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giovax

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DA ha detto:
Ma che vuol dire? Rumors sono rumors. Cmq ti riporto la parte dell'articolo che dice chiaramente che sono rumors e non spacciano nulla per ufficiale. "Ad Aprile sopravviverà un solo brand tra i due. Secondo alcuni RUMORS interni, l’ azienda avrebbe previsto la sopravvivenza di marchi e offerte ancora per molto tempo per i già clienti. Il marketing (e quindi tutta la pubblicità) invece, non può essere invece in eterno sostenuto come costo “doppio” per un’ azienda ormai a tutti gli effetti unica[...]"

Rumors sono ovvietà spacciate come segreti militari di cui si è venuti a conoscenza di persona. Anche io stanotte ho sentito tanti "rumors".....
Cosa avrebbe detto di "sconvolgente" questo blog? NIENTE
Qua siamo ai livelli di tzetze e casaleggio, si scrivono tonnellate di cose, in cui è difficile fare una verifica puntuale, per cui alla fine si ottiene l'obbiettivo di avere lettori e guadagni sulle pubblicità, solo perché ci sono le paroline magiche "rumors", "scoop", "da fonti certe".
Facciamo una semplice considerazione: il via libera UE è arrivato a settembre, ma è impossibile immaginare (almeno per me) che non erano già attivi prima di questa autorizzazione nell'elaborare una strategia per l'unificazione delle due aziende. Siamo a gennaio: cosa è successo? Di concreto SOLO che i rivenditori 3 possono attivare le offerte sul fisso di Infostrada. Cioè, NIENTE, una inezia.
Il famoso "roaming" reciproco per ora è un miraggio, eppure sarebbe dovuta essere una operazione semplice sul piano tecnico e di immediata implementazione.
Non vi viene il dubbio che il brand sia l'ultimo dei loro "problemi", e che per decidere se mantenere 3, Wind, fare un brand non nuovo tipo Wind3, oppure uno nuovo realmente richiede molto tempo di studi e analisi di marketing, ma che anche un cretino sa che il brand 3 rischia di essere il peggiore per la nomea di questo gestore nel passato tra copertura scarsa, errori di tariffazione, autoricariche fatte scomparire nella notte, servizi VAS che si attivano magicamente senza consenso dell'utente.
Poi dico, se nei negozi 3 è entrato il brand Infostrada con la W di Wind stilizzata, secondo voi, tra 3 mesi, la W(ind) sparisce nelle offerte mobili?
Sarà che i "geni" del marketing non li ho mai capiti per differenza di cultura e di studi
 
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Secondo il mio punto di vista il problema del roaming è dovuto a 3.
Dalla nascita i sistemi 3 hanno sempre avuto bundle validi sotto copertura diretta e a pagamento in roaming nazionale identifica sempre come roaming gprs ora la rete wind è di fatto una rete di casa quindi tutti i bundle dovrebbero essere validi anche sotto rete wind e quindi bisogna modificare tutti i sistemi.
Non solo ma il roaming prima era solo gprs ora dovrebbe essere su tutte le tecnologie 2g, 3g, 4g e sul 4g sorge un altro problema, si mandano in roaming wind 4g solo i clienti 3 che hanno l'opzione attiva oppure tutti? viceversa sul 4g di 3 si mandano tutti i clienti wind senza farli pagare?
Altro problema è la priorità delle reti ma qui penso che sia facile:
4g proprio
4g dell'latro
3g proprio
3g dell'altro
2g di wind
 
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DA ha detto:
E' spiegato bene nell'articolo che sono solo dei rumors niente di confermato o di ufficiale.... Ma per ora resta l'unica notizia a nostra disposizione.

Second me sono rumors che si basano sempre sul solito presupposto (già noto e citato nell'articolo) che sia Tre ad aver incorporato Wind, perché la partita iva è quella di Tre, il contratto ai dipendenti è quello di Tre, ed altre amenità del genere.

Proprio non si riesce a capire che una cosa è la gestione di una società, che in questo caso si chiama WindTre SpA, la quale per propria convenienza ha deciso di mantenere alcune cose di Tre, p.iva, contratti, sede legale, ed altre di Wind, fra cui l'AD... e faccio sommessamente notare che una società non passa il proprio tempo a cambiare nome, ragione sociale, partita iva, etc, perché si cambiano queste cose se serve (perché dal cambio nome derivano tutte le implicazioni legali possibili e immaginabili), non se piace. Il nome della società è WindTre SpA e questo resterà, così come le altre scelte fatte.

