Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Sicuramente è una rivoluzione del mercato, e chi ha investito fino ad ora, se si ferma è perduto...
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
Anche su Facebook le due aziende hanno dato la notizia
41d36d75ae42df7ad51beeef95f1133e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Ma avete letto nel comunicato dove che il completamento avverrà nel quarto trimestre 2016??? Quindi entro fine anno già?
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
E' ufficiale.

Dalla pagina Facebook Wind

"Oggi è un giorno fondamentale per Wind.
Il nostro azionista VimpelCom e quello di 3 Italia, CK Hutchison, hanno, infatti, ottenuto l’approvazione dalla Commissione Europea per la creazione di una joint venture paritetica: nascerà il più grande operatore del mercato italiano con 31 milioni di clienti mobili e 2,8 milioni di clienti fissi.
La nuova azienda avrà un network più forte ed esteso e, attraverso l’integrazione delle due reti, garantirà ai clienti e alle aziende servizi innovativi ed una migliore qualità del servizio in Italia. Ai nostri clienti garantiremo, inoltre, una migliore copertura, un’accelerazione nello sviluppo dell’ultra broadband mobile (4G/LTE) ed una maggiore affidabilità e velocità di download.
Fino al completamento dell'operazione, le due aziende continueranno ad operare separatamente e a competere sul mercato.
Presto, quindi, avremo l’opportunità di creare un’eccellenza del mercato italiano: un’azienda smart e innovativa fatta da persone che lavoreranno con passione ed entusiasmo a questa nuova esperienza.
Ci aspetta un grande futuro insieme! http://bit.ly/CommEu"

edit. Scusate, non avevo aggiornato la pagina del forum. Non avevo visto che avevate già pubblicato :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
storm75 ha detto:
Ma avete letto nel comunicato dove che il completamento avverrà nel quarto trimestre 2016??? Quindi entro fine anno già?

Credo si intenda a livello finanziario/societario. Non di rete naturalmente...
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Però già da ora iniziano il coordinamento anke al livello commerciale. Penso ke già qualcosa al di là delle reti si può vedere quasi da subito.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Il roaming può esserci anche da domani. L'unione più avanti...


Articolo per WW:

[h=2]Fusione WIND-H3G: ok dall’UE[/h] E’ fatta. L’Unione Europea ha approvato la fusione tra Wind ed H3G a distanza di un anno dall’annuncio dei due gestori.
Questo il comunicato stampa sul sito Windgroup.it:
La Commissione Europea approva la joint venture tra CK Hutchison e VimpelCom per la gestione delle rispettive attività di telecomunicazioni che creerà l’operatore mobile leader in Italia
La joint venture sbloccherà investimenti per 7 miliardi di euro in infrastrutture digitali, contribuendo alla crescita e all’occupazione nel Paese
I clienti, business e consumer, beneficeranno di un significativo miglioramento della velocità di download e della copertura 4G/LTE, di una più elevata affidabilità dei servizi e di una maggiore forza competitiva
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
Mi stavo ponendo una domanda: dato che Wind non è partner ufficiale di Apple mentre 3 si come sarà il nuovo operatore ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Io invece me ne pongo un'altra... ritorniamo al punto di partenza, non è che il contratto di roaming che Tre ha con Tim scade a dicembre?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Tante domande e poche certezze per ora, intanto il servizio clienti di 3 ha iniziato a rispondere anche agli utenti della pagina Facebook di Wind. I due rassicurano che per ora non sono previste rimodulazioni.
Il nuovo operatore è scontato che sarà partner Apple, un'azienda leader del mercato non può più permettersi certe mancanze.
 
Utente
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
16
LION Tech ha detto:
Tante domande e poche certezze per ora, intanto il servizio clienti di 3 ha iniziato a rispondere anche agli utenti della pagina Facebook di Wind. I due rassicurano che per ora non sono previste rimodulazioni.
Il nuovo operatore è scontato che sarà partner Apple, un'azienda leader del mercato non può più permettersi certe mancanze.

Non sono previste ALTRE rimodulazioni oltre alle 1000 che hanno già fatto entrambi.... ma scommetto che ci stanno già pensando!!!
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
Tante domande e poche certezze per ora, intanto il servizio clienti di 3 ha iniziato a rispondere anche agli utenti della pagina Facebook di Wind. I due rassicurano che per ora non sono previste rimodulazioni.
Il nuovo operatore è scontato che sarà partner Apple, un'azienda leader del mercato non può più permettersi certe mancanze.

Spero che sia così perché essere il primo operatore italiano e non essere partner Apple non mi sembra molto produttivo.. Infatti io non condividevo e non capivo il fatto che Wind non fosse operatore ufficiale come gli altri tre gestori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Ehm eh eh... Ehm..
Adesso che c'è stata l'ufficializzazione della fusione fra i gestori Wind e Tre,..
Dovreste fare pure la fusione fra i forum di windworld.org e mondo3...
Ma anche no... Ih Ih ih ih ih ih ih


Cmq credo che Probabilmente le prime mosse da aspettarci saranno sulle winback, non ci saranno più quelle rivolte a strapparsi i reciproci clienti fra Wind e Tre, ma ci saranno le winback solo quelle Wind e Tre rivolte solo verso i clienti Tim e Vodafone.

Forse già dai prossimi canvass potremmo vedere delle prime offerte commerciali molto simili fra Wind e Tre, ma siamo nel campo delle ipotesi... non possiedo la sfera di cristallo.. ;-)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Windworld non si tocca :p
Il nome Wind, se confermato o no, rimarrà comunque nei nostri cuori :D
 
Top