Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Si esatto con tanto di eventuali disservizi come col volte di very

Sarà, ma vedere il brand secondario e gli MVNO con feature che al gestore proprietario mancano sinceramente mi fa storcere il naso. Passi il 5G che il rollout è appena avviato, ma sul VoLTE ormai è incommentabile la faccenda.
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma quindi dite che Fastweb Mobile ha 5G attivo?

Sto aspettando Iphone 12 Pro Max, appena lo prendo testerò 5G a Torino .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
torinese ha detto:
Ma quindi dite che Fastweb Mobile ha 5G attivo?

Sto aspettando Iphone 12 Pro Max, appena lo prendo testerò 5G a Torino .
Tutte le nuove SIM Fastweb hanno il 5G attivo di default.
Che sia realmente agganciabile è un altro discorso....ad ora da ciò che abbiamo visto/testato è molto "random".



Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Le SIM Fastweb sono 5g ready ma credo che ancora i tempi di passaggio a Wind siano lunghi, non tutte le SIM hanno abbandonato la rete Tim. In effetti credo Fastweb faccia da tester per il 5G fornendolo a quanto pare incluso nelle offerte!
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
grazianol ha detto:
Le SIM Fastweb sono 5g ready ma credo che ancora i tempi di passaggio a Wind siano lunghi, non tutte le SIM hanno abbandonato la rete Tim. In effetti credo Fastweb faccia da tester per il 5G fornendolo a quanto pare incluso nelle offerte!

Ho chiesto ieri l'assistenza Fastweb per VoLTE e 5G.
Mi hanno risposto che entrambi servizi non sono attivi e non possono abilitarli sulla mia sim (sono passato a Fastweb Mobile ad ottobre, quindi sono già sulla rete Wind).

A questo punto mi conviene passare a Wind, avrò VoLTE attivo, i ping più bassi rispetto Fastweb, e forse anche il 5G (oppure Wind farà pagare l'opzione 5G)?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
torinese ha detto:
Ho chiesto ieri l'assistenza Fastweb per VoLTE e 5G.
Mi hanno risposto che entrambi servizi non sono attivi e non possono abilitarli sulla mia sim (sono passato a Fastweb Mobile ad ottobre, quindi sono già sulla rete Wind).

A questo punto mi conviene passare a Wind, avrò VoLTE attivo, i ping più bassi rispetto Fastweb, e forse anche il 5G (oppure Wind farà pagare l'opzione 5G)?
Su tutte le nuove SIM Fastweb (quelle gialle ), il 5G è attivo di default .

P.s se mi mandi il tuo numero in privato, posso controllare io stesso se sulla tua SIM Fastweb è attivo il 5G.



Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
torinese ha detto:
Ho chiesto ieri l'assistenza Fastweb per VoLTE e 5G.
Mi hanno risposto che entrambi servizi non sono attivi e non possono abilitarli sulla mia sim (sono passato a Fastweb Mobile ad ottobre, quindi sono già sulla rete Wind).

A questo punto mi conviene passare a Wind, avrò VoLTE attivo, i ping più bassi rispetto Fastweb, e forse anche il 5G (oppure Wind farà pagare l'opzione 5G)?
Onestamente spero abilitino il VoLTE anche loro...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Su tutte le nuove SIM Fastweb (quelle gialle ), il 5G è attivo di default .

P.s se mi mandi il tuo numero in privato, posso controllare io stesso se sulla tua SIM Fastweb è attivo il 5G.



Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Ti ho mandato il mio numero in privato.
Ma come fai controllare? 
Lavori in Fastweb?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
torinese ha detto:
Ti ho mandato il mio numero in privato.
Ma come fai controllare? 
Lavori in Fastweb?
Si lavoro per Fastweb.
Ho controllato, hai il 5G attivo dal 7 ottobre 2020


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Si lavoro per Fastweb.
Ho controllato, hai il 5G attivo dal 7 ottobre 2020


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Interessante, io ho fatto un cambio piano di recente perché il piano precedente costava di più. La mia ha sfondo nero ma ha la scritta gialla attivata a fine 2019 e migrata su rete Wind da tim attorno ad aprile 2020. Avrà il 5g attivo? Come smartphone ho un mi 10 lite 5g che da quanto leggo dovrebbe essere compatibile con il 5g Wind: aggancerà o aggancia la rete 5g Fastweb?  Grazie
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Una domanda per i più esperti : ho richiesto all'assistenza il blocco di tutti i servizi a sovrapprezzo da parte di terzi.
Mi è stato risposto che questo blocco non è disponibile con Fastweb mobile e che è consigliato utilizzare qualche software anti malware.
È consentita una risposta di questo tipo? Da quanto ne so AgCom ha decretato che ogni operatore su richiesta dell'utente deve concedere questo blocco! Qualcuno ha esperienze in merito?
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Ema9110 ha detto:
Una domanda per i più esperti : ho richiesto all'assistenza il blocco di tutti i servizi a sovrapprezzo da parte di terzi.
Mi è stato risposto che questo blocco non è disponibile con Fastweb mobile e che è consigliato utilizzare qualche software anti malware.
È consentita una risposta di questo tipo? Da quanto ne so AgCom ha decretato che ogni operatore su richiesta dell'utente deve concedere questo blocco! Qualcuno ha esperienze in merito?

Un operatore mi ha riferito: "sono automaticamente disattivati da Fastweb"
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
cellnetx ha detto:
Un operatore mi ha riferito: "sono automaticamente disattivati da Fastweb"

L'operatore che ho sentito prima di scrivere qui mi ha detto che fastweb non può attivare il blocco, non sembra che abbiano le idee molto chiare  :-/
Ho provato a chiedere assistenza tramite Facebook ma ancora non mi hanno richiamato!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
A me risulta che il blocco sia già attivo di default.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Se non è possibile attivarlo fanno cagare X10
Ma temo sia una vaccata del servizio clienti
 
Top