Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!È già attivo su tutte le utenze migrate a W3 .Per curiosità: qualcuno di voi si è ritrovato il VoLTE Fastweb attivo?
In qualche modo devono pur smaltirleC'è una motivazione tecnica per cui le SIM si attivano su rete TIM adesso? Hanno trovato in un magazzino uno stock di vecchie SIM?
Mi sembra strano però che per smaltire delle SIM in giacenza (quante mai potranno poi essere) si sobbarchino a un processo così complicato di migrazioneIn qualche modo devono pur smaltirle
In effetti è la stessa cosa che ho pensato anche io...Mi sembra strano però che per smaltire delle SIM in giacenza (quante mai potranno poi essere) si sobbarchino a un processo così complicato di migrazione
Come sempre un motivo ci sarà, il più è saperlo.....In effetti è la stessa cosa che ho pensato anche io...
Gli conviene?
E poi visto che sono full, non c'è modo di attivarle direttamente sulla rete giusta? O al massimo in fase di attivazione eseguire subito il passaggio? Insomma nel 2021 possono anche essere un po' più evoluti del Commodore 64 no?
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Il più è risolverlo, qualunque esso sia...Come sempre un motivo ci sarà, il più è saperlo.....
Di media ora siamo sulle 3/4 settimane .Ho una vaga memoria che una SIM presa intorno a dicembre gennaio migrò su Wind in 2 3 giorni non di più.
Vediamo quanto ci metterà adesso, con sim attiva da martedì
Io 28 giorni il passaggio da TIM a Wind (con nel frattempo il curioso fenomeno di cui vi ho già parlato per il quale all'invio o alla ricezione di una chiamata il telefono talvolta passava temporaneamente su rete Wind) più altri 4 giorni per l'attivazione del 5G. Ed ha ragione @ilblago81 : è scorretto che il servizio pubblicizzato diventi interamente disponibile "con comodo".... non può essere solo per non buttare via SIM. Io seguo la telefonia mobile nell'azienda dove lavoro, quando chiedo all'operatore di mandarmi delle SIM vergini per fare al volo il cambio scheda in caso di necessità te ne spediscono decine, ne deduco che il costo della SIM in se sia trascurabile. Poi, se penso che PosteMobile migra 100.000 SIM per notte da Wind a Vodafone e non mi pare ci siano stati grossi disservizi... ci sarà qualche complicazione per Fastweb, probabilmente non (solo) tecnica.Di media ora siamo sulle 3/4 settimane .
A qualcuno anche di più.
Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Ed in roaming dopo quante settimane si va? Dopo una settimana?Di media ora siamo sulle 3/4 settimane .
A qualcuno anche di più.
Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Gli step sono :Ed in roaming dopo quante settimane si va? Dopo una settimana?
Ah, quindi mi conviene tenere pure il cell acceso la notte? Io l'ho sempre spento da quando mi hanno attivato la simGli step sono :
1 . Rete Tim
2. Rete Tim e rete w3 (senza 5G )
3. Rete w3 con anche 5G
Una tempistica da ciò che ho avuto modo di vedere non c'è.
Di media nel punto 2 ci si sta 3/4 giorni ma ho visto amici che sono stati anche 2 settimane .
Poi naturalmente il telefono deve essere acceso ed avere rete. Sono tutti OTA che riceve la SIM . Se la SIM non prende alla ricezione dell' OTA i tempi si allungano.
Ah e in caso di sostituzione SIM per furto smarrimento o malfunzionamento ti ridanno una SIM Tim e ricomincia "la giostra"
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk