Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Se posso dire la mia, e vi prego di mostrarmi questo post se o quando i fatti mi smentiranno :p , non succederà niente. Non esiste né il vocio né il silenzio di Wind. Ogni tanto qualcuno dice/pubblica qualcosa, se sulla base di sentito dire o su "voci" avute da persone che ne sanno veramente qualcosa, questo è piuttosto arduo da capire e, sinceramente, inizia ad infastidire...
Se succedesse veramente, io non sarei proprio contento e, dopo essermi fatto due conti in tasca, emigrerò verso altri lidi. Non mi è mai piaciuta H3G.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
se proprio fusione o acquisizione deve essere, speriamo che il brand wind non muoia, al massimo venga affiancato a quello 3, e che se proprio dev essere che wind acuisti 3, ma ad un prezzo ragionevole visto che macina debiti dal primo gg.
Detto questo la concorrenza sarà la grande sconfitta
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
l'utente Revolt in altro forum spiega dettagliatamente come è più fattibile (e pratico) che sia Wind a comprare Tre e non il viceversa come si era finora detto/ipotizzato...
concordo cmq come ha già scritto mercurio che se e fino a quando fusione ci sarà o non ci sarà bisognerebbe attendere qualcosa di ufficiale da ambo le parti coinvolte, la situazione è alquanto confusa e non così chiara come sostengono alcuni utenti saputelli alla ricerca di un facile scoop o con altri fini per "oggi ce la tiriamo" per ottenere + visibilità su suo blog/forum.

"""""""""
...Mai credere ciecamente ad indiscrezioni dettagliate che hanno un altissimo rischio di disattesa. Segno che fantomatici funzionari parlano, ma non siedono nel cda di un'azienda per cui anche avendo delle indiscrezioni realistiche, non avranno mai quella precisione che richiederebbe persino l'indicazione di una data. Prima di tutto perché bisognerebbe capire quanto da loro ribadito sia "viziato" da interessi/opinioni più o meno personali sulla vicenda. Quindi si parla solo quando ci sarà nero su bianco. Punto.


Per quanto mi riguarda dico che è vero che il cinese ha i soldi, ma è altrettanto vero che il percorso di accorpamento di wind sotto le insegne 3 è molto accidentato, così come diverso da austria e irlanda per i seguenti motivi concreti:

1) dismissione della rete fissa, perché ai cinesi non interessa e il nuovo incumbent si troverà ad essere solo un gestore mobile oltre che l'unico in un periodo in cui invece altri (vodafone) ci investono a livello internazionale;
2) riorganizzazione della forza lavoro wind su modello h3g (70% in outsourcing) e granissime con sindacati e politica;
3) cessione di reparti e apparati che wind detiene in proprio, fino alle frequenze;
4) gestione di un grosso full mvno appena passato a rete wind e che inevitabilmente risentirà del terremoto dovuto al passaggio sotto rete 3, con elevato rischio di compromissione del servizio e del suo parco clienti.

L'operazione opposta come sospetta l'ultimo articolo sarebbe di gran lunga più fattibile perché portando 3 sotto il modello aziendale wind, di colpo sarebbe abbattuta la maggioranza dei problemi indicati, in particolare con i lavoratori. Un altro articolo sul conto esclusivo di wind parla di 500 esuberi che l'azienda ha deciso di reintegrare in periodo di solidarietà, riqualificandoli in aree con manifesta carenza. (leggi qui). Soluzione a quanto pare molto apprezzata dai sindacati, ma altrettanto suicida se vista in ottica di passaggio sotto il comando del cinese. Un'azienda che di fatto è in aria di cessione come ventilato dai soliti "ben informati" starebbe compiendo una pazzia nel tenersi lavoratori che comunque finirebbero per strada con gli interessi, dopo pesanti bracci di ferro con le parti sociali.
Quale sarà la direzione (wind->h3g o h3g->wind), tutto dipende dalle intenzioni dei russi che a quanto pare non è assolutamente scontato (come già davano per certo alcuni) vogliano uscirsene da wind, anzi si comincia a dire l'esatto contrario.
La conclusione è che a questo genere di notizie va dato il credito che meritano, fino a che non arriverà un annuncio ufficiale.
""""
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Iniziamo a ragionare. Se Wind si compra H3G è sicuramente meglio, il contrario non mi piacerebbe molto...
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Ecco il messaggio che riesce a preoccuparmi più degli articoli pescati a caso in rete.

Dovrò comprare litri di crema protettiva.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
schumi84 ha detto:
Chi dovrebbe essere lo squalo e chi la preda?

È la domanda cruciale e che ci facciamo tutti.
Speriamo che legatus (che 8 volte su 10 ha ragione), si muova a compassione e ci dica chiaramente quello che sa. :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
mercurio ha detto:
È la domanda cruciale e che ci facciamo tutti.
Speriamo che legatus (che 8 volte su 10 ha ragione), si muova a compassione e ci dica chiaramente quello che sa. :p

Chissà se quel "muj caliente" è un indizio :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Oddio ancora... che ansia. Peggio di un parto...
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
La 3 :vomit: ? Se 3 comprasse Wind adottando i servizi di assistenza ai clienti con qualità cinese che hanno, mi troverei, mio malgrado, a dover consultare le offerte vodafone :paura:
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Se 3 compra Wind e la politica commerciale e non solo cambia me ne vo anche io
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
Se 3 compra Wind e la politica commerciale e non solo cambia me ne vo anche io

cos'è Hai paura che il Tuo cell di sorrida con gl'occhi a mandorla??
 
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se e quando chi comprerá chi.
So che se un operatore sparisce la concorrenza diminuisce...giá è poca. Al momento gli operatori si scopiazzano le offerte. Solo TRE è fuori dal coro ma neanche tanto.
 
Top