Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Fastweb Mobile diventa Full MVNO su rete TIM (addio 3 Italia)

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Si, avevo letto un po' in giro, però dico... Una volta passato il numero, avendo solo la tariffa a consumo, mi basta ciò? Mi registro e se trovo qualche point mi connetto senza dover attivare i dati mobili?
Sì, può usufruirne anche una linea con Mobile a Consumo!

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
3
Punteggio
8
Segnalo che Fastweb regala 50 GB per il mese di Agosto a tutti i clienti che hanno sia linea fissa(voce+internet o solo internet) sia sim mobile.
Nel mio caso, che ho internet fisso e una sim a consumo, l' ho scoperto per caso su un gruppo telegram; non mi era arrivata nessuna comunicazione.
In effetti i 50 GB mi sono stati dati e vengono usati prima di utilizzare quelli della propria tariffa.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Barbagillo ha detto:
Segnalo che Fastweb regala 50 GB per il mese di Agosto a tutti i clienti che hanno sia linea fissa(voce+internet o solo internet) sia sim mobile.
Nel mio caso, che ho internet fisso e una sim a consumo, l' ho scoperto per caso su un gruppo telegram; non mi era arrivata nessuna comunicazione.
In effetti i 50 GB mi sono stati dati e vengono usati prima di utilizzare quelli della propria tariffa.
Infatti, come marketing veramente scarso, nessuna comunicazione e anche dall'app si vede un doppio contatore senza comprenderne il significato
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Secondo il servizio clienti, le SIM Fastweb sono già abilitate al 5G, disponibile da fine anno e sarà possibile utilizzarlo senza ulteriori costi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Secondo il servizio clienti, le SIM Fastweb sono già abilitate al 5G, disponibile da fine anno e sarà possibile utilizzarlo senza ulteriori costi

Probabilmente lo avranno prima dei clienti WindTre, sulla rete costruita proprio da questi ultimi :D :D
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Come ho già detto prima, per me il vero pericolo per WindTre non si chiama iliad ma fastweb.
 
Utente
Messaggi
770
Reazioni
75
Punteggio
28
Finché fastweb continuerà con questa politica cretina di utenza=conto corrente (da spennare), quindi niente cambio di intestatