Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Ma perché dovrebbe trasferire le chiamate su Wind? Non prende nemmeno TIM in roaming?
Mi ha detto che stranamente quando era in roaming con Tim, molte volte risultava non raggiungibile.....e Luchella consentimi.... basta con gli spot della 3... che succederà quando ci sarà il roaming reciproco e la tua 3 andrà su Wind??...." Oh, è lentissima...oh c'è segnale ma.....ecc...ecc...
Edit: ti posso, se vuoi, fare un elenco di comuni di più di 1000 anime dove la 3 non si prende neanche per l'anticamera del cervello!!!!
Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ALT! Non fate diventare questa discussione l'ennesima guerra. Ognuno ha le sue idee ed i suoi pareri riferiti alle proprie zone ed esperienze. Tanto alla fine faremo comunue tutti parte della rete unica che avrà i pregi di entrambe, dunque inutile discutere di quale sia meglio in una zona e quale in un'altra. Per favore, stop confronti tra Wind e 3.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
luchella ha detto:
Vabbè, sai quanti conosco anche di Wind che sono migrati altrove per copertura e rete a dir poco oscene.
Quello che non va bene a noi non è che va male per forza anche agli altri eh. H3G non ha 11 coglioni di clienti...
Ad esempio ci sono tante zone dove va bene Wind, ma da me no ma non per questo dico che avere Wind fa pena, ma semplicemente dipende dalla zona, dalle proprie esigenze etc.
Bisogna essere obbiettivi, non voglio difendere nessuno (tanto che ho cambiato nel tempo tutti i gestori). L'importante non è generalizzare.

Comunque qui anche nei paesini di 1000 abitanti H3G ha i 900 MHz e copre bene. Altro che solo nella città prende etc etc (magari vale in alcune aree, mica tutte).

Cioè se dobbiamo metterla così, allora meglio consigliare solo Vodafone e buonanotte, così si è sicuri, ma anche con Vodafone non è detto che vada sempre bene (vedi il mio paese, la peggiore).

L'unico modo per fare un discorso oggettivo è quello di contare le antenne. Solo così si può fare un discorso univoco. E in più prendere i dati sulla copertura in 4G messi a disposizione dai vari enti o società.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Poi dipende molto dalla politica perseguita appunto come diceva qualcuno sopra... Ora vedremo se ci saranno novità con la fusione.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
ALT! Non fate diventare questa discussione l'ennesima guerra. Ognuno ha le sue idee ed i suoi pareri riferiti alle proprie zone ed esperienze. Tanto alla fine faremo comunue tutti parte della rete unica che avrà i pregi di entrambe, dunque inutile discutere di quale sia meglio in una zona e quale in un'altra. Per favore, stop confronti tra Wind e 3.
Se ho esagerato chiedo venia Enrico, però, concedimi, molte volte l'utente della provincia di Viterbo è ripetitivo ed asfissiante!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
armi ha detto:
Se ho esagerato chiedo venia Enrico, però, concedimi, molte volte l'utente della provincia di Viterbo è ripetitivo ed asfissiante!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

L'invito a non farlo diventare un confronto inutile (oltre che estremamente letto e riletto sul forum) è esteso a tutti, non era un richiamo specifico nei confronti di nessuno.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Se ho esagerato chiedo venia Enrico, però, concedimi, molte volte l'utente della provincia di Viterbo è ripetitivo ed asfissiante!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
No, non è che sono asfissiante, è che leggo i tuoi messaggi che fanno imbestialire. Se io faccio spot a 3, tu li fai a wind in modo chiaro e netto!
Non puoi dire a prescindere che fa schifo 3 e di sconsigliarla a priori come non posso dire io lo stesso di Wind, cosa che infatti non dico perché DIPENDE DALLA ZONA e anche dalle proprie esigenze.
Poi se vuoi proprio saperlo (so che ti dispiace vedere zone dove va meglio 3 di wind ma ce ne sono molte in Italia leggendo sul web eh) spero nella mia zona che Wind lasci tutto a 3 per la gestione della rete. Io scappai da Wind proprio per questo, ma a differenza tua non generalizzo e se uno che non è della mia zona mi dice quale è meglio gli rispondo che bisogna valutare prima e poi decidere. Mi sembra chiaro il mio concetto.

Ah no, 3 non prende, fa schifo, nei paesi non ha copertura etc, continua pure. Poi quando hai finito posso iniziare con Wind. Non hai capito che prima bisogna valutare la zona prima di dare risposte senza avere verificato nulla.

