Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Già oggi ne abbiamo 2 e ancora niente fusione. :)

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
G

giovax

Guest
Ignis.84 ha detto:
http://www.tecnoyouth.it/2014/07/01/3-italia-acquista-wind-18413

Sarà vero stavolta?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

questi blogger sono veramente fastidiosi, millantano di sapere segreti papali, ma alla fine poi scrivono delle ovvietà (o castronerie).
"tuttavia sappiamo che gli utenti verranno tutelati, quindi non dovrete avere nessuna paura"

Io pensavo che ai clienti Wind venisse tagliata una mano una volta acquisiti da 3
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
[...]
Io pensavo che ai clienti Wind venisse tagliata una mano una volta acquisiti da 3

:laugh: Scusami non ho resistito, è bellissima! :laugh: :laugh: :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
se dovesse capitare cosi mi faccio dare i soldi della sim wind :D visto che ho già tre ...
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho saputo da fonti vicine a 3 che l'accordo sarebbe fatto. Prendetela come una voce perché si parla di gente che lavora in 3, ma così si dice.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
mha? ... sempre in quel "posto" indicano perfino una data, il 18 luglio sarà dato l'annuncio

a proposito di Tre ... guardate qui:
https://twitter.com/PortaleTRE

un brutto vizio di Tre, che anche a noi clienti wind acquisiti ci ritroveremo a dover a che fare?
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Se avverrà la fusione blocco il telefono su rete Wind, così navigo finalmente in hspa+ (da me come già detto 3 usa un flusso di 2 mega)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
A quanto pare la "fonte" di batista é venuta alla scoperto. Basta leggere i commenti al post incriminato e gooogolare un po.
Un tecnico h3g di .......Lecce!!
Ora vediamo dove abita e lo andiamo a trovare :D :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Un tecnico h3g di .......Lecce!!
Un tennico, indicazione precisissima (mi riferisco alla sua pagina, non a te ;))! Immagino non di rete vedendo il curriculum...
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Finché non ci sono fonti certe ho l'impressione che questi articoli e altri che stanno spuntando prendano come fonte Batista, che però non cita altre fonti. Chi vivrà vedrà. :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Anderaz ha detto:
Un tennico, indicazione precisissima (mi riferisco alla sua pagina, non a te ;))! Immagino non di rete vedendo il curriculum...

Eh si..é proprio un tennico ahhaha :p


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Comunque a me sta storia della fusione non mi convince. Perché se la fusione dovrebbe avvenire a breve, non lo dovrebbero sapere i rivenditori? Cambio di logo restyling negozi ecc...

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Infatti... Anche a me sembra una cosa troppa grossa perché solo un blogger, con tutto il rispetto per Batista, lo possa sapere. Prima o poi potrebbe succedere, ma non in tempi brevi.
Riguardo ai negozi e ai due marchi, però, potrebbe anche scegliere di mantenerli entrambi per qualche tempo, credo...
 
G

giovax

Guest
Ignis.84 ha detto:
Comunque a me sta storia della fusione non mi convince. Perché se la fusione dovrebbe avvenire a breve, non lo dovrebbero sapere i rivenditori? Cambio di logo restyling negozi ecc...

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

beh la questione logo e negozi è l'ultimo dei "problemi"
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Comunque a me sta storia della fusione non mi convince. Perché se la fusione dovrebbe avvenire a breve, non lo dovrebbero sapere i rivenditori? Cambio di logo restyling negozi ecc...

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Sono le banche che creano la fusione. I vari dealer, tecnici, operatori WIND/3, sapranno della fusione dai giornali a giochi già conclusi come tutti noi.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Sleeping ha detto:
Infatti... Anche a me sembra una cosa troppa grossa perché solo un blogger, con tutto il rispetto per Batista, lo possa sapere. Prima o poi potrebbe succedere, ma non in tempi brevi.
Riguardo ai negozi e ai due marchi, però, potrebbe anche scegliere di mantenerli entrambi per qualche tempo, credo...

Quoto tutto, sia la prima parte che la seconda. Un'eventuale fusione può portare ad innumerevoli scenari: la dismissione di un marchio (magari il meno appetibile dal punto di vista del marketing) o di entrambi, con la creazione di una nuova identità, tutto con un lungo periodo di transizione. Anche tenere i due marchi, rivolgendosi a fasce d'utenza diverse e "virtualizzandone" uno.
Di certo, ripeto, non sarebbe una cosa che avviene dal giorno alla notte (vedasi la trasformazione di Omnitel in Vodafone, che ha impiegato alcuni anni).
 
Top