Windisti
- Messaggi
- 4,683
- Reazioni
- 96
- Punteggio
- 48
http://www.theblazonedpress.it/webs...wind-e-tre-lavorano-allipotesi-fusione/140433
Ogni volta sembra fatta ma poi....
Ogni volta sembra fatta ma poi....
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!csfr9019 ha detto:Be i debiti contano fino a un certo punto, guarda Telecom che debiti ha... Comunque i clienti Wind sono aumentati molto e i ricavi idem..fino a 5 anni fa qui Wind era rarissima, avevano tutti i 2big e alcuni 3..oggi invece vedo tanta tanta gente che ha wind, certo voda e tim sono ancora le più diffuse qui anche il numero di node b lo dimostra (in città più del doppio di 3 e Wind Castel parla chiaro) ma comunque non è più il gestorino per i vecchietti e gli extracomunitari (questo era considerato qui) ora nessuno guarda stupito chi ha Wind e nessuno dice più Wind non prende (tranne qualche pxxla che resta della sua idea) la storia è cambiata...Col 4g possono liberare un po il loro 3g più saturo che mai, oltre che fare un bel "appeal" non più di gestore ultimo in tecnologia, 2 vantaggi non indifferenti...
Anderaz ha detto:Battute a parte, credo sia un argomento ciclico che spunta fuori quando non ci sono altre notizie. E che sia più facile ricevere informazioni circa un'eventuale fusione dalle "gole profonde" dei forum. Ogni volta che riappare questa voce non vengono mai aggiunte nuove informazioni, se non ipotesi fumose e molto creative frutto della mente di chi scrive gli articoli.
be ora non so ma negli ultimi anni wind aveva aumentato i ricavi, fino all'anno scorso...c'erano molti articoli a riguardo... inoltre wind qui la vedo tutt'altro che ferma... resto dell'idea che possa fare meglio che col 3g, dove ha dormito i primi anni... poi si vedrà, logico credo che non arriverà mai ai livelli di tim e voda, ma con h3g potrebbe essere un bel match a copertura 4g, non è distante e non ha gli 800mhzNoid ha detto:Non puoi confrontare Wind con Telecom, Telecom è come l'Alitalia e ho detto tutto. Guardare il numero di clienti e i ricavi lascia il tempo che trova e comunque i ricavi stanno scendendo, e parecchio, non so dove tu abbia letto il contrario. Per quanto riguarda il 4G per ora stanno seguendo la strategia del 3G quindi l'appeal non lo vedo. Il fatto invece di non mettere un sovrapprezzo è un'ottima cosa.
Ecco, io ritengo più affidabili le voci molto vaghe piuttosto che tutti questi articoli ciclici.Noid ha detto:Le gole profonde sono utili per le indiscrezioni sulle tariffe, a livello di fusione penso proprio che non possano sapere nulla se non voci molto vaghe. Come andrà a finire non lo so ma secondo me prima o poi andrà in porto.
csfr9019 ha detto:be ora non so ma negli ultimi anni wind aveva aumentato i ricavi, fino all'anno scorso...c'erano molti articoli a riguardo...
Anderaz ha detto:Ecco, io ritengo più affidabili le voci molto vaghe piuttosto che tutti questi articoli ciclici.
E non voglio dire che la fusione non ci sarà (anche se lo spero - che non ci sia), ma solo che dubito che questi scrittori ne sappiano qualcosa, e se mai dovesse avvenire certamente queste persone non l'avranno sentito prima, ma sparando a caso avranno incidentalmente azzeccato.
l'operazione non ha alcun senso industriale infatti 3 ha tutto terzializzato con contratti di lungo termine (rete, core network, it ....) con l'eccezzione della rete commerciale, 2000 dipendenti scarsi, quasi niente credito bancario ma un enorme impegno da parte dell'azionista in oltre 12 anni di bilanci in perdita di cui 8 con margini ebitda negativi (bruciavano anche cassa). Wind ha tutto interno tranne una parte significativa della rete terzializzata alla partecipata Spal che negli ultimi 2 anni ha perdite da azzeramento del capitale sociale. Win dopo l'accordo con le banche dell'azionista Vimpelcom ha ottenuto una iniezione di 500 milioni il minimo edittale per sostenere i covenant con un dbito di 9.5miliardi ed un conto economico in caduta libera con ricavi sul mobile in contrazione a doppia cifa ed un margine ebitda che potrebbe sostenere forse un debito di 4.5 miliardi al massimo. Ergo tappata l'emergenza una soluzione va trovata prima della prossima trimestrale quindi l'accordo si farà anche senza alcuna ragione di ordine strategico o valenza industriale se no la logica contraizone dell'effetto concorrenza. Sarà annunciata in estate (Agosto?) con il closing per fine anno., e dall'anno prossimo .......legatus ha detto:Posso dire la mia? E' una lunga trattativa che non è mai morta, ma continua sottotraccia fin dai tempi di Sawiris. C'è una check listi di ostacoli di problema finanziario tecnico... ogni tanto c'è una accelerata quando il mercato peggiora... una frenata quando il mercato migliora. Qualche dirigente scherzando ha sempre detto che la fusione si farà quando nessuno ne parlerà. L'altra cosa strana è che queste voci vengano sempre fatte circolare in maniera pesante ogni qual volta Wind sta per andare in convention... è ormai 3 volte che capita. Qualcosa di vero c'è, ma non sappiamo i contorni e il valore del discusso. Di sicuro anche gli altri operatori tifano affinchè qualcosa succeda... vedremo... magari annunceranno qualcosa il 1 di settembre... ma quelle di questi giorni mi sembrano le solite fiammate per destabilizzare all'interno wind...
Posso dirti per certo che non sarà un miglioramento. Affatto. Perché la razionalizzazione su cui lavorano è soprattutto numerica. Eliminare i dipendenti Wind che non servono (quasi la totalità verranno mandati a casa) e si farà lo scorporo della rete fissa da quella mobile di cui Wind diverrà cliente. Non ci saranno miglioramenti, ma solo disserviziibm17 ha detto:La rete ne gioverebbe parecchio senza dubbio..
keyfaiv ha detto:Posso dirti per certo che non sarà un miglioramento. Affatto. Perché la razionalizzazione su cui lavorano è soprattutto numerica. Eliminare i dipendenti Wind che non servono (quasi la totalità verranno mandati a casa) e si farà lo scorporo della rete fissa da quella mobile di cui Wind diverrà cliente. Non ci saranno miglioramenti, ma solo disservizi
ibm17 ha detto:Parlavo da profano e dal bieco punto di vista "tecnico" pensando alla qualità della rete dati H3G. Era evidente come mi stessi sbagliando.
eXtasy ha detto:keyfaiv per il taglio della forza lavoro siamo tutti concordi, però non posso fare a meno di ricordare che vari anni fa ne hai sparate, qui sul forum, di ogni colore su wind.
ilblago81 ha detto:Era da un po che non se ne parlava
Batista70Phone: Esclusiva batista70phone: 3 sta per acquisire Wind !!! http://google.com/newsstand/s/CBIw_POyoR8
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk