Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!eXtasy ha detto:Si esatto con tanto di eventuali disservizi come col volte di very
Tutte le nuove SIM Fastweb hanno il 5G attivo di default.torinese ha detto:Ma quindi dite che Fastweb Mobile ha 5G attivo?
Sto aspettando Iphone 12 Pro Max, appena lo prendo testerò 5G a Torino .
grazianol ha detto:Le SIM Fastweb sono 5g ready ma credo che ancora i tempi di passaggio a Wind siano lunghi, non tutte le SIM hanno abbandonato la rete Tim. In effetti credo Fastweb faccia da tester per il 5G fornendolo a quanto pare incluso nelle offerte!
Su tutte le nuove SIM Fastweb (quelle gialle ), il 5G è attivo di default .torinese ha detto:Ho chiesto ieri l'assistenza Fastweb per VoLTE e 5G.
Mi hanno risposto che entrambi servizi non sono attivi e non possono abilitarli sulla mia sim (sono passato a Fastweb Mobile ad ottobre, quindi sono già sulla rete Wind).
A questo punto mi conviene passare a Wind, avrò VoLTE attivo, i ping più bassi rispetto Fastweb, e forse anche il 5G (oppure Wind farà pagare l'opzione 5G)?
Onestamente spero abilitino il VoLTE anche loro...torinese ha detto:Ho chiesto ieri l'assistenza Fastweb per VoLTE e 5G.
Mi hanno risposto che entrambi servizi non sono attivi e non possono abilitarli sulla mia sim (sono passato a Fastweb Mobile ad ottobre, quindi sono già sulla rete Wind).
A questo punto mi conviene passare a Wind, avrò VoLTE attivo, i ping più bassi rispetto Fastweb, e forse anche il 5G (oppure Wind farà pagare l'opzione 5G)?
ilblago81 ha detto:Su tutte le nuove SIM Fastweb (quelle gialle ), il 5G è attivo di default .
P.s se mi mandi il tuo numero in privato, posso controllare io stesso se sulla tua SIM Fastweb è attivo il 5G.
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Si lavoro per Fastweb.torinese ha detto:Ti ho mandato il mio numero in privato.
Ma come fai controllare?
Lavori in Fastweb?
ilblago81 ha detto:Si lavoro per Fastweb.
Ho controllato, hai il 5G attivo dal 7 ottobre 2020
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
No...ma secondo me se ne parla dal 2021.torinese ha detto:Invece per VoLTE si sa qualcosa?
Quello arriverà tra un po', ma è una questione di mesi non di annitorinese ha detto:Invece per VoLTE si sa qualcosa?
ilblago81 ha detto:Si lavoro per Fastweb.
Ho controllato, hai il 5G attivo dal 7 ottobre 2020
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ema9110 ha detto:Una domanda per i più esperti : ho richiesto all'assistenza il blocco di tutti i servizi a sovrapprezzo da parte di terzi.
Mi è stato risposto che questo blocco non è disponibile con Fastweb mobile e che è consigliato utilizzare qualche software anti malware.
È consentita una risposta di questo tipo? Da quanto ne so AgCom ha decretato che ogni operatore su richiesta dell'utente deve concedere questo blocco! Qualcuno ha esperienze in merito?
cellnetx ha detto:Un operatore mi ha riferito: "sono automaticamente disattivati da Fastweb"
dani00 ha detto:A me risulta che il blocco sia già attivo di default.
Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk