Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Fastweb Mobile diventa Full MVNO su rete TIM (addio 3 Italia)

Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Obert ha detto:
Non è un po' alto il ping? No, perché poi critichiamo quello di iliad che passa in Francia
Hai ragione, ho guardato ora il thread sui test di Iliad e lì è migliore, eppure i pacchetti non escono dall'Italia!

Allego qualche tracert.
 

Allegati

  • traceroute google.txt
    581 bytes · Visualizzazioni: 5
  • traceroute_fastweb.it.txt
    902 bytes · Visualizzazioni: 2
  • traceroute_windtre.it.txt
    1.1 KB · Visualizzazioni: 2
Utente
Messaggi
2,214
Reazioni
135
Punteggio
63
Nuova promo:50Giga,minuti illimitati e 100sms a 8,95 euro. Era ora, faccio questa che mi conviene ora...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
padulese ha detto:
Nuova promo:50Giga,minuti illimitati e 100sms a 8,95 euro. Era ora, faccio questa che mi conviene ora...
Oh, finalmente. Questa è decisamente migliore! Ci sono sempre quei 100 SMS che stonano ma, considerando che l'extrasoglia costa solo 5 cent/messaggio, è un buon pacchetto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Ma fastweb è ancora su TIm oppure sono riusciti a migrare su Wind3 alla fine?


Alcuni utenti migrati altri no, probabilmente avviene tutto in maniera scaglionata e non da un giorno all’altro per evitare disservizi e testare piano piano i feedback degli utenti migrati basandosi sulle segnalazioni ricevute.
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Alcuni utenti migrati altri no, probabilmente avviene tutto in maniera scaglionata e non da un giorno all’altro per evitare disservizi e testare piano piano i feedback degli utenti migrati basandosi sulle segnalazioni ricevute.
Ecco appunto, nonostante la mia segnalazione rimane uno strano problema quasi certamente dovuto al passaggio 2 settimane fa a wind: non partono chiamate al fisso di casa, ma solo a quello. Sarà che non digeriscono Tiscali su rete SLU Fastweb..

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
4
Punteggio
8
Ciao a tutti, ieri pomeriggio ho fatto la portabilità del mio numero Vodafone a Fastweb, attualmente ho inserito la SIM in un secondo telefono ma al momento non è ancora attiva, è normale? 

Durante la procedura per la portabilità la tipa che ha gestito il tutto mi ha detto che sarebbe stata attiva da subito.

Grazie.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
centouno ha detto:
Ciao a tutti, ieri pomeriggio ho fatto la portabilità del mio numero Vodafone a Fastweb, attualmente ho inserito la SIM in un secondo telefono ma al momento non è ancora attiva, è normale? 

Durante la procedura per la portabilità la tipa che ha gestito il tutto mi ha detto che sarebbe stata attiva da subito.

Grazie.
No, la SIM è probabilmente attiva da subito con una numerazione temporanea, ma le portabilità vengono gestite solo dal lunedì al venerdì ed impiegano circa due giorni lavorativi. Per cui, se l'hai richiesta ieri mattina, il numero passerà martedì mattina, massimo mercoledì (salvo ritardi).

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,214
Reazioni
135
Punteggio
63
Attivata l altro giorno sim Fastweb con numero provvisorio, portabilità lunedì mattina.Appena attivata ho visto che si appoggiava a Tim ma stranamente chiamando sono andato su 3G WindTre, riprovando ieri stava sempre su Tim anche in chiamata, in 3g o 2g....
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
4
Punteggio
8
callfan ha detto:
No, la SIM è probabilmente attiva da subito con una numerazione temporanea, ma le portabilità vengono gestite solo dal lunedì al venerdì ed impiegano circa due giorni lavorativi. Per cui, se l'hai richiesta ieri mattina, il numero passerà martedì mattina, massimo mercoledì (salvo ritardi).

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk


La SIM si è attivata ieri sera, adesso aspettiamo la portabilità.

Grazie.
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
Appena tornato dallo store per chiedere mnp da 3 vs la 5 cent. Il tipo ha detto che le nuove attivazioni dovrebbero essere gia sotto wind, e che entro fine luglio la migrazione sarà comunque completata
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
Sim col provvisorio attivata. Se nella ricerca reti vedo i wind e 3 ita e non i tim, vuol dire che sono sotto tim, giusto?
 
Utente
Messaggi
2,214
Reazioni
135
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Sim col provvisorio attivata. Se nella ricerca reti vedo i wind e 3 ita e non i tim, vuol dire che sono sotto tim, giusto?
Esatto, Fastweb rinomina la rete dove si appoggia che per ora rimane ancora Tim...
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
padulese ha detto:
Esatto, Fastweb rinomina la rete dove si appoggia che per ora rimane ancora Tim...
Ah, bene, grazie! Immagino comunque che abbia un livello di priorità inferiore, perché come con tiscali mesi fa noto che tende a rimanere su edge e h+ mentre con tim è leggermente migliore, oltre ad avere un paio di tacche di 4g. Sarà la congestione serale, sarà l'essere stata attivata da poco, sarà che tim nella mia zona non è granché, ma se così dovesse essere anche di giorno allora che si muovano a passare sotto wind  :D
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
Arrivato anche l'sms di abilitazione al 4g

Coooomunque, stavo leggendo di sto wow fi, ma come funziona? Io, con una semplice ricaricabile senza nessuna offerta, potrò fare quello che mi pare sulle reti degli altri? Mi sembra un tantino assurdo  :s
 
Messaggi
498
Reazioni
0
Punteggio
16
Klondike ha detto:
Arrivato anche l'sms di abilitazione al 4g

Coooomunque, stavo leggendo di sto wow fi, ma come funziona? Io, con una semplice ricaricabile senza nessuna offerta, potrò fare quello che mi pare sulle reti degli altri? Mi sembra un tantino assurdo  :s
La rete WOWFI è isolata e ha un limite di traffico, dopo il quale la velocità viene ridotta a... Quasi zero, pochissimi Mbps
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
matteocontrini ha detto:
La rete WOWFI è isolata e ha un limite di traffico, dopo il quale la velocità viene ridotta a... Quasi zero, pochissimi Mbps
Si, avevo letto un po' in giro, però dico... Una volta passato il numero, avendo solo la tariffa a consumo, mi basta ciò? Mi registro e se trovo qualche point mi connetto senza dover attivare i dati mobili?
 
Utente
Messaggi
2,214
Reazioni
135
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Arrivato anche l'sms di abilitazione al 4g

Coooomunque, stavo leggendo di sto wow fi, ma come funziona? Io, con una semplice ricaricabile senza nessuna offerta, potrò fare quello che mi pare sulle reti degli altri? Mi sembra un tantino assurdo  :s
A me arriva quello di un vicino di palazzo, devo provare se si collega...
 
Top