Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
armi ha detto:
Ho notato la stessa situazione nella città dell'Aquila, Amatrice (Ri) e zone limitrofe....
P.S.: sono, come ben sai, tutte zone Huawei.... vorrà dire qualcosa???
No armi..da me in Salento (puglia) è tutto Nokia. Di Huawei c' è solo qualche 4g iniziale poi è tutto e solo nokia

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
No armi..da me in Salento (puglia) è tutto Nokia. Di Huawei c' è solo qualche 4g iniziale poi è tutto e solo nokia

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Scusate l'OT... non c'è un thread da qualche parte che indichi, per ciascuna zona d'italia, i vendor usati dai vari gestori?
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
No armi..da me in Salento (puglia) è tutto Nokia. Di Huawei c' è solo qualche 4g iniziale poi è tutto e solo nokia

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Pardon.....mi sono sbagliato: non so perché avevo in mente che la zona Huawei fosse il centro/Sud.... dunque Huawei è presente ( fino ad ora) nelle seguenti regioni: Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio ( eccetto Roma e zone limitrofe dove c'è Ericsson), Molise, Campania (?), Sardegna (?), Basilicata, Calabria e Sicilia.....
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Pardon.....mi sono sbagliato: non so perché avevo in mente che la zona Huawei fosse il centro/Sud.... dunque Huawei è presente ( fino ad ora) nelle seguenti regioni: Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio ( eccetto Roma e zone limitrofe dove c'è Ericsson), Molise, Campania (?), Sardegna (?), Basilicata, Calabria e Sicilia.....

A Rieti (Lazio) c'è Ericsson, quantomeno nel territorio comunale
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Tonypedra ha detto:
Si ma Tre ha già attivato molte città con il 4g+

Infatti confermo,basterebbe inserirlo nella rete Wind cambiando MNC da 99 a 88 e dargli più banda visto che la reattività è da 4g+ 2ca ma la velocità meno.Già con 15mhz (b3)+15mhz (b7 ma elevabili a 20 visto che ne dispone Wind) si andrebbe molto bene...
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
GiovaK ha detto:
A Rieti (Lazio) c'è Ericsson, quantomeno nel territorio comunale
In alcuni comuni nella provincia di Rieti che conosco c'è Huawei..me ne accorgo perché in 3G, in standby, rimane sempre in H...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Scusate l'OT... non c'è un thread da qualche parte che indichi, per ciascuna zona d'italia, i vendor usati dai vari gestori?


Riassunto per tutti... l'ho scritto altrove ma non ricordo di preciso dove quindi lo riscrivo qua:

WIND:

Nokia/NSN: Lombardia, Piemonte, Liguria, Val d'Aosta, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia (Nordovest e sud+Sicilia)
Huawei: Marche, Umbria, Toscana, Abruzzo, Lazio (tranne Roma, Latina e dintorni), Molise e Sardegna (Centro italia)
Ericsson: Veneto, Emilia, Trentino, Friuli e provincie di Roma e Latina. (Noredest+Roma e Latina)

In più aggiungo che i siti 4G iniziali con Huawei sono sparsi ancora un po' in tutta Italia, quindi anche nelle zone NON Huawei è possibile trovare impianti 4G (e solo 4G) con Huawei.

TIM:

Ericsson: Lombardia, Piemonte, Val d'Aosta, Liguria, Toscana, Lazio, Campania
Nokia/NSN: Marche, Umbria, Emilia, Veneto, Trentino, Friuli
Huawei: Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna

Vodafone:
Nokia/NSN: tutto il nord dall'Emilia Romagna inclusa
Huawei: tutto il centro sud da Toscana/Marche incluse

H3G:
Ericsson in tutta Italia
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Riassunto per tutti... l'ho scritto altrove ma non ricordo di preciso dove quindi lo riscrivo qua:

WIND:

Nokia/NSN: Lombardia, Piemonte, Liguria, Val d'Aosta, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia (Nordovest e sud+Sicilia)
Huawei: Marche, Umbria, Toscana, Abruzzo, Lazio (tranne Roma, Latina e dintorni), Molise e Sardegna (Centro italia)
Ericsson: Veneto, Emilia, Trentino, Friuli e provincie di Roma e Latina. (Noredest+Roma e Latina)

In più aggiungo che i siti 4G iniziali con Huawei sono sparsi ancora un po' in tutta Italia, quindi anche nelle zone NON Huawei è possibile trovare impianti 4G (e solo 4G) con Huawei.

