Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Il mio paesino che come sapete ha solo Vodafone, ha uno dei parchi eolici piu grandi d Italia,con centrale enel annessa e senza considerare che abbiamo il lago coghinas con diga e centrale elettrica annessa e dati che è partner di enel e cavolo piazzalo un ripetitore del cavolo no? Anche per i dipendenti.... Invece niente... Scusate l OT se di OT si tratta

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
come ha fatto notare ieri l'utente bobo450 del forum tel.net a chi pensa che la fusione sia già fatta che non è detto che la commissione europea e in particolare la nuova commissaria europea alla concorrenza, tale signora Vestager, possa dare il via libera a questa fusione...
Se mai sarà consentita non sarà certo senza rigorosi paletti da rispettare.
ho trovato infatti l'articolo citato e in particolare la parte "DOCCIA FREDDA DALLA VESTAGER"
http://www.formiche.net/2015/03/11/wind-tre-i-matrimoni-veri-o-attesi-le-telco-europee/
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Nulla accade per caso e l'unica cosa di cui potete star certi è che le due aziende ormai sono virtualmente sposate, almeno nelle intenzioni dei rispettivi management. Ciò che bisognerà decidere e realizzare in virtù delle decisioni degli organi competenti, sono le fattezze di questa unione: fusione oppure altro, con il fine comune di abbattere i costi e permettere gli investimenti. In un thread su tel.net ho postato una recente (quanto rara) videointervista ad ibarra, in cui fa il punto della situazione a 360°, con tanto di domanda fatidica sulla fusione. La sua risposta è un sibillino no comment e si riassume così: il consolidamento è una tappa sempre più obbligata al passare del tempo, ma non è detto che tale processo si possa realizzare solo ed esclusivamente con la fusione fra soggetti. Ci sono anche delle alternative, come la condivisione delle infrastrutture appositamente alienate a realtà terze che ne prendono gestione, al fine di far respirare le casse, abbattere i costi e favorire gli investimenti come già accennato. La cessione delle torri è un passo che da un lato infiamma la storia della fusione, ma dall'altro si può leggere come anticamera altrettanto valida per la scelta di riserva.

Quindi in soldoni: è tutto pronto in quella direzione. Ciò che sarà nei termini effettivi, dipende dal pronunciamento degli organi vigilanti. Oltre alla fusione (che penso rappresenti la scelta in cima alla lista) sono già pronte delle alternative.
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Revolt ha detto:
Nulla accade per caso e l'unica cosa di cui potete star certi è che le due aziende ormai sono virtualmente sposate, almeno nelle intenzioni dei rispettivi management. Ciò che bisognerà decidere e realizzare in virtù delle decisioni degli organi competenti, sono le fattezze di questa unione: fusione oppure altro, con il fine comune di abbattere i costi e permettere gli investimenti. In un thread su tel.net ho postato una recente (quanto rara) videointervista ad ibarra, in cui fa il punto della situazione a 360°, con tanto di domanda fatidica sulla fusione. La sua risposta è un sibillino no comment e si riassume così: il consolidamento è una tappa sempre più obbligata al passare del tempo, ma non è detto che tale processo si possa realizzare solo ed esclusivamente con la fusione fra soggetti. Ci sono anche delle alternative, come la condivisione delle infrastrutture appositamente alienate a realtà terze che ne prendono gestione, al fine di far respirare le casse, abbattere i costi e favorire gli investimenti come già accennato. La cessione delle torri è un passo che da un lato infiamma la storia della fusione, ma dall'altro si può leggere come anticamera altrettanto valida per la scelta di riserva.

