Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
SIM Fastweb passata su rete Wind3 oggi, ma non mi hanno sbloccato il 5g. L'Oppo Find X3 Neo è certificato 5G e VoLte in teoria... Speriamo mi sblocchino presto. Ho l'antenna a poche centinaia di metri con N78 e pure a vista senza ostacoli

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,179
Reazioni
124
Punteggio
63
SIM Fastweb passata su rete Wind3 oggi, ma non mi hanno sbloccato il 5g. L'Oppo Find X3 Neo è certificato 5G e VoLte in teoria... Speriamo mi sblocchino presto. Ho l'antenna a poche centinaia di metri con N78 e pure a vista senza ostacoli

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Un altro po' di pazienza e presto starai a posto 🙂😉
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
SIM Fastweb passata su rete Wind3 oggi, ma non mi hanno sbloccato il 5g. L'Oppo Find X3 Neo è certificato 5G e VoLte in teoria... Speriamo mi sblocchino presto. Ho l'antenna a poche centinaia di metri con N78 e pure a vista senza ostacoli

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Se agganci ancora Tim non sei full W3.
Gli step sono :
- Tim
- Tim e W3 ma senza volte e 5G
- W3 only con volte e 5G .



Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
Se agganci ancora Tim non sei full W3.
Gli step sono :
- Tim
- Tim e W3 ma senza volte e 5G
- W3 only con volte e 5G .



Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Come ho detto da oggi aggancio solo Wind3. Ancora niente 5G o VoLte

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Come ho detto da oggi aggancio solo Wind3. Ancora niente 5G o VoLte

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Hai provato a forzare ad agganciare Tim ?
Se la agganci non sei full W3.
5G e volte si attivano quando sei full W3 .


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
Hai provato a forzare ad agganciare Tim ?
Se la agganci non sei full W3.
5G e volte si attivano quando sei full W3 .


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
sì in effetti poi ho provato a riagganciare Tim e mi si collega. Sono nella fase mista Tim Wind3

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
sì in effetti poi ho provato a riagganciare Tim e mi si collega. Sono nella fase mista Tim Wind3

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Si esatto . Fase che può durare da qualche giorno a qualche settimana
.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
8
Punteggio
8
Buongiorno

Anche la mia compagna oggi si è ritrovata su w3 (22288 da menu tecnico samsung).

Il problema è che nelle zone che frequentiamo w3 è abbastanza disastrosa.. In montagna un refolo di 3g dove tim ha 3 impianti 4g, nella valle dove andiamo a camminare qui a Genova solo bts inwitt e no w3.. e pure in casa è peggio di TIM..

..immagino non ci sia nulla da fare (a parte mnp), o c'è qualche modo per farsi ri-spostare in TIM?

Grazie
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Buongiorno

Anche la mia compagna oggi si è ritrovata su w3 (22288 da menu tecnico samsung).

Il problema è che nelle zone che frequentiamo w3 è abbastanza disastrosa.. In montagna un refolo di 3g dove tim ha 3 impianti 4g, nella valle dove andiamo a camminare qui a Genova solo bts inwitt e no w3.. e pure in casa è peggio di TIM..

..immagino non ci sia nulla da fare (a parte mnp), o c'è qualche modo per farsi ri-spostare in TIM?

Grazie
Nulla da fare se non cambiare verso Tim o suoi operatori ospiti, se cerchi rete Tim
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Immaginavo.. Grazie mille per la conferma..

Faremo mnp su coop..

Nella realtà un modo ci sarebbe , ovvero sostituire m sim . Sostituendo la sim si torna su rete tim .
Poi però dovresti tenere la sim in un terminale non 5G per evitare il passaggio a W3 .
Ma probabilmente si , fai prima a passare ad un gestore su rete tim .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
8
Punteggio
8
Nella realtà un modo ci sarebbe , ovvero sostituire m sim . Sostituendo la sim si torna su rete tim .
Poi però dovresti tenere la sim in un terminale non 5G per evitare il passaggio a W3 .
Ma probabilmente si , fai prima a passare ad un gestore su rete tim .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ah! Questo è interessante, grazie! Se non altro per le ferie di questo Natale in montagna potremmo cavarcela così..

La sim comunque sta, ed è sempre stata, in un terminale non-5G (prima xiaomi e ora samsung s20fe non-5g).. infatti mi son stupito di veder la sim passata su rete w3..
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Ah! Questo è interessante, grazie! Se non altro per le ferie di questo Natale in montagna potremmo cavarcela così..

La sim comunque sta, ed è sempre stata, in un terminale non-5G (prima xiaomi e ora samsung s20fe non-5g).. infatti mi son stupito di veder la sim passata su rete w3..
Alla fine migrano tutti su rete W3.
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
Finalmente 5g Fastweb attivo. Vi posto gli speedtest in 5G e subito dopo il raffronto in 4G. In 5G peggior download, ma miglior upload e ping
3309ad7188529ec26095f5029b65431a.jpg
6046d18662aa463fe4d15f7a66e76c65.jpg
50f8144b8f9c0127d7e2c8ceb254caf7.jpg


Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Finalmente 5g Fastweb attivo. Vi posto gli speedtest in 5G e subito dopo il raffronto in 4G. In 5G peggior download, ma miglior upload e ping
3309ad7188529ec26095f5029b65431a.jpg
6046d18662aa463fe4d15f7a66e76c65.jpg
50f8144b8f9c0127d7e2c8ceb254caf7.jpg


Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Che telefono ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top