Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Ema9110 ha detto:
Se pensi di passare per via del wow fi te lo sconsiglio, è più una connessione di "emergenza" che altro, e non ci si riesce a connettere a tutti i wow fi che trovi.

Per il resto è come avere una sim Wind con abilitazione al 5g (pregi e difetti annessi, quindi), io mi trovo bene!


Grazie del feed. Di questa wowfi sono sicuro che è fibra perchè è una rete uscita di recente e nella mia via c'è sia la fttc che la ftth di tutti gli operatori. Arriva benino in casa quindi ho pensato che era comodo non consumare i giga in casa quando facevo hotspot usb.


In risposta ad extasy: no in realtà è un ip diverso che viene assegnato da fastweb quindi su quello i clienti possono stare tranquilli. Sono loggati tutti gli accessi, il mac address, il dispositivo e l'ip assegnato ( compresi, ovviamente, i dati della sim che utilizzi per fare l'accesso).
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
3ckc ha detto:
Grazie del feed. Di questa wowfi sono sicuro che è fibra perchè è una rete uscita di recente e nella mia via c'è sia la fttc che la ftth di tutti gli operatori. Arriva benino in casa quindi ho pensato che era comodo non consumare i giga in casa quando facevo hotspot usb.


In risposta ad extasy: no in realtà è un ip diverso che viene assegnato da fastweb quindi su quello i clienti possono stare tranquilli. Sono loggati tutti gli accessi, il mac address, il dispositivo e l'ip assegnato ( compresi, ovviamente, i dati della sim che utilizzi per fare l'accesso).

Ho letto molte cose su questa tecnologia e quasi la maggior parte è concorde con il fatto che ci sia una caduta di connessione dopo i 15 minuti. Questa cosa ovviamente è da verificare. In più ci sono anche segnalazioni su malfunzionamenti.
 
Utente
Messaggi
770
Reazioni
75
Punteggio
28
Domanda: stamattina mi sono accorto (per caso) che la mia utenza fw mobile non riesce ad agganciarsi al 2g di windtre. Anche se forzo l'autenticazione e riesco ad entrare, resto ugualmente isolato.

Risulta anche a voi? ... Oppure fastweb come roaming è proprio fuori dal gsm?
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Revolt ha detto:
Domanda: stamattina mi sono accorto (per caso) che la mia utenza fw mobile non riesce ad agganciarsi al 2g di windtre. Anche se forzo l'autenticazione e riesco ad entrare, resto ugualmente isolato.

Risulta anche a voi? ... Oppure fastweb come roaming è proprio fuori dal gsm?

Nel mio caso no, a meno che non si tratti di una novità odierna aggancio 2g regolarmente
 
Utente
Messaggi
770
Reazioni
75
Punteggio
28
Trovato il problema: come da qualche tempo sta accadendo con postemobile, ci sono ancora due reti (wind e tim) che vengono viste come FASTWEB, ma una delle due non è accessibile e il telefono si isola. Stessa cosa con postemobile: da quando vodafone viene vista come PosteMobile, prova ad autenticarsi ma non ci riesce e finisce nello stesso modo, anche se dopo qualche tempo riaggancia la rete giusta.
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
È possibile sapere gli accordi di roaming stipulati da Fastweb? A chi si appoggia, se in 4g 5g ecc.?
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
10
Punteggio
18
Salve a tutti, su altro forum ho letto che Fastweb pare che abbia rinunciato al passaggio su rete windtre per non meglio precisati problemi tecnici riscontrati.... a qualcuno risulta questa cosa? Forse per questo ultimamente Fastweb è tornata a spedire le sim nere che si appoggiano su rete Tim ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
SalvoPA84 ha detto:
Salve a tutti, su altro forum ho letto che Fastweb pare che abbia rinunciato al passaggio su rete windtre per non meglio precisati problemi tecnici riscontrati.... a qualcuno risulta questa cosa? Forse per questo ultimamente Fastweb è tornata a spedire le sim nere che si appoggiano su rete Tim ?

Hanno scritto cavolate.
L' accordo con Wind è vivo e vegeto. E Wind sarà l'unica futura rete di appoggio per Fastweb.
Anche con le SIM nere, che si appoggiano a Tim, si viene poi migrati a rete Wind .


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
10
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Hanno scritto cavolate.
L' accordo con Wind è vivo e vegeto. E Wind sarà l'unica futura rete di appoggio per Fastweb.
Anche con le SIM nere, che si appoggiano a Tim, si viene poi migrati a rete Wind .


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

Ok grazie per la risposta, sospettavo fosse una fesseria per questo ho chiesto in questo forum pieno di gente competente e seria  :bye:
 
Utente
Messaggi
3,823
Reazioni
301
Punteggio
83
Sapete se acquistando la SIM online bisogna essere presenti per il riconoscimento o la lasciano nella cassetta delle lettere?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Sapete se acquistando la SIM online bisogna essere presenti per il riconoscimento o la lasciano nella cassetta delle lettere?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
A me hanno lasciato entrambe in buchetta. Tanto il riconoscimento si fa in video.
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao ho effettuato l'acquisto di una sim Fastweb online con portabilità, quando arriva la sim se non la attivo la portabilità non si avvia?
 
Utente
Messaggi
303
Reazioni
12
Punteggio
18
Le pratiche suap Fastweb Air si riferiscono all'fwa o al 5G ?
Mi son perso un pezzo della storia delle licenze 5G...
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Piccolo OT: sapete Fastweb a quale corriere affida le sim da spedire? E poi, acquistando online l'offerta, devo pagare i 7,95€ dell'offerta a chi mi consegna la sim, oppure devo ricaricare? Questo passaggio non l'ho capito😅
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Piccolo OT: sapete Fastweb a quale corriere affida le sim da spedire? E poi, acquistando online l'offerta, devo pagare i 7,95€ dell'offerta a chi mi consegna la sim, oppure devo ricaricare? Questo passaggio non l'ho capito
Bartolini.
Non devi pagare nulla, devi ricaricare subito dopo l'attivazione
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Io ho la sim da poco in un iPhone 12, attualmente è sotto rete Tim ma io preferirei la copertura WindTre.
Ora sapendo che iPhone 12 è 5G ma non è certificato da Fastweb ho speranze di passare a WindTre o rimarrò Tim fino a che non certificano iPhone?
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
Ieri ho comprato un Oppo Find X3 Neo che è certificato 5g e VoLte da Fastweb. Ero passato a Fastweb circa 2 settimane fa e naturalmente attivato su rete Tim. Ora che il mio smartphone è certificato, in quanto tempo potrei passare su rete Wind? Avete info in merito? Grazie

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,506
Reazioni
429
Punteggio
83
Ieri ho comprato un Oppo Find X3 Neo che è certificato 5g e VoLte da Fastweb. Ero passato a Fastweb circa 2 settimane fa e naturalmente attivato su rete Tim. Ora che il mio smartphone è certificato, in quanto tempo potrei passare su rete Wind? Avete info in merito? Grazie

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
2 - 4 settimane
 
Top