Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ed è quello che fece la fortuna della prima wind..quello di essere trasparente.
No scatto alla risposta , conteggio chiamate a secondi effettivi, (ora diranno reali), no costo di ricarica....

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Se non ricordo male una delle prime tariffe era composta, per le chiamate, a 5 lire al secondo senza scatto alla risposta e senza tariffazione orarie. Invece gli SMS costavano 200 lire ( iva inclusa)....
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Quanta nostalgia! Da un opuscolo che avevo conservato risalente al 1999 o 2000 se non sbaglio:

3fa632175b53282bd9d17527d3f6a801.jpg


e74aec4d54e7523d507b635453ccff7c.jpg


dd4d04c34b94db6c51fd560da0f10b59.jpg


26f6efc56bdc7e00a923c547c17b63fd.jpg


b7eb6329ccbf73e815c1e75b4321bb2e.jpg


7389c30cad8456c003aa74e0a2f33745.jpg


94e63b136c7ae730932db4d1e9e09e29.jpg


9738bdb50343ffa232d9c6af9fb2f171.jpg


6e35a0e6d17fc05b635c28d940064ada.jpg


Già da allora avevano i 900 MHz e il roaming nazionale per le aree non coperte direttamente da Wind.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Quanta nostalgia! Da un opuscolo che avevo conservato risalente al 1999 o 2000 se non sbaglio:


Già da allora avevano i 900 MHz e il roaming nazionale per le aree non coperte direttamente da Wind.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Che nostalgia... Fu il mio primo gestore nel lontano 2000 con la tariffa sempre light... Roaming nazionale con Tim e Omnitel (solo in alcuni luoghi con quest'ultima) fino all'estate del 2001... :(

Come tariffe erano avanti di brutto ai tempi, peccato che la rete fosse intasata già allora :p
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Winston Smith ha detto:
Secondo me trascuriamo anche il fatto che in Francia il livello di prezzi di partenza (prima dell'arrivo di Free) era MOLTO più alto che in Italia... Ovvero là la concorrenza non aveva funzionato propriamente bene.
Non lo possiamo dire dell'Italia, suvvia.
Io sono proprio curioso di capire cosa possa fare Iliad per competere sui prezzi italiani, se è quello che vuole fare...

Raga hanno già fatto il calcolo legato alla sostenibilità... sanno benissimo com'è il livello del prezzo qui in Italia, se investono vuol dire che ci sono margini di manovra... Tenete poi conto che il mercato del 2017 è completamente diverso da quello di quando arrivò 3.
Non dimentichiamo poi che non c'è solo il mercato delle sim private....
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Ignis.84 ha detto:
ce8e326c33ee0ee8ad045c0648821568.jpg


Secondo voi a questo punto unificheranno anche i siti web?

Forse i siti no, ma se tutto fosse davvero confermato ci sarà, credo, l'affiancamento dei simboli nei rispettivi siti.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
A parte i marchi di Wind e 3... Il brand Infostrada secondi voi che fine farà? Confluirà nel marchio unico o rimarrà ancora separato?
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Le promozioni di Veon sono state prorogate fino al 30 aprile 2017, evidentemente la storia del roaming in ritardo era molto più reale di quanto pensassi, tanto da posticipare il tutto di un mese.
A questo punto mi aspetto il roaming dal 1 maggio...
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
A parte i marchi di Wind e 3... Il brand Infostrada secondi voi che fine farà? Confluirà nel marchio unico o rimarrà ancora separato?

Secondo me confluirà nel marchio unico. Anche perchè tutti questi marchi creano confusione. Anche Tim e Vodafone hanno assorbito sia il fisso che il mobile sotto un unico simbolo.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ancora devo capire quando partirà il nuovo operatore di Iliad. Se lo apriranno veramente a maggio, in un mese ce la faranno a scegliere le BTS da cedere? Come farà ad essere operativo (il nuovo operatore) in un mese?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Ancora devo capire quando partirà il nuovo operatore di Iliad. Se lo apriranno veramente a maggio, in un mese ce la faranno a scegliere le BTS da cedere? Come farà ad essere operativo (il nuovo operatore) in un mese?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Non potrebbero partire solo con il roaming?
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Non potrebbero partire solo con il roaming?
Certo, ma secondo me sarebbe ridicolo, neanche fosse un operatore virtuale.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
LION Tech ha detto:
Non potrebbero partire solo con il roaming?
Secondo me, se partono, partono così, se no campa cavallo prima che gli cedano le bts e realizzino tutta la rete di interconnessione.....
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Ma Iliad il roaming lo avrà sulle reti Wind/3/unica o solo sulla rete unica?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
G

giovax

Guest
vi invito ad osservare la copertura diretta di Free Mobile in Francia.....
tranquilli che quando hanno dato servizio a Roma Milano Torino Napoli e qualche altra grande città loro saranno già contenti.
Per quanto riguarda le tariffe...beh, è evidente che arrivare in Italia con la medesima offerta francese non possono farlo, dato che già Wind con la Magnum offre a 20 euro minuti/sms illimitati. Free mobile offre 50GB di dati, anche se replicassero il medesimo bundle, non andrebbero a incidere assolutamente le quote di Tim-Vodafone, i cui clienti sono ben radicati (a torto o a ragione) su standard qualitativi elevati.
E al momento non ci sono previsioni su possibili partnership per una offerta comune fisso/mobile.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Mia cugina mi ha riferito che i clienti E-plus e O2 sono stati informati preventivamente per l'apertura del roaming reciproco. Vediamo se dal prossimo mese ci sarà qualche novità, ma ne dubito.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
DA ha detto:
ma come se fosse appunto un full MVNO, infatti nei contratti è previsto un accordo di 15 anni rinnovabili per altri 15 per l'utilizzo della rete da parte di Iliad.

In pratica...

Non è un gestore fisico completo, non è un mvno... "SA SOLTANTO QUELLO CHE NON E' "

Wow...innovativo...
 
Top