Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Io aspetterei di vedere cosa fanno prima di darla spacciata.. Almeno ci provano e questo è servito comunque a far andare la fusione che a questo punto mi sembra inevitabile per avere un network serio...
Enrico è come se io in via Paolo Sarpi a Milano voglio aprire una negozio cinese con solo pochi prodotti... mi trovo un mercato saturo e offro pure meno della concorrenza... ovvio che duro poco
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Se non ricordo male pure a Wind

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Wind essenzialmente si prese i clienti, il brand e 1 call center.
I prefissi 380/388/389 erano blu

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Insomma questo Free sarà il nuovo operatore feccia del mercato, mi immagino già i problemi di copertura e di connettività uniti alle tariffe più basse mai viste.
Ormai secondo me è tardi per fondare un altro provider, le reti di Tim e Vodafone sono frutto di un ventennio di investimenti e continui miglioramenti/ottimizzazioni.
Un nuovo operatore si troverebbe troppo svantaggiato nei loro confronti e dovrà svendere le SIM a poco prezzo, così facendo non otterrà mai il profitto necessario a fare investimenti sulla rete, perciò rimarrà sempre circa nella stessa situazione.

Forse sono troppo pessimista, ma la vedo in quest'ottica.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
theking ha detto:
Insomma questo Free sarà il nuovo operatore feccia del mercato, mi immagino già i problemi di copertura e di connettività uniti alle tariffe più basse mai viste.
Ormai secondo me è tardi per fondare un altro provider, le reti di Tim e Vodafone sono frutto di un ventennio di investimenti e continui miglioramenti/ottimizzazioni.
Un nuovo operatore si troverebbe troppo svantaggiato nei loro confronti e dovrà svendere le SIM a poco prezzo, così facendo non otterrà mai il profitto necessario a fare investimenti sulla rete, perciò rimarrà sempre circa nella stessa situazione.

Forse sono troppo pessimista, ma la vedo in quest'ottica.
Intanto in Francia ha sfondato. E poi se sopravvivono i virtuali.....
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
theking ha detto:
Insomma questo Free sarà il nuovo operatore feccia del mercato, mi immagino già i problemi di copertura e di connettività uniti alle tariffe più basse mai viste.
Ormai secondo me è tardi per fondare un altro provider, le reti di Tim e Vodafone sono frutto di un ventennio di investimenti e continui miglioramenti/ottimizzazioni.
Un nuovo operatore si troverebbe troppo svantaggiato nei loro confronti e dovrà svendere le SIM a poco prezzo, così facendo non otterrà mai il profitto necessario a fare investimenti sulla rete, perciò rimarrà sempre circa nella stessa situazione.

Forse sono troppo pessimista, ma la vedo in quest'ottica.
Ma poi te lo vedi un gestore che switcha 2G 3G e 4G su 3 diversi MMC (finché non si fondono wind e 3 del tutto avrà roaming sia su 222 88 che 222 99) ? Delirio un mappazzone unico secondo me a livello tecnico.. non ha senso per me come dici tu ci sarebbero 2 gestori con una rete ormai stabile e robusta con esperienza dagli anni 90 nel progettare le reti (tim voda).. wind idem si fonderà con 3 e credo a fusione FINITA sarà una buona rete soprattutto grazie a wind... e poi arrivano loro con 5000 bts assegnate dai doppioni wind 3, partendo da zero, in uno scenario economico che è in crisi totale e i costi sono sempre maggiori? Per me è inutile poi bo
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Se Tre avesse investito seriamente non si sarebbe fusa. E' vero i tempi cambiati. Se Free investe il suo spazio potrebbe averlo. Molto dipende anche dalla qualità di roaming che avrà inteso sia come velocità che estensione.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ecco cosa veniva detto pochi anni fa: http://www.webnews.it/2009/07/21/wind-alza-la-voce-punta-a-tiscali-e-3-italia/ «Mi sembra che, a partire dall’amministratore delegato, Vincenzo Novari, abbiano l’intenzione di andare avanti da soli. Posso avere qualche dubbio che ce la facciano ma rispetto la scelta». Quella che aveva più bisogno della fusione era Tre. È pur vero che Wind procedeva a rilento con gli investimenti nella rete però poteva contare sul 3G e a maggior ragione sul 3G a 900 MHz, sotto quest'ultimo aspetto ha superato gli altri per attivazione.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Wind essenzialmente si prese i clienti, il brand e 1 call center.
I prefissi 380/388/389 erano blu

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Il clienti se li è presi Tim,mio padre mia madre e mia sorella presero Blu e dopo diventarono Tim a dismissione avvenuta...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
padulese ha detto:
Il clienti se li è presi Tim,mio padre mia madre e mia sorella presero Blu e dopo diventarono Tim a dismissione avvenuta...
Assolutamente no.
I clienti se li prese wind.
http://forum.cellularitalia.com/read.php?3,126691,126691
Mandò un pacco a casa con la sim sostitutiva. Ho ancora il pacco da qualche parte.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Lele ha detto:
Se Tre avesse investito seriamente non si sarebbe fusa. E' vero i tempi cambiati. Se Free investe il suo spazio potrebbe averlo. Molto dipende anche dalla qualità di roaming che avrà inteso sia come velocità che estensione.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Tieni in considerazione che Free ad oggi in roaming (2G/3G Orange su tutto il territorio nazionale) non fa distinzione con extrasoglia o altro, diversamente da quello a cui ci ha abituato 3. E' solo una questione di operatore visualizzato sul display del telefono.

Spero che anche in Italia adottino un approccio del genere.

Spero inoltre che adattino la propria offerta al mercato nostrano, offrendo anche SIM prepagate.
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Sì ma qualquno aveva detto che Free ha il roaming meno performante della rete Orange stessa

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Lele ha detto:
Se Tre avesse investito seriamente non si sarebbe fusa. E' vero i tempi cambiati. Se Free investe il suo spazio potrebbe averlo. Molto dipende anche dalla qualità di roaming che avrà inteso sia come velocità che estensione.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Secondo me Tre anche senza la fusione poteva cmq stringere un accordo con Wind per la condivisione e potenziamento della rete 3g/4g nelle zone non servite dalla sua rete.Credo che senza l'approvazione della fusione questa era l'unica strada da percorrere per andare avanti...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
Che bei ricordi....
Che nostalgia di quei tempi...

NEC-e606-Main-Pic.jpg
 
Top