Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ema9110 ha detto:Dopo qualche giorno in Fastweb devo dire che mi trovo tutto sommato bene. Lato connessione sembra di avere una sim Wind.
Certo, bisognerà verificare in caso di elevato traffico, per ora sono soddisfatto però
cellnetx ha detto:Beato te. Ma hai fatto la MNP? Dal primo giorno che non riesco a venire a capo del problema che sto riscontrando con quest'ultima e non solo. Volevo attivare il WOW Space ma è tempo sprecato... non funziona. Spero che ilblago possa aiutarmi se lavora per Fastweb.
Beato te io sono ancora su TIM...Ema9110 ha detto:Dopo qualche giorno in Fastweb devo dire che mi trovo tutto sommato bene. Lato connessione sembra di avere una sim Wind.
Certo, bisognerà verificare in caso di elevato traffico, per ora sono soddisfatto però
Ema9110 ha detto:Si, ho fatto mnp! Tra l'altro devo dire che sono stati velocissimi! Una volta ricevuta la sim è stata attivata in pochi minuti e mi è arrivato quasi subito il messaggio che preannunciava la portabilità, che poi effettivamente è andata a buon fine due giorni dopo (anzi, in realtà da quando è stata attivata la sim è passato un giorno e mezzo).
Che problema riscontri?
cellnetx ha detto:MNP in stallo. Sto aspettando da giorni. Al servizio clienti non sanno che dirmi.
padulese ha detto:Beato te io sono ancora su TIM...
No ufficialmente non è ancora aperto al pubblico.torinese ha detto:Ma alla fine FASTWEB ha già aperto il 5G?
Su Iphone 12 non c'è neanche l'opzione 5G da selezionare con la sim gialla Fastweb.
Invece sugli andorid? Qualcuno è riuscito ad agganciare il 5G?
torinese ha detto:Ma alla fine FASTWEB ha già aperto il 5G?
Su Iphone 12 non c'è neanche l'opzione 5G da selezionare con la sim gialla Fastweb.
Invece sugli andorid? Qualcuno è riuscito ad agganciare il 5G?
Ema9110 ha detto:Non so se ti può essere utile, ma avevo rispedito subito a fastweb il modulo per mnp firmato e datato, anche se non c'erano gli appositi spazi dove firmare.
In qualche altro forum mi è parso di capire che non è così necessario, però per sicurezza lo avevo fatto.
Fino a qualche mese fa avrei preferito essere su Tim! Ma adesso nelle zone che frequento è rimasta indietro in quanto a prestazioni, WindTre e Vodafone vanno decisamente meglio
Mr Endiadi ha detto:Sono passato a Fastweb mobile dopo due anni di Iliad. Mi trovo molto bene come ricezione e ping..l' unica cosa aspetto con ansia il volte..per il 5g posso aspettare anche a metà dell'anno prossimo quando cambierò telefono..il volte invece mi pare ormai indispensabile per tutti i gestori..sapete nulla sul volte fastweb?
Ema9110 ha detto:Oggi alle 14 ci sarà il Keynotre Fastweb.
A quanto si legge in rete si parlerà del lancio 5g fwa (già annunciato qualche giorno fa).
Chissà, magari ci darà qualche novità sul lancio del 5g nel mobile.
Comunicato stampa!
https://www.fastweb.it/corporate/media/comunicati-stampa/fastweb-al-via-il-nexxt-generation-2025/
abosonetto ha detto:Ma scusate quando parlano del lancio del 5G mobile in sole 4 città cacate , che cosa intendono? Nel senso, utilizzano le proprie frequenze e le proprie strutture o quelle di WindTre? Perché il DSS WindTre è quasi ovunque e non solo in quelle città. Illuminatemi.