ALTRA COSA, MOLTO DIVERSA, è adottare un brand... Quello lo si può fare quanto pare e piace, e il brand può perfino essere slegato dal nome della società, senza alcun nesso

Basarsi sul primo aspetto, per concludere che allora il secondo aspetto sarà proprio così, lascia il tempo che trova...

Altrimenti io rispondo: ok la p.iva è quella di Tre, però la società si chiama WINDtre SpA.... quindi di cosa stiamo parlando?

Secondo me di fuffa... :p
 
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DA ha detto:
Il marketing (e quindi tutta la pubblicità) invece, non può essere invece in eterno sostenuto come costo “doppio” per un’ azienda ormai a tutti gli effetti unica[...]"

MA perché??!?

Da cosa deriva la convinzione che ad una azienda non convenga mantenere il marketing di due o più nomi commerciali o brand?

Sai che se ti faccio l'elenco di aziende UNICHE che mantengono nomi commerciali DIVERSI (due, tre, dieci, decine... alcune ne hanno più di cento), anche per prodotti sostanzialmente simili (magari più economici, o di lusso, o destinati ad un consumatore maschile, femminile, di età diverse, o semplicemente per accaparrarsi più mercato) sarebbe un elenco che non finisce più?

Ma davvero, suvvia... sono forse più rare le aziende che gestiscono un solo brand :D
 
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giovax

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camaran ha detto:
Secondo il mio punto di vista il problema del roaming è dovuto a 3.
Dalla nascita i sistemi 3 hanno sempre avuto bundle validi sotto copertura diretta e a pagamento in roaming nazionale identifica sempre come roaming gprs ora la rete wind è di fatto una rete di casa quindi tutti i bundle dovrebbero essere validi anche sotto rete wind e quindi bisogna modificare tutti i sistemi.

pippa mentale :)
anche perché in roaming nazionale i servizi voce e sms erano inclusi, ed adesso anche il roaming dati è incluso in alcune offerte.
A meno che i sistemi di billing di 3 non siano stati presi a noleggio dal madagascar e messi in gestione alle scimmie bonobo, da settembre a oggi avrebbero potuto tranquillamente fare questa modifica.
Non lo hanno ancora fatto, non certo perché tecnicamente impossibile. Le ragioni sono altre, a noi oscure, e riguardano il loro progetto di integrazione dei due network
 

DA

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Winston Smith ha detto:
MA perché??!?

Da cosa deriva la convinzione che ad una azienda non convenga mantenere il marketing di due o più nomi commerciali o brand?

Sai che se ti faccio l'elenco di aziende UNICHE che mantengono nomi commerciali DIVERSI (due, tre, dieci, decine... alcune ne hanno più di cento), anche per prodotti sostanzialmente simili (magari più economici, o di lusso, o destinati ad un consumatore maschile, femminile, di età diverse, o semplicemente per accaparrarsi più mercato) sarebbe un elenco che non finisce più?

Ma davvero, suvvia... sono forse più rare le aziende che gestiscono un solo brand :D

Attenzione però ogni mercato ha le sue caratteristiche. Non puoi confrontare il mercato delle tlc con il mercato (che ne so) del vestiario o di moda. La tendenza che il mercato delle tlc sta assumendo è quello del marchio unico.... almeno per ora... Tanto che hanno spinto Tim a togliere un marchio estremamente conociuto come TelecomItalia.
 

DA

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Winston Smith ha detto:
Second me sono rumors che si basano sempre sul solito presupposto (già noto e citato nell'articolo) che sia Tre ad aver incorporato Wind, perché la partita iva è quella di Tre, il contratto ai dipendenti è quello di Tre, ed altre amenità del genere.

Proprio non si riesce a capire che una cosa è la gestione di una società, che in questo caso si chiama WindTre SpA, la quale per propria convenienza ha deciso di mantenere alcune cose di Tre, p.iva, contratti, sede legale, ed altre di Wind, fra cui l'AD... e faccio sommessamente notare che una società non passa il proprio tempo a cambiare nome, ragione sociale, partita iva, etc, perché si cambiano queste cose se serve (perché dal cambio nome derivano tutte le implicazioni legali possibili e immaginabili), non se piace. Il nome della società è WindTre SpA e questo resterà, così come le altre scelte fatte.

ALTRA COSA, MOLTO DIVERSA, è adottare un brand... Quello lo si può fare quanto pare e piace, e il brand può perfino essere slegato dal nome della società, senza alcun nesso

Basarsi sul primo aspetto, per concludere che allora il secondo aspetto sarà proprio così, lascia il tempo che trova...

Altrimenti io rispondo: ok la p.iva è quella di Tre, però la società si chiama WINDtre SpA.... quindi di cosa stiamo parlando?

Secondo me di fuffa... :p

Si concordo il nome di una società è una cosa il brand è un altro. soprattutto nelle attuali politiche di marketing. Ma l'articolo non fa confusione sul questo concetto, dice che sembra che si voglia optare per il marchio 3.. ma chi lo sà... :p
 

DA

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giovax ha detto:
Rumors sono ovvietà spacciate come segreti militari di cui si è venuti a conoscenza di persona. Anche io stanotte ho sentito tanti "rumors".....
Cosa avrebbe detto di "sconvolgente" questo blog? NIENTE
Qua siamo ai livelli di tzetze e casaleggio, si scrivono tonnellate di cose, in cui è difficile fare una verifica puntuale, per cui alla fine si ottiene l'obbiettivo di avere lettori e guadagni sulle pubblicità, solo perché ci sono le paroline magiche "rumors", "scoop", "da fonti certe".
Facciamo una semplice considerazione: il via libera UE è arrivato a settembre, ma è impossibile immaginare (almeno per me) che non erano già attivi prima di questa autorizzazione nell'elaborare una strategia per l'unificazione delle due aziende. Siamo a gennaio: cosa è successo? Di concreto SOLO che i rivenditori 3 possono attivare le offerte sul fisso di Infostrada. Cioè, NIENTE, una inezia.
Il famoso "roaming" reciproco per ora è un miraggio, eppure sarebbe dovuta essere una operazione semplice sul piano tecnico e di immediata implementazione.
Non vi viene il dubbio che il brand sia l'ultimo dei loro "problemi", e che per decidere se mantenere 3, Wind, fare un brand non nuovo tipo Wind3, oppure uno nuovo realmente richiede molto tempo di studi e analisi di marketing, ma che anche un cretino sa che il brand 3 rischia di essere il peggiore per la nomea di questo gestore nel passato tra copertura scarsa, errori di tariffazione, autoricariche fatte scomparire nella notte, servizi VAS che si attivano magicamente senza consenso dell'utente.
Poi dico, se nei negozi 3 è entrato il brand Infostrada con la W di Wind stilizzata, secondo voi, tra 3 mesi, la W(ind) sparisce nelle offerte mobili?
Sarà che i "geni" del marketing non li ho mai capiti per differenza di cultura e di studi

Guarda che il brand è come una società si presenta al consumatore, non è un dettaglio di secondo piano.
 
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DA ha detto:
Si concordo il nome di una società è una cosa il brand è un altro. soprattutto nelle attuali politiche di marketing. Ma l'articolo non fa confusione sul questo concetto, dice che sembra che si voglia optare per il marchio 3.. ma chi lo sà... :p
Allora, vista l'insistenza, la lana caprina e l'abbondanza di coccio, facciamo un esame di italiano:

Ad Aprile sopravviverà un solo brand tra i due[FONT=&amp]. Secondo alcuni rumors interni, l’ azienda avrebbe previsto la sopravvivenza di marchi e offerte ancora per molto tempo per i già clienti.[/FONT]
Per il fenomeno che ha scritto, sarebbe questo il "rumor", ossia l'unica intenzione comunicata ufficialmente dalla società che è mantenere brand e offerte separati per tutto il 2017. E poi cosa significherebbe "sopravvivenza di marchi e offerte per i già clienti"? ... Che se arrivasse il marchio unico già nel 2017, i già clienti resteranno (indietro) col brand fino al 2018? :confuso: ... Ma non vedete che chi scrive non sa neppure di cosa stia parlando? Solita storiella dei bloggettini da strapazzo che scrivono solo per attirare l'attenzione e i click.

