G
giovax
Guest
alanlaroca ha detto:le due reti insieme hanno tipo 27000 antenne... la wind 15000 e la 3 tutto il resto, 5000 antenne verranno date a iliad... nkn dismetteranno mica tutta la rete! le antenne verranno ricodificate con un codice e basta... se uno o l'altro codice chissene... alla fine dovrebbero diventare tipo 21-22000 antenne Wind3...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per l'ennesima volta: o la rete Wind, o la rete 3 verranno di fatto spente perché le frequenze attualmente in uso SARANNO cedute a Iliad. Ci sarà un numero (nell'ordine di alcune migliaia) di impianti di 3 che saranno dati a Iliad e i restanti che saranno inglobati nella nuova rete unica di Wind3.
MA, c'è un ma, non è possibile che dalla sera alla mattina questi impianti trattenuti da Wind3 possano essere messi on air, in quanto TUTTA la rete andrebbe riprogettata. Non sappiamo quale sia il ritmo a cui stanno procedendo già da ora i progetti di rete unificata né poi tantomeno i tempi operativi per l'inserimento di ZTE e gli swap hardware conseguenti.
La strada più semplice da pensare è che i clienti 3 prima o poi saranno comunque transitati sulla rete Wind, A MENO CHE non ci sia un accordo con Iliad per cui nei fatti le frequenze saranno cedute non a livello nazionale tout court, ma SOLO dove Iliad effettivamenti le userà, permettendo quindi di mantenere in vita la 222 99 almeno per un periodo transitorio in cui saranno swappati alla rete unica i siti più significativi a livello di copertura (casi rari ma importanti in cui al momento non c'è Wind ma solo 3) o di capacità.