1 o simili.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Revolt ha detto:
È probabile che qualcosa si nasconda lì, ma inizialmente era scritto in lettere e se dovessi essere sincero, preferirei 100mila volte wind al semplice #1 o simili.

A me, invece, devo essere sincero, BE1 suona particolarmente bene... 😶


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
A me, invece, devo essere sincero, BE1 suona particolarmente bene... 😶


Sent from my iPhone using Tapatalk

a me piacerebbe semplicemente ONE ma anche BE1 o BE-ONE ci starebbe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top