Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,079
Reazioni
41
Punteggio
48
Dopo qualche giorno in Fastweb devo dire che mi trovo tutto sommato bene. Lato connessione sembra di avere una sim Wind.
Certo, bisognerà verificare in caso di elevato traffico, per ora sono soddisfatto però;)
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Ema9110 ha detto:
Dopo qualche giorno in Fastweb devo dire che mi trovo tutto sommato bene. Lato connessione sembra di avere una sim Wind.
Certo, bisognerà verificare in caso di elevato traffico, per ora sono soddisfatto però;)

Beato te. Ma hai fatto la MNP? Dal primo giorno che non riesco a venire a capo del problema che sto riscontrando con quest'ultima e non solo. Volevo attivare il WOW Space ma è tempo sprecato... non funziona. Spero che ilblago possa aiutarmi se lavora per Fastweb.
 
Utente
Messaggi
1,079
Reazioni
41
Punteggio
48
cellnetx ha detto:
Beato te. Ma hai fatto la MNP? Dal primo giorno che non riesco a venire a capo del problema che sto riscontrando con quest'ultima e non solo. Volevo attivare il WOW Space ma è tempo sprecato... non funziona. Spero che ilblago possa aiutarmi se lavora per Fastweb.

Si, ho fatto mnp! Tra l'altro devo dire che sono stati velocissimi! Una volta ricevuta la sim è stata attivata in pochi minuti e mi è arrivato quasi subito il messaggio che preannunciava la portabilità, che poi effettivamente è andata a buon fine due giorni dopo (anzi, in realtà da quando è stata attivata la sim è passato un giorno e mezzo). 
Che problema riscontri?
 
Utente
Messaggi
2,203
Reazioni
126
Punteggio
63
Ema9110 ha detto:
Dopo qualche giorno in Fastweb devo dire che mi trovo tutto sommato bene. Lato connessione sembra di avere una sim Wind.
Certo, bisognerà verificare in caso di elevato traffico, per ora sono soddisfatto però;)
Beato te io sono ancora su TIM...
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Ema9110 ha detto:
Si, ho fatto mnp! Tra l'altro devo dire che sono stati velocissimi! Una volta ricevuta la sim è stata attivata in pochi minuti e mi è arrivato quasi subito il messaggio che preannunciava la portabilità, che poi effettivamente è andata a buon fine due giorni dopo (anzi, in realtà da quando è stata attivata la sim è passato un giorno e mezzo). 
Che problema riscontri?

MNP in stallo. Sto aspettando da giorni. Al servizio clienti non sanno che dirmi.
 
Utente
Messaggi
1,079
Reazioni
41
Punteggio
48
cellnetx ha detto:
MNP in stallo. Sto aspettando da giorni. Al servizio clienti non sanno che dirmi.

Non so se ti può essere utile, ma avevo rispedito subito a fastweb il modulo per mnp firmato e datato, anche se non c'erano gli appositi spazi dove firmare.
In qualche altro forum mi è parso di capire che non è così necessario, però per sicurezza lo avevo fatto.


padulese ha detto:
Beato te io sono ancora su TIM...

Fino a qualche mese fa avrei preferito essere su Tim! Ma adesso nelle zone che frequento è rimasta indietro in quanto a prestazioni, WindTre e Vodafone vanno decisamente meglio  :)
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma alla fine FASTWEB ha già aperto il 5G?
Su Iphone 12 non c'è neanche l'opzione 5G da selezionare con la sim gialla Fastweb.
Invece sugli andorid? Qualcuno è riuscito ad agganciare il 5G?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
torinese ha detto:
Ma alla fine FASTWEB ha già aperto il 5G?
Su Iphone 12 non c'è neanche l'opzione 5G da selezionare con la sim gialla Fastweb.
Invece sugli andorid? Qualcuno è riuscito ad agganciare il 5G?
No ufficialmente non è ancora aperto al pubblico.
Lo si aggancia solo "per caso" .


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,079
Reazioni
41
Punteggio
48
torinese ha detto:
Ma alla fine FASTWEB ha già aperto il 5G?
Su Iphone 12 non c'è neanche l'opzione 5G da selezionare con la sim gialla Fastweb.
Invece sugli andorid? Qualcuno è riuscito ad agganciare il 5G?

