Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
Tutte le nuove attivazioni sono su rete W3 quindi non c’è bisogno di mettere la sim su iPhone .

Storie in teoria non dovrebbero fartele anche se per un uso solo dati .
Io la mia sim Fastweb da 1 anno la uso solo per i dati e non ho avuto alcun problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Grazie, non sapevo avessero definitivamente completato il passaggio a WindTre, ero rimasto che se la inserivi in un dispositivo non 5G andavi su Tim.
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Buongiorno, vorrei fare la mobile maxi da 300giga e mi pongo i seguenti quesiti: l'uso sarebbe esclusivamente in un router (4G) o in un iPadpro (quindi 5G) potrebbero fare storie con un uso esclusivamente dati? E l'iPad non essendo nell'elenco dei dispositivi compatibili 5G sarebbe limitato al solo 4G? Poco male per l'attivazione del servizo perchè potrei ovviare tenendo per qualche giorno la sim nell'iPhone 12 giusto il tempo necessario a fare l'attivazione su rete Wind.
Grazie.
Non credo ti facciano storie.
Gli iPad (non ricordo quali) erano compatibili con il 5G, poi son stati tolti, quindi solo 4G.
Come confermato anche da @ilblago81, tutte le nuove attivazioni non passano più da Tim, ma sono direttamente su rete W3.
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
Non credo ti facciano storie.
Gli iPad (non ricordo quali) erano compatibili con il 5G, poi son stati tolti, quindi solo 4G.
Come confermato anche da @ilblago81, tutte le nuove attivazioni non passano più da Tim, ma sono direttamente su rete W3.
Peccato per la compatibilità 5G, a questo punto valuterò eventualmente le alternative, Kena anche se limitata in download in fondo avere l'accesso al 5G nella situazione attuale era più un plus magari per il futuro, che tra l'altro provengo da una sim Tim e la rete era ok per le mie necessità mentre la WindTre mi lasciava un dubbio in un posto che frequento molto ma speravo che dopo più di un anno sia cambiata la situazione.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
mi sto trovando nella curiosa e assai problematica situazione, creata probabilmente da Xiaomi, di un Mi 10 che ha gli apn bloccati, e non configura automaticamente, e non permette la configurazione manuale. Idee e suggerimenti?
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
mi sto trovando nella curiosa e assai problematica situazione, creata probabilmente da Xiaomi, di un Mi 10 che ha gli apn bloccati, e non configura automaticamente, e non permette la configurazione manuale. Idee e suggerimenti?
mi auto rispondo. Era impallato il telefono con la seconda sim, andavano in "conflitto". Tolta la seconda sim si è autoconfigurato e rimessa la seconda sim ha mantenuto le impostazioni.
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Ciao io ho notato che con il mio Samsung Galaxy A13 5G con mediatek 700 quando imposto sul 4g sulle bts dove è presente la banda 38 preferisce quest'ultima e non aggrega ma tutto ciò da che dipende il mio smartphone aggrega max 3 bande?
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
No, la primaria non viene MAI influenzata dalle combo che si hanno

Per questo caso dipende dalle config in rete che, per Fastweb, tendono a buttarti spesso in B38 primaria
È diventata quasi un'impresa riuscire ad agganciare la B7 con fastweb.. C'è sempre (o quasi) la B38 di mezzo, come primaria od in aggregazione!
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Ciao io ho notato che con il mio Samsung Galaxy A13 5G con mediatek 700 quando imposto sul 4g sulle bts dove è presente la banda 38 preferisce quest'ultima e non aggrega ma tutto ciò da che dipende il mio smartphone aggrega max 3 bande?
Il tuo smartphone aggrega max 2 mande, non 3.

 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
No, la primaria non viene MAI influenzata dalle combo che si hanno

Per questo caso dipende dalle config in rete che, per Fastweb, tendono a buttarti spesso in B38 primaria
Ma come fa Fastweb ad avere una configurazione di rete diversa da Wind3, su cui si appoggia?
 
Registrato
Messaggi
65
Reazioni
25
Punteggio
18
Come confermato anche da @ilblago81, tutte le nuove attivazioni non passano più da Tim, ma sono direttamente su rete W3.
Questo a prescindere da se la SIM sia "gialla" o "nera"? Oppure perché spediscono solo le "gialle"?

Leggevo in giro che le nere si attivavano su TIM e migravano dopo un mese circa, mentre le gialle direttamente su W3.
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Questo a prescindere da se la SIM sia "gialla" o "nera"? Oppure perché spediscono solo le "gialle"?

Leggevo in giro che le nere si attivavano su TIM e migravano dopo un mese circa, mentre le gialle direttamente su W3.

 
Registrato
Messaggi
65
Reazioni
25
Punteggio
18
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
 
Utente
Messaggi
770
Reazioni
75
Punteggio
28
Dovrebbero prenderlo d'esempio tutti, a partire dal tronista labriola che costringe i clienti tim e kena a fare file interminabili online per la videoidentificazione. Roba da terzo mondo.
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Dovrebbero prenderlo d'esempio tutti, a partire dal tronista labriola che costringe i clienti tim e kena a fare file interminabili online per la videoidentificazione. Roba da terzo mondo.
Confermo!
Il metodo della VIDEOIDENTIFICAZIONE per me è valido com’è strutturato con W3, Very, Fastweb, CoopVoce ed altri. Ho e Tim Kena sono improponibili per il motivo che hai citato
 
Top