Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
A me il logo blu è sempre sembrato un uovo sodo tagliato a metà! Io lo trovo orribile! Ahahah
fda15dc4f3db3f7eead1022b1325c2d8.png

Io avevo Blu con il mitico 380, ma ad Aosta Blu non è mai arrivata con le antenne, ho avuto sempre e solo roaming. Ho vissuto il brivido della scritta I BLU quando andai in gita a Milano in 1ª superiore...15 anni fa!! Si invecchia.... :'(


Sent from my iPad using Tapatalk

Boh, a me piace ancora tanto, poi i gusti sono gusti.
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Boh, a me piace ancora tanto, poi i gusti sono gusti.
Non discuto l'estetica del logo,ma lo slogan e come potrebbe essere controproducente. Inoltre la sua storia potrebbe giocare a sfavore.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi quando si parlava di armonizzazione tra le due società si intendeva che le date di inizio e fine offerta coincidessero....come ho capito le offerte sono fino al 8.1.2017?

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Raga scusate ma è impossibile che rispolverino il marchio Blu... E' assurdo!! Ne faranno uno nuovo o terranno uno dei due attuali..
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi il marchio e la comunicazione blu erano belli ma è impossibile che lo riutilizzino. la gente lo associa ad un gestore che è fallito (anche se le cose sono andate un po' diversamente) e non prendeva.
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
Credo pure io che non usano il marcio blu... anche se:

-a inizio anni 2000 non c'era crisi, la gente metteva davanti la qualità... poca copertura? allora non la volevano... oggi l'italiano medio si è "involuto" e guarda solo il prezzo... basta vedere quanta gente usa 3 dove non ha campo solo per avere iPhone o per pagare 5 euro al mese.. oggi se non sentono la parola euro stanno male... come hai mangiato in quel ristorante? Non ti dicono più bene o male, ma ti dicono "20 euro primo secondo dolce caffè"... credo se facessero logo Blu con iPhone incluso con pacchetto completo minuti sms internet a 5 euro al mese ma vincolanti su rete 2G, vedremmo il 50% degli abitanti del belpaese in edge con iPhone nuovo ahaha siamo alla frutta!!

-poi molta gente non si ricorda di blu, sono passati 15 anni.. poi chi non aveva ancora un telefono (a inizio anni 2000 non tutti lo avevano ancora) sicuro non sa che gestore era, i ragazzini di ora tra i 10 e i 20 anni (fascia che punta molto al low cost) non hanno idea di cosa fosse blu...

In definitiva se lo riusassero per me non sarebbe così un flop assicurato, per i motivi citati sopra cambio di mercato tendenza ecc...ma non credo lo useranno..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Piccolo OT: in Canada abbandonano il marchio Wind, il rebranding è usato come strategia commerciale per il lancio della rete LTE (per staccarsi dall'immagine che avevano in passato, erano entrati sul mercato come innovatori ma avevano cambiato poco)

https://r.tapatalk.com/shareLink?ur...04bc02c303c6ca&share_fid=1049570&share_type=b

Qual è l'azienda cui fa capo la nuova Freedom e come mai hanno continuato ad usare il marchio Wind?


Tornando a noi, secondo me conviene anche a Wind3 dare un taglio al passato ma solo a cose funzionanti, copertura estesa e sistemi stabili.

Il logo Blu non lo useranno mai più, mi sa, ma non mi sembra appropriato...

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Piccolo OT: in Canada abbandonano il marchio Wind, il rebranding è usato come strategia commerciale per il lancio della rete LTE (per staccarsi dall'immagine che avevano in passato, erano entrati sul mercato come innovatori ma avevano cambiato poco)

https://r.tapatalk.com/shareLink?ur...04bc02c303c6ca&share_fid=1049570&share_type=b

Qual è l'azienda cui fa capo la nuova Freedom e come mai hanno continuato ad usare il marchio Wind?


Tornando a noi, secondo me conviene anche a Wind3 dare un taglio al passato ma solo a cose funzionanti, copertura estesa e sistemi stabili.

Il logo Blu non lo useranno mai più, mi sa, ma non mi sembra appropriato...

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

L'hanno rinominata Freedom, coincidenze??
A parte gli scherzi, ecco una parte di un articolo che ho trovato: "Wind got its original name as the Canadian subsidiary of a European telecom firm that has since changed hands multiple times. With the launch of an LTE service, Krstajic said, the time was right to do away with the old name and brand the service as something completely new.", però non dice nient'altro, VimpelCom nei mercati sviluppati ha cercato di fare entrare il marchio Wind, senza mai riuscirci.
 

g5x

Utente
Messaggi
971
Reazioni
112
Punteggio
43
Ho ricevuto ieri un offerta P.iva per passare da Vodafone (19,90€/mese+iva tutto illimitato + 4gb) a 3 (15,00 €/mese + iva per minuti illimitati italia e estero+ 400 sms + 30 gb/mese - 1gb/giorno).