[FONT=&amp]Per questo motivo, [/FONT]WindTre proporrà le proprie nuove offerte mobili esclusivamente con il marchio 3
L'italiano di questa frase indica che il rumor è finito, visto che il condizionale ha lasciato spazio al futuro semplice che significa evento certo. Praticamente, la realtà capovolta.

Cosa concludere sulle stro.nzate che questa gente diffonde senza il minimo riferimento? ... E quanti stanno duplicando questa notizia farlocca? Per favore, chiudiamola qui.
 
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giovax

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DA ha detto:
Guarda che il brand è come una società si presenta al consumatore, non è un dettaglio di secondo piano.

Appunto! E su questo ho già scritto la mia per cui ritengo una puttanata colossale quanto proposto sul blog: il brand 3 è il PEGGIORE che possono scegliere (specialmente se poi lo vogliono accoppiare alle tariffe a soglie settimanali)
Se in 4 mesi NON sono riusciti a far partire il roaming reciproco o univoco che si voglia, figuriamoci se possono aver preso già una decisione sul brand da avere in futuro....
 
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giovax

Guest
E comunque, ha "ragione" Revolt, è una discussione inutile :) . A noi clienti ci interessa sapere oggi quale sarà il marchio di un domani? Direi proprio di no, se non per trasformarlo in una chiacchierata da bar
 

DA

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Revolt ha detto:
Allora, vista l'insistenza, la lana caprina e l'abbondanza di coccio, facciamo un esame di italiano:

Per il fenomeno che ha scritto, sarebbe questo il "rumor", ossia l'unica intenzione comunicata ufficialmente dalla società che è mantenere brand e offerte separati per tutto il 2017. E poi cosa significherebbe "sopravvivenza di marchi e offerte per i già clienti"? ... Che se arrivasse il marchio unico già nel 2017, i già clienti resteranno (indietro) col brand fino al 2018? :confuso: ... Ma non vedete che chi scrive non sa neppure di cosa stia parlando? Solita storiella dei bloggettini da strapazzo che scrivono solo per attirare l'attenzione e i click.

L'italiano di questa frase indica che il rumor è finito, visto che il condizionale ha lasciato spazio al futuro semplice che significa evento certo. Praticamente, la realtà capovolta.

Cosa concludere sulle stro.nzate che questa gente diffonde senza il minimo riferimento? ... E quanti stanno duplicando questa notizia farlocca? Per favore, chiudiamola qui.

E' una battaglia persa.. Ci rinuncio...
 
Windisti
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Dal treno...stazione Rho Fiera...che pugno nell'occhio, era meglio vedere solo wind
 
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Per dovere di cronaca (quella vera), dopo il cambio di nome di H3G Italia S.p.A. in Wind Tre S.p.A., anche la holding lussemburghese che gestisce quest'ultima (Hutchison 3G Italy Investments S.à r.l.) ha cambiato nome in VIP-CKH Luxemburg S.à r.l., come auspicato dal sottoscritto nel recente passato quando certi oracoli in erba davano già wind e tutta la jv nelle mani dei cinesi di hutchison dopo aver letto "fusione per incorporazione di wind in h3g". Fra questi ovviamente gli immancabili bloggettari che, nonostante le recenti figure di M, continuano imperterriti con i loro finti scoop. Caduto quindi l'ultimo riferimento esclusivo a h3g, l'impalcatura societaria della jv è definita dalla testa ai piedi con denominazioni che fanno equamente riferimento alle parti coinvolte (Wind Tre in quanto a brand e Vimpelcom Hutchison riguardo agli azionisti) ed è consultabile qui. Situazione che porta spedita verso l'adozione di un nuovo brand unico o in alternativa alla prosecuzione di Wind Tre. Il resto è fuffa.
 