TIM:

Ericsson: Lombardia, Piemonte, Val d'Aosta, Liguria, Toscana, Lazio, Campania
Nokia/NSN: Marche, Umbria, Emilia, Veneto, Trentino, Friuli
Huawei: Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna

Vodafone:
Nokia/NSN: tutto il nord dall'Emilia Romagna inclusa
Huawei: tutto il centro sud da Toscana/Marche incluse

H3G:
Ericsson in tutta Italia
Incollalo in quel topic che ho aperto tempo fa...
 
G

giovax

Guest
a proposito di lag e Wind, ieri in 3G, sotto ERICSSON (e non con Huweai, NdR, visto che Roma è Ericssonizzata), al primo speedtest avevo ping di 300 ms, e si vedeva bene che il telefono rimaneva inchiodato in 3G e non andava in H+......
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Riassunto per tutti... l'ho scritto altrove ma non ricordo di preciso dove quindi lo riscrivo qua:

WIND:

Nokia/NSN: Lombardia, Piemonte, Liguria, Val d'Aosta, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia (Nordovest e sud+Sicilia)
Huawei: Marche, Umbria, Toscana, Abruzzo, Lazio (tranne Roma, Latina e dintorni), Molise e Sardegna (Centro italia)
Ericsson: Veneto, Emilia, Trentino, Friuli e provincie di Roma e Latina. (Noredest+Roma e Latina)

In più aggiungo che i siti 4G iniziali con Huawei sono sparsi ancora un po' in tutta Italia, quindi anche nelle zone NON Huawei è possibile trovare impianti 4G (e solo 4G) con Huawei.

TIM:

Ericsson: Lombardia, Piemonte, Val d'Aosta, Liguria, Toscana, Lazio, Campania
Nokia/NSN: Marche, Umbria, Emilia, Veneto, Trentino, Friuli
Huawei: Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna

Vodafone:
Nokia/NSN: tutto il nord dall'Emilia Romagna inclusa
Huawei: tutto il centro sud da Toscana/Marche incluse

H3G:
Ericsson in tutta Italia
Enrico a latina c'è Huawei lo so perché 3 settimane fa sono andato ha Ventotene e gli hardware sono della huawei, poi se si è aggiunto zte questo non lo so perché io sto a fiumicino.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Mimmo210688 ha detto:
Enrico a latina c'è Huawei lo so perché 3 settimane fa sono andato ha Ventotene e gli hardware sono della huawei, poi se si è aggiunto zte questo non lo so perché io sto a fiumicino.

Parte della provincia di Latina ha Ericsson. Ventotene no, rientra su Huawei.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
digitalboyz ha detto:
Eppure i siti Wind aggiornati ZTE vanno molto bene

S7Edge @Tapatalk
Ora vedremo con l attivazione del 4g nel mio paese con hardware ZTE... Il 3g rimasto huawei

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Parte della provincia di Latina ha Ericsson. Ventotene no, rientra su Huawei.
A ecco ora e chiaro e credo che questo vale anche per la provincia di Roma, per esempio la bts RM206 in via Anco marzio,73 a Fiumicino che si trova vicino ha casa mia quella e Ericsson mentre quelle in via delle nasse e via della scafa sono Huawei in zona Isola Sacra.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
pubu ha detto:
Ora vedremo con l attivazione del 4g nel mio paese con hardware ZTE... Il 3g rimasto huawei

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
pubu,e sarei curioso anche io magari se riesci pure a fare uno speed test.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Mimmo210688 ha detto:
pubu,e sarei curioso anche io magari se riesci pure a fare uno speed test.
Dovrebbero attivare questo fine settimana

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top