Considerando che ho mollato Wind dopo 17 anni per il peggioramento del servizio pensate che il cambio potrebbe valerne?
 
Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
Resta in vodafone, con tre la rete prende a chiazze e ogni volta che entra in roaming, non risulti disponibile per vari minuti. Se usi il Tel per lavoro non passare a tre! Poi tre tende a fregare con le pagine a 9c e solo che vai sul ansa iniziano a partire quattrini

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
DavideDaSerra ha detto:
Resta in vodafone, con tre la rete prende a chiazze e ogni volta che entra in roaming, non risulti disponibile per vari minuti. Se usi il Tel per lavoro non passare a tre! Poi tre tende a fregare con le pagine a 9c e solo che vai sul ansa iniziano a partire quattrini

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Dipende dalla zona, non facciamo di tutta un'erba un fascio come al solito.
Conosco zone dove Wind fa pena anche come segnale e anche la stessa Vodafone in alcune aree e dove 3 invece prende.

Mio padre usa 3 per lavoro e non ha mai avuto problemi e non ha addebiti (grazie al barring).
Ciò non toglie che ci sono zone dove vada male, ma lo è anche per gli altri. Tutto dipende dalla zona. Ovvio che magari gli altri hanno in generale più copertura ma anche qui dipende da zona a zona.

Deve valutare, se 3 da lui prende male deve lasciar stare, ovviamente. ;)
 
Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
In città e in autostrada può essere vero. Io giro un po' in appennino vedo sempre tim e vodafone, un po peggio wind ma non così grave, mentre tre prende solo in rari posti molto turistici. Ok che in pianura la situazione migliora, ma se il telefono mi porta il pane, voglio minimizzare i rischi (anche potenziali) di perdere le chiamate. Poi francamente 5€ sono una differenza modesta. Poi starà a g5x valutare. Ricordo che vodafone per Piva include il lo sai e chiama ora.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
DavideDaSerra ha detto:
In città e in autostrada può essere vero. Io giro un po' in appennino vedo sempre tim e vodafone, un po peggio wind ma non così grave, mentre tre prende solo in rari posti molto turistici. Ok che in pianura la situazione migliora, ma se il telefono mi porta il pane, voglio minimizzare i rischi (anche potenziali) di perdere le chiamate. Poi francamente 5€ sono una differenza modesta. Poi starà a g5x valutare. Ricordo che vodafone per Piva include il lo sai e chiama ora.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Dipende dalla persona. 5€ sono sempre 5€ (io guardo pure all'euro :D), ma possono essere niente per chi lavora col telefono, certo.
Io ero Vodafone (c'ero passato a colpo sicuro), ho dovuto lasciare perché non c'era segnale (wind e 3 si). Sicuramente è un caso isolato il mio però questo vuol dire che Vodafone non copre sempre meglio degli altri, idem Tim che da me va su Nessun servizio in garage (con 3 segnale a palla).
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho un conoscente che per lavoro ha fatto un abbonamento 3 ... ebbene ha dovuto prendere una sim Wind che usa come trasferimento di chiamata quando 3 non prende, la usa anche per internet... mi ha detto che appena finisce il periodo di abbonamento cambia al volo..... peccato che tra un po'......

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Io ho un conoscente che per lavoro ha fatto un abbonamento 3 ... ebbene ha dovuto prendere una sim Wind che usa come trasferimento di chiamata quando 3 non prende, la usa anche per internet... mi ha detto che appena finisce il periodo di abbonamento cambia al volo..... peccato che tra un po'......

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
Vabbè, sai quanti conosco anche di Wind che sono migrati altrove per copertura e rete a dir poco oscene.
Quello che non va bene a noi non è che va male per forza anche agli altri eh. H3G non ha 11 coglioni di clienti...
Ad esempio ci sono tante zone dove va bene Wind, ma da me no ma non per questo dico che avere Wind fa pena, ma semplicemente dipende dalla zona, dalle proprie esigenze etc.
Bisogna essere obbiettivi, non voglio difendere nessuno (tanto che ho cambiato nel tempo tutti i gestori). L'importante non è generalizzare.

Comunque qui anche nei paesini di 1000 abitanti H3G ha i 900 MHz e copre bene. Altro che solo nella città prende etc etc (magari vale in alcune aree, mica tutte).

Cioè se dobbiamo metterla così, allora meglio consigliare solo Vodafone e buonanotte, così si è sicuri, ma anche con Vodafone non è detto che vada sempre bene (vedi il mio paese, la peggiore).
 
Top