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Scusate ma perché mai dovrebbero spendere migliaia di euro per mettere il logo della 3 sulle sedi Wind per un paio di mesi?
Per me i marchi, almeno per un bel po' rimarranno separati continuando ad offrire offerte diverse. Roaming reciproco e forse, quando mai ci sarà la rete unificata, magari faranno il grande passo diventando un brand unico. Ma si parla di almeno un paio d'anni. L'unica cosa che hanno fatto commercialmente è aprire le offerte Infostrada dedicate ai già clienti Wind, anche ai clienti 3. Ci sta. Ma per il resto, per me vedremo Wind e Tre commercialmente separate per ancora qualche anno.
Esattamente come sta succedendo qui in Germania con O2 e E-Plus.
Unificazione delle reti iniziata circa un anno fa con roaming reciproco e in qualche regione unificando anche il codice operatore, ma continuano ad avere due offerte commerciali distinte sebbene il marchio E-Plus sia praticamente morto ovunque, e non vedo neanche advertising in giro. Mi pare che qui diventerà tutto sotto il nome di O2.
 
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abosonetto ha detto:
Scusate ma perché mai dovrebbero spendere migliaia di euro per mettere il logo della 3 sulle sedi Wind per un paio di mesi?
Per me i marchi, almeno per un bel po' rimarranno separati continuando ad offrire offerte diverse. Roaming reciproco e forse, quando mai ci sarà la rete unificata, magari faranno il grande passo diventando un brand unico. Ma si parla di almeno un paio d'anni. L'unica cosa che hanno fatto commercialmente è aprire le offerte Infostrada dedicate ai già clienti Wind, anche ai clienti 3. Ci sta. Ma per il resto, per me vedremo Wind e Tre commercialmente separate per ancora qualche anno.
Esattamente come sta succedendo qui in Germania con O2 e E-Plus.
Unificazione delle reti iniziata circa un anno fa con roaming reciproco e in qualche regione unificando anche il codice operatore, ma continuano ad avere due offerte commerciali distinte sebbene il marchio E-Plus sia praticamente morto ovunque, e non vedo neanche advertising in giro. Mi pare che qui diventerà tutto sotto il nome di O2.

Condivido in pieno,brand divisi fin quando non avranno unificato reti ed esteso Lte.Non ha senso ora un marchio unico quando la fusione è in atto,il brand unico è l'ultima cosa da fare e mi pare logico...
 
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Siamo pressoché tutti d'accordo su questa linea ben ragionata, ma i livelli di stupidità raggiunti nel thread di tel.net rendono impossibile non intervenire. Specialmente per l'attività di quei due/tre scemi che hanno trasformato la discussione in un monologo mirato ad autoconvincersi che alla fine dei giochi diventerà il regno di h3g, versando fiumi di parole inutili su ogni minima ca.zzata si legga in giro.
 
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gially

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Revolt ha detto:
Siamo pressoché tutti d'accordo su questa linea ben ragionata, ma i livelli di stupidità raggiunti nel thread di tel.net rendono impossibile non intervenire. Specialmente per l'attività di quei due/tre scemi che hanno trasformato la discussione in un monologo mirato ad autoconvincersi che alla fine dei giochi diventerà il regno di h3g, versando fiumi di parole inutili su ogni minima ca.zzata si legga in giro.
Non puoi nascondere che anche questo forum è pieno di filo Windisti e non appena esce una notizia simile a quelle uscite su sti presunti rumor riempiono thread e/o diversi canali di comunicazione di queste fandonie

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Revolt ha detto:
Siamo pressoché tutti d'accordo su questa linea ben ragionata, ma i livelli di stupidità raggiunti nel thread di tel.net rendono impossibile non intervenire. Specialmente per l'attività di quei due/tre scemi che hanno trasformato la discussione in un monologo mirato ad autoconvincersi che alla fine dei giochi diventerà il regno di h3g, versando fiumi di parole inutili su ogni minima ca.zzata si legga in giro.

Senti un po' , se ti riferisci a me ti sbagli di grosso e ti prego di non continuare con questo teatrino (abbiamo capito che sei mister sotuttoio ma non me ne frega ok?). Ho riportato solo un link di upgo, che ritenevo attendibile , ma mi sbagliavo ok. Continuare a portare avanti questa cosa non ti farà elevare più di quanto già tu lo sia ;)
 
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gially ha detto:
Non puoi nascondere che anche questo forum è pieno di filo Windisti.....

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Perdonami questo forum si chiama WindWorld....per cui.....lo stesso ragionamento si può fare sull'altro...che si chiama Mondo3....di cosa ci si stupisce??
 
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