Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Daniele91 ha detto:
"Aggiornamento Android in Corso, ottimizzazione applicazioni" ...spento di botto il telefono, senza che gli dessi alcun consenso...il fatto è che non c'è stato alcun aggiornamento tangibile...

Al 99% non noti differenze perchè si tratta di un aggiornamento delle patch sicurezza di Android.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Io sono dubbioso sul fatto che Iliad abbia iniziato ad installare impianti. Non è una cosa che si fa da un giorno all'altro, servono autorizzazioni e tante altre cose... Mi sembra quantomeno azzardata come ipotesi. E lo stesso vale per la dismissione dei siti, è presto ancora...
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Free potrebbe montare i propri apparati su bts che le verranno cedute e attivarli in un secondo tempo di modo che per ora restino a tutti gli effetti siti wind3. Tecnicamente è fattibile la cosa?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
con tutto il rispetto per i "giornalisti" di quel sito, ma mi pare una bufala che Free sia già al lavoro "per installare le proprie apparecchiature".
Se WindTre ha ceduto il sito, lo ha venduto completo di hardware.... o ha ceduto solo il contratto di locazione del sito?
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
giovax ha detto:
con tutto il rispetto per i "giornalisti" di quel sito, ma mi pare una bufala che Free sia già al lavoro "per installare le proprie apparecchiature".
Se WindTre ha ceduto il sito, lo ha venduto completo di hardware.... o ha ceduto solo il contratto di locazione del sito?

Se fosse vero avrebbero spento quella bts Wind/tre con un calo/perdita di copertura per i clienti in quella zona è non essendoci il roaming reciproco sarebbe un problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
attendo risposta :)

Che risposta? :lol: Sono due siti distinti e tali resteranno. Naturalmente la scelta del brand da parte del nascente gestore sarà un aspetto da valutare, ma finché non si sa nulla....
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Che risposta? :lol: Sono due siti distinti e tali resteranno. Naturalmente la scelta del brand da parte del nascente gestore sarà un aspetto da valutare, ma finché non si sa nulla....

dovete registrare il nuovo dominio..... wind3world ;)
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Secondo me, arrivati a questo punto faranno come in Germania per O2 ed E-plus, brand separati, spot separati, siti web separati, ma reti unite.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
....le Bts ricevute da Wind-Tre..... Cioè Iliad ha già alcune(?) Bts dove avrebbe già cominciato a lavorare???
Fatemi capire!!!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
armi ha detto:
....le Bts ricevute da Wind-Tre..... Cioè Iliad ha già alcune(?) Bts dove avrebbe già cominciato a lavorare???
Fatemi capire!!!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

L'articolo non specifica nulla a riguardo.... Può essere che alcuni siti siano già stati individuati tra wind3 e free.... La notizia sembra confermata anche da altre fonti.. Sembra che voglia anticipare ancora rispetto alla data prevista per l'arrivo sul mercato.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
@DA :Questo che segue è il copia e incolla di una parte dell'articolo, da dove si evince che i lavori sono iniziati da parte di Iliad su ex Bts Wind-Tre...

Si, è lo stesso*Thomas Reynaud, CFO di*Iliad*(gruppo che controlla Free e Free Mobile) ad aver infatti confermato che sono iniziati i lavori di installazione delle proprie apparecchiature sulle bts*ricevute da*Wind*e*3 Italia*dopo la loro fusione (come previsto dagli accordi con la Commissione Europea).



Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ma che intenderanno con "le loro apparecchiature"? Bah. Se vendono i siti è tutto già predisposto, o usano hardware diversi? Secondo me è una traduzione sbagliata di un concetto diverso.
 
Top