Quindi in soldoni: è tutto pronto in quella direzione. Ciò che sarà nei termini effettivi, dipende dal pronunciamento degli organi vigilanti. Oltre alla fusione (che penso rappresenti la scelta in cima alla lista) sono già pronte delle alternative.
Dopo oggi ho i miei seri dubbi.
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Da quanto asserito da Ibarra, praticamente tutte le notizie fino ad oggi riportate anche sul ft sono voci di corridoio. Quindi in ballo non c'è nulla. Tradotto questi giornali escono con delle info praticamente per aumentare la tiratura della vendita? In questo forum c'è chi ha asserito che all'interno di una delle due aziende in questione cu sono voci in merito alla fusione...vorrei capure chi sarebbero queste fonti che dichiarano certe cose infondate...
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
Riccez ha detto:
Molti di voi dimenticano troppo facilmente Enel, un partner strategico per Wind. Vendendo Infostrada continuerebbero a sopravvivere grazie al gestore dell'Energia Elettrica.
Enel non ha più nemmeno una mezza quota in Wind.
La mia sensazione, personalissima sensazione, è che presto questo matrimonio si farà. In grande fanno come nel piccolo, 3 operatore cinese entrava in un mercato ricco, forte delle casse in patria, cannibalizzando i prezzi ha costretto gli altri operatori ad adeguarsi indebitandosi tutti, poi ad un certo punto fanno le advance e il più debole cede. Voci di qua e voci di la sembra che l'accordo ci sarà. Se il mercato ne trarrà giovamenti non lo so, quello che è sicuro è che migliaia di famiglie, tra management, dipendenti e rivenditori, saranno col sedere per strada.
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
leito ha detto:
Enel non ha più nemmeno una mezza quota in Wind.
La mia sensazione, personalissima sensazione, è che presto questo matrimonio si farà. In grande fanno come nel piccolo, 3 operatore cinese entrava in un mercato ricco, forte delle casse in patria, cannibalizzando i prezzi ha costretto gli altri operatori ad adeguarsi indebitandosi tutti, poi ad un certo punto fanno le advance e il più debole cede. Voci di qua e voci di la sembra che l'accordo ci sarà. Se il mercato ne trarrà giovamenti non lo so, quello che è sicuro è che migliaia di famiglie, tra management, dipendenti e rivenditori, saranno col sedere per strada.
Non stiamo parlando dell'aspetto economico della questione, ma di quello infrastrutturale.
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
Riccez ha detto:
Non stiamo parlando dell'aspetto economico della questione, ma di quello infrastrutturale.
Ricezz non ci stiamo capendo, chi continuerebbe a sopravvivere vendendo? A livello infrastrutturale va bene ma non mi sembra Enel sia una onlus
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Riccez ha detto:
Non c'è bisogno di rispondere, il tempo smentirà le vostre parole. :roll:

Scusa ricezz se chiedo ma dopo il discorso tenuto da ad ieri non penso ci siano altre info a meno che tu non sappia altro. Quello che non capisco se dalle tue parole vuoi affermare che possa avvenire una fusione tra wind ed altro operatore. Io personalnente posso affermare che il pacchetto tipo 10 euro non ha portato ai gestori nessun vantaggio anzi questo cannibalismo di prezzi ha ridotto l'arpu che serve a sostenere tante cose....io non so se avverrà qualcosa certo è che ci vuole una scossa in questo mercato che sembra appiattito....
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Citrigno1976 ha detto:
Scusa ricezz se chiedo ma dopo il discorso tenuto da ad ieri non penso ci siano altre info a meno che tu non sappia altro. Quello che non capisco se dalle tue parole vuoi affermare che possa avvenire una fusione tra wind ed altro operatore. Io personalnente posso affermare che il pacchetto tipo 10 euro non ha portato ai gestori nessun vantaggio anzi questo cannibalismo di prezzi ha ridotto l'arpu che serve a sostenere tante cose....io non so se avverrà qualcosa certo è che ci vuole una scossa in questo mercato che sembra appiattito....
Al momento non ci sarà nessuna fusione. Quello che affermi ce lo hanno già ampiamente detto anche a Roma durante i vari incontri che abbiamo. Wind punta ad essere il player con il miglior rapporto qualità/prezzo, ma non diventare un discount. Infatti negli ultimi anni ha integrato nelle sue offerte sempre più cose, il futuro sarà avere un'offerta completa a 360° (basti vedere la sezione home&life del sito wind.it). Sono "valori" che poi andrebbero perse associandosi coi Cinesi. Fin che non ci sarà il via libera dall'antitrust non si va da nessuna parte. Godetevi Wind, che secondo me nei prossimi mesi potrebbe stupire molti. :whistling:
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
leito ha detto:
Ricezz non ci stiamo capendo, chi continuerebbe a sopravvivere vendendo? A livello infrastrutturale va bene ma non mi sembra Enel sia una onlus
Wind, non è strettamente necessario avere Infostrada.
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
È una bella costola invece, sopratutto in un momento dove tutti i players puntano alle convergenze e dove Wind ha la seconda fetta del mercato.
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
leito ha detto:
È una bella costola invece, sopratutto in un momento dove tutti i players puntano alle convergenze e dove Wind ha la seconda fetta del mercato.
Ad oggi sì, in futuro (nemmeno troppo lontano) sarà ceduta per un'unica rete Nazionale e in quel caso sarà solo guadagno.
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
Riccez ha detto:
Ad oggi sì, in futuro (nemmeno troppo lontano) sarà ceduta per un'unica rete Nazionale e in quel caso sarà solo guadagno.
Beh allora dei 360° di cui parli ne rimarrebero 180°... Hai un mp.
 
Top