Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Dubito che gli Svizzeri si vogliono incasinare la vita comprando Wind , compagnia che negli ultimi 15/16 anni ha visto un girotondo di proprietari tutti arrivati con l'idea di avere la soluzione per guadagnarci e che invece alla fine la hanno lasciata dopo bei bagni di sangue economici e piu' debiti di quanti ne hanno trovati al loro ingresso ,   oltre al fatto che una acquisizione di Windtre da parte di Fastweb incorrerebbe negli strali dell'antitrust che in questo caso li obbligherebbe a cedere una bella fetta di rete fissa e frequenze pregiate a favore di un'altro operatore entrante quindi trovarsi magari un'altro concorrente che potrebbe erodere quote di mercato sul fisso dove alla fine FastWeb guadagna e porta utili interessanti  , piu' probabile che se Wind continui a perdere clienti  cosi' si arrivi allo spezzatino e loro comprino a prezzi di saldo qualcosa che gli interessa .
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
cellnetx ha detto:
Pensavo erroneamente ti occupassi di mobile Fastweb. Comunque vedo che non sono l'unico che sta sperimentando una situazione paradossale. Mai avuto così tanti problemi. L'app non serve a nulla, e oltre che dare errori, non comunica neanche le informazioni di base. In più è dal 5 dicembre che attendo la MNP; un altro pò mi risponde Calcagno in persona che mi dice che si scusa per una MNP che sta durando secoli. Ho aperto ticket tramite sito, tramite Call Center, tramite Twitter... niente di niente ad ora. Sembra di essere in balia delle onde. Non so cosa fare sinceramente. Se abbandonare e affidarmi ad altro gestore.
Mamma mia, Fastweb. Io ho avuto - e sto avendo - solo pessime esperienze. Portabilità del mobile che hanno impiegato settimane (e decine di solleciti)... Portabilità del fisso che ha impiegato MESI (e solleciti + conciliazione AGCOM)... Pratiche commerciali completate una volta sì e una no...e quando vanno a buon fine ci vogliono anche lì MESI... Ti dico solo che per un cambio offerta sul fisso di mia nonna siamo stati in ballo da maggio ad ottobre. Ho telefonato una volta ogni 10 giorni al call center e quei poveri cristi aprivano segnalazioni, però nessuno le lavorava. Uno schifo.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Piuttosto che avete un app così vergognosa meglio fare alla iliad con la web page mobile
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Leggendo le vostre esperienze.. Mi è andata bene, allora! La sim è arrivata entro 7 giorni lavorativi e la portabilità in altri due, come da programma!
Per il momento non mi posso lamentare, la sim sembra comportarsi esattamente come una sim Wind, ha accesso al 5g dss ed ai siti con N78 e non sembra essere particolarmente limitata.
Aspetto il primo rinnovo, per vedere come si comporta.

Unico appunto: da qualche giorno non riesco più a connettermi ai vari wow fi, anche dove prima mi colllegavo senza problemi.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,523
Reazioni
440
Punteggio
83
non so se l'abilitazione al 5G sia quasi in tempo reale, ma al momento non va, DSS Ericsson a Siena
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
giovax ha detto:
non so se l'abilitazione al 5G sia quasi in tempo reale, ma al momento non va, DSS Ericsson a Siena
Molti smartphone non supportano ancora il DSS con SIM fastweb.
O lo si auto modifica con QPST o si attende aggiornamento firmware

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,523
Reazioni
440
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Molti smartphone non supportano ancora il DSS con SIM fastweb.
O lo si auto modifica con QPST o si attende aggiornamento firmware

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Mi 10 dovrebbe, o no?

in mobilità con TapaTopaTalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
Mamma mia, Fastweb. Io ho avuto - e sto avendo - solo pessime esperienze. Portabilità del mobile che hanno impiegato settimane (e decine di solleciti)... Portabilità del fisso che ha impiegato MESI (e solleciti + conciliazione AGCOM)... Pratiche commerciali completate una volta sì e una no...e quando vanno a buon fine ci vogliono anche lì MESI... Ti dico solo che per un cambio offerta sul fisso di mia nonna siamo stati in ballo da maggio ad ottobre. Ho telefonato una volta ogni 10 giorni al call center e quei poveri cristi aprivano segnalazioni, però nessuno le lavorava. Uno schifo.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk

Un modus operandi quindi. Visto che si parlava di fantatelefonia direi che se Fastweb dovesse acquisire Wind 3 ne vedremmo delle belle. MNP dopo mesi, segnalazioni non lavorate. Però come diceva il buon Battisti: chiamale su vuoi emozioni :D
 
versione E-TACS
Messaggi
1,523
Reazioni
440
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
No..per ora no

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Con Android 11 arrivato anche il 5G

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
giovax ha detto:
Con Android 11 arrivato anche il 5G

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Ma anche DSS ?

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,523
Reazioni
440
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Ma anche DSS ?

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Al momento sono a casa, quindi ho solo DSS Ericsson

In mobilità con TopaTalk


Se netmonster è affidabile
97c5d640e7f20e2c614ce89fff9e02c0.jpg


In mobilità con TopaTalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi ha appena chiamato un'operatrice di Fastweb dopo richiesta contatto su Twitter per avere info sulla MNP avviata il 10 dicembre. Mi ha riferito che non solo non si hanno notizie sulla stessa causa un non precisato problema informatico che potrebbe durare per un tempo non definito, ma addirittura non mi spetterebbe nemmeno l'indennizzo per il ritardo sulla mnp, visto che mi stanno informando sulla pratica. Ovviamente mi astengo dal commentare :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
giovax ha detto:
Al momento sono a casa, quindi ho solo DSS Ericsson

In mobilità con TopaTalk


Se netmonster è affidabile
97c5d640e7f20e2c614ce89fff9e02c0.jpg


In mobilità con TopaTalk

Ma NSG ?

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
cellnetx ha detto:
Mi ha appena chiamato un'operatrice di Fastweb dopo richiesta contatto su Twitter per avere info sulla MNP avviata il 10 dicembre. Mi ha riferito che non solo non si hanno notizie sulla stessa causa un non precisato problema informatico che potrebbe durare per un tempo non definito, ma addirittura non mi spetterebbe nemmeno l'indennizzo per il ritardo sulla mnp, visto che mi stanno informando sulla pratica. Ovviamente mi astengo dal commentare :(
Ma che boiata. Ovviamente ti spetta l'indennizzo, anche se ti dovessero informare sull'andamento ogni 10 minuti. Fa fede il tempo intercorso fra la presentazione della pratica di portabilità e l'effettivo passaggio del numero. Dalle 48h sono 2.50 euro al giorno. Raccogli tutte le prove e poi avvia una bella pratica su Conciliaweb con anche richiesta di danni, vedi come te li riconoscono dopo.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
Ma che boiata. Ovviamente ti spetta l'indennizzo, anche se ti dovessero informare sull'andamento ogni 10 minuti. Fa fede il tempo intercorso fra la presentazione della pratica di portabilità e l'effettivo passaggio del numero. Dalle 48h sono 2.50 euro al giorno. Raccogli tutte le prove e poi avvia una bella pratica su Conciliaweb con anche richiesta di danni, vedi come te li riconoscono dopo.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Infatti. Però è sconcertante il comportamento di Fastweb.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
6
ragazzi scusate, ho fatto richiesta mnp 3 giorni tramite sito. arrivata subito la mail di riepilogo, ieri sms con dati di accesso all'app ma dalla stessa n
on risulta nulla tra le richieste fatte, ma è normale?
 
Top