Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Fastweb Mobile diventa Full MVNO su rete TIM (addio 3 Italia)

Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Come offerta non male,ma finché noni migrano a Wind è un calvario per le mie zone...

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
La corsa a chi offre più giga è vigorosa.
E incredibilmente non è più iliad a trainarla.
Continuo a chiedermi quanti clienti sfruttino pienamente questi notevoli bundle.
Io sto per lasciare fastweb (70 giga) proprio perché utilizzo solo una piccola parte dei giga ( oltre alla scarsa diffusione del 5G N78), per approdare a una tariffa dal minor costo mensile con meno giga.

Inviato seduto al bar
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
La corsa a chi offre più giga è vigorosa.
E incredibilmente non è più iliad a trainarla.
Continuo a chiedermi quanti clienti sfruttino pienamente questi notevoli bundle.
Io sto per lasciare fastweb (70 giga) proprio perché utilizzo solo una piccola parte dei giga ( oltre alla scarsa diffusione del 5G N78), per approdare a una tariffa dal minor costo mensile con meno giga.

Inviato seduto al bar

E' la classica gara al "chi ce l'ha più grosso" che ancora oggi attira molte persone, anche se non ne hanno bisogno.

Per la diffusione della N78 Fastweb è comunque sicuramente più diffusa di quella di altri gestori, no?
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
E' la classica gara al "chi ce l'ha più grosso" che ancora oggi attira molte persone, anche se non ne hanno bisogno.

Per la diffusione della N78 Fastweb è comunque sicuramente più diffusa di quella di altri gestori, no?

Già, e anche poste mobile rivede al rialzo la propria ex wow we, ora proposta a 6,99 per 60 GB
Comunque effettivamente quanto proposto da Fastweb rimane il meglio in rapporto a quanto offerto, tenuto conto che la N78 di Windtre è la più diffusa in assoluto
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Per la diffusione della N78 Fastweb è comunque sicuramente più diffusa di quella di altri gestori, no?

Io abito in zona E/// e giro principalmente in zone E///. Di N78 pochissimo, quasi nulla.
Nella mia città in questi mesi non ho visto sulle bts molti lavori preparatori all'installazione delle AAU da parte di W3.
Invece VF sempre nella mia città ha lavorato sulle bts installando paline e quanto serve per poter installare le AAU.

Inviato seduto al bar
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Io abito in zona E/// e giro principalmente in zone E///. Di N78 pochissimo, quasi nulla.
Nella mia città in questi mesi non ho visto sulle bts molti lavori preparatori all'installazione delle AAU da parte di W3.
Invece VF sempre nella mia città ha lavorato sulle bts installando paline e quanto serve per poter installare le AAU.

Inviato seduto al bar
In zona ZTE è l'esatto contrario, speriamo che Ericsson recuperi rapidamente
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Io abito in zona E/// e giro principalmente in zone E///. Di N78 pochissimo, quasi nulla.
Nella mia città in questi mesi non ho visto sulle bts molti lavori preparatori all'installazione delle AAU da parte di W3.
Invece VF sempre nella mia città ha lavorato sulle bts installando paline e quanto serve per poter installare le AAU.

Inviato seduto al bar

Arriveranno, arriveranno, già da lteitaly si iniziano a vedere più movimenti nelle zone ERS. Di lavori "preparatori non c'è bisogno, W3 generalmente fa tutto insieme, cambia/aggiunge paline e installa contestualmente le AAU
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
Come offerta non male,ma finché noni migrano a Wind è un calvario per le mie zone...

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Ciao,

anche io mi trovo nella tua stessa situazione, mi sono preso una Sim Fastweb credendo che si appoggiasse a W3 perché nella mia zona Tim fa schifo. Ed ecco la sopresa, Sim attiva su rete Tim.
Procedo alla disdetta per il periodo di ripensamento e amen.
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Ciao,

anche io mi trovo nella tua stessa situazione, mi sono preso una Sim Fastweb credendo che si appoggiasse a W3 perché nella mia zona Tim fa schifo. Ed ecco la sopresa, Sim attiva su rete Tim.
Procedo alla disdetta per il periodo di ripensamento e amen.

Ti capisco guarda, enorme delusione…
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
Risultati secondo trimestre:
Peccato che attivare il 5G sia un impresa con una burocrazia mai vista per un operatore mobile.
Sulla fibra a Viareggio non attiva su rete FTTH Openfiber ma continua su fibra marcio rame di tim, mentre in alcune zone dell'interland milanese hanno la vecchia rete metroring in completo abbandono.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
E anche Fastweb attiva il VoLTE



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ottima notizia.
Su una mia sim attestata su rete W3 e con smartphone certificato, al momento volte non attivo ed il link restituisce questo messaggio:
1332a6533a707206eb6d4fa6b052cda2.jpg


Probabilmente l'attivazione sarà progressiva
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
126
Punteggio
63
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ottimo,se si attiva sulla mia sim c'è lo comunico subito...
Naturalmente non basta solo la sim.
Ma serve anche che il firmware del tele5 sia aggiornato con le impostazioni volte di Fastweb .
E vista la lentezza nel certificare ancora il 5G, per me il volte ad oggi sarà attivo su 1/2 telefoni.
Samsung probabilmente con cui Fastweb è sempre andata a braccetto.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Naturalmente non basta solo la sim.
Ma serve anche che il firmware del tele5 sia aggiornato con le impostazioni volte di Fastweb .
E vista la lentezza nel certificare ancora il 5G, per me il volte ad oggi sarà attivo su 1/2 telefoni.
Samsung probabilmente con cui Fastweb è sempre andata a braccetto.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Oppo 4G aggiornato ad inizio agosto.
Vedremo
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
126
Punteggio
63
Naturalmente non basta solo la sim.
Ma serve anche che il firmware del tele5 sia aggiornato con le impostazioni volte di Fastweb .
E vista la lentezza nel certificare ancora il 5G, per me il volte ad oggi sarà attivo su 1/2 telefoni.
Samsung probabilmente con cui Fastweb è sempre andata a braccetto.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Vista la situazione sul 5g con Xiaomi Mi 10t devo avere molta pazienza 😅
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Piccola brutta news .
Il volte Fastweb è su base IMEI
a8579dc194d9d6fc36d02f5cbe0d6597.jpg


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Top