Fino ad ora non ho mai avuto l'accesso  :-/
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Ema9110 ha detto:
Non so se ti può essere utile, ma avevo rispedito subito a fastweb il modulo per mnp firmato e datato, anche se non c'erano gli appositi spazi dove firmare.
In qualche altro forum mi è parso di capire che non è così necessario, però per sicurezza lo avevo fatto.



Fino a qualche mese fa avrei preferito essere su Tim! Ma adesso nelle zone che frequento è rimasta indietro in quanto a prestazioni, WindTre e Vodafone vanno decisamente meglio  :)



Ho rispedito per due volte il modulo per fare mnp. Sono ancora in attesa.
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono passato a Fastweb mobile dopo due anni di Iliad. Mi trovo molto bene come ricezione e ping..l' unica cosa aspetto con ansia il volte..per il 5g posso aspettare anche a metà dell'anno prossimo quando cambierò telefono..il volte invece mi pare ormai indispensabile per tutti i gestori..sapete nulla sul volte fastweb?
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Mr Endiadi ha detto:
Sono passato a Fastweb mobile dopo due anni di Iliad. Mi trovo molto bene come ricezione e ping..l' unica cosa aspetto con ansia il volte..per il 5g posso aspettare anche a metà dell'anno prossimo quando cambierò telefono..il volte invece mi pare ormai indispensabile per tutti i gestori..sapete nulla sul volte fastweb?

Il VoLTE su Fastweb arriverà secondo me entro la fine del 2021. Ci sono ancora diversi problemi con il VoLTE su W3. Per assurdo va molto meglio con Very. Ovviamente sono felicissimo che la mia previsione sia sbagliata.  :cool:
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Con il volte su fastweb sarei contentissimo e non potrei chiedere di più ..Andando spesso in Svizzera con fastweb hai l'offerta migliore che ci sia. Spero quindi in questa ultima chicca...ha fatto anche un'altra sim con il black friday a 100 giga..ottimo..
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
Con l’aggiornamento 14.3.su Iphone 12 Pro Max, LTE di Wind è diventato 4G!

Qualcuno è aggiornato il suo Iphone 12 a 14.3, su fastweb è comparso 5G?
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Col 5G aperto a tutti diventa veramente interessante Fastweb, anche perché lo farebbe pagare molto meno di W3 che è la proprietaria della rete
 
Windisti
Messaggi
5,560
Reazioni
262
Punteggio
83
Ecco, Fastweb è quello che avrebbe dovuto essere il nuovo operatore di CKH. Alla fine sarà lei a godere della nuova rete W3. Nell'opinione pubblica Fastweb rappresenta l'azienda seria, business.
Certo di errori ne hanno fatti: nel mobile affidarsi alla rete 3, nel fisso quella ciofeca dell'ADSL wholesale di Telecom, ma malgrado ciò rimane un brand su cui investire trovando riscontro nella clientela, anche se non è tutto oro quello che luccica
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Ma scusate quando parlano del lancio del 5G mobile in sole 4 città cacate , che cosa intendono? Nel senso, utilizzano le proprie frequenze e le proprie strutture o quelle di WindTre? Perché il DSS WindTre è quasi ovunque e non solo in quelle città. Illuminatemi.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ma scusate quando parlano del lancio del 5G mobile in sole 4 città cacate , che cosa intendono? Nel senso, utilizzano le proprie frequenze e le proprie strutture o quelle di WindTre? Perché il DSS WindTre è quasi ovunque e non solo in quelle città. Illuminatemi.

Il 5G mobile è in condivisione con W3, per cui parlano di questo. Può darsi che non abbiano intenzione di usare il DSS ma abilitare solo la N78, in modo da assicurarsi che quando un utente vede 5G sta effettivamente utilizzando il "vero" 5G. Poi che in realtà le aree coperte siano molte di più (basta guardare quanto 5G sta attivando Wind in queste settimane) siamo sicuramente d'accordo, magari non hanno voluto inserire zone coperte parzialmente o singoli impianti sparsi qua e la.
 
Top