E con questa chiudo e mi scuso con gli altri e con Enrico ma leggere certi messaggi con risposte date così, fa proprio imbestialire.
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
LION Tech ha detto:
L'hanno rinominata Freedom, coincidenze??
A parte gli scherzi, ecco una parte di un articolo che ho trovato: "Wind got its original name as the Canadian subsidiary of a European telecom firm that has since changed hands multiple times. With the launch of an LTE service, Krstajic said, the time was right to do away with the old name and brand the service as something completely new.", però non dice nient'altro, VimpelCom nei mercati sviluppati ha cercato di fare entrare il marchio Wind, senza mai riuscirci.
Il brand della wind canadese era atteso cambiare da un bel pezzo, poiché vimpelcom ne ha ceduto il 100% già da 2 anni. Il marchio era presente da prima che arrivassero i russi perché colui che voleva diffonderlo era l'egiziano. Il motivo per cui questo brand non si è diffuso non è per colpa del mancato appeal, quanto per l'instabilità economica di sawiris che da noi ha caricato più di 10 mld di debito sul gestore ed altrove ha comprato sempre a debito per poi dover rivendere alla svelta. Alla fine è andata che la wind greca è caduta in mano ai creditori per colpa della crisi del posto, mentre i russi hanno cominciato a sfoltire il patrimonio di sawiris, partendo proprio dal canada.
Detto questo, per me il brand wind resta uno dei più belli in termini prettamente stilistici ed il fatto che in canada sia stato mantenuto per ben 2 anni dopo la cessione mentre in grecia sia tutt'ora presente, pur non essendoci più alcun legame con noi, significa che ha un buon livello di gradimento.
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
DavideDaSerra ha detto:
Resta in vodafone, con tre la rete prende a chiazze e ogni volta che entra in roaming, non risulti disponibile per vari minuti. Se usi il Tel per lavoro non passare a tre! Poi tre tende a fregare con le pagine a 9c e solo che vai sul ansa iniziano a partire quattrini

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Buummmmm
Ora non esageriamo. Io ho 3 da anni, ci scorazzo nelle campagne dell'astigiano senza colpo ferire in mezzo al nulla oltre ai boschi. Per quanto riguarda i 9centesimi basta attivare il wap e sms barring e risolvi il problema. Mai partito un quattrino.
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
A volte la faziosità di certi utenti è davvero palese e inspiegabile. Ma che vi pagano? Oppure lo fate per autoconvincervi di avere l'operatore migliore? Comunque non voglio riferirmi a nessuno in particolare, è una semplice riflessione su tutto quello che ho letto da quando sono iscritto al forum.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Zilaghe ho letto gli articoli che hai linkato su mondo3. Quindi Free è già partita con l'installazione di nuove BTS, in parte cedute da WindTre. Se partirà intorno al mese di giugno penso che avremo davvero il roaming reciproco già da gennaio.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Zilaghe ho letto gli articoli che hai linkato su mondo3. Quindi Free è già partita con l'installazione di nuove BTS, in parte cedute da WindTre. Se partirà intorno al mese di giugno penso che avremo davvero il roaming reciproco già da gennaio.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

A questo punto è tutta questione di tempistica, chi prima arriva meglio alloggia...
WindTre, Iliad con Free, TIM con il suo nuovo MVNO e inserirei anche Fastweb con la sua ambizione di diventare il primo dei virtuali. Sul fisso è la stessa cosa con la corsa al cablaggio FTTH tra TIM ed Enel Open Fiber.
Sono tutti talmente preoccupati da questo "inferno" che perfino Coop Voce ha stretto l'accordo per il 4G! Anche se per i virtuali come Coop la vedo dura in futuro.
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Allora se free ha iniziato significa che stanno spegnendo antenne Wind/3 quindi il roaming sarà prossimo a meno di non lasciare persone senza rete


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
L'interessante sarebbe sapere quali sono le prime BTS cedute da Wind-Tre a Iliad e soprattutto chi ci lavora.... cioè saranno tecnici ex Wind o li hanno portati dal paese della torre Eiffel??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Mi sa che nelle prossime settimane comincerà la segnalazione dei disservizi vari... speriamo momentanei e con immediata apertura del roaming reciproco per mitigare il tutto! :)
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
E soprattutto chi come me sta su Roma o Milano ha visto sparire qualche ENODEB?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Sicuramente sarà stato un problema al mio tel, ma voi per caso avete avuto degli aggiornamenti automatici sul telefono? A me era andato in tilt...
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Daniele91 ha detto:
Sicuramente sarà stato un problema al mio tel, ma voi per caso avete avuto degli aggiornamenti automatici sul telefono? A me era andato in tilt...
Che tipo di aggiornamenti?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Che tipo di aggiornamenti?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

"Aggiornamento Android in Corso, ottimizzazione applicazioni" ...spento di botto il telefono, senza che gli dessi alcun consenso...il fatto è che non c'è stato alcun aggiornamento tangibile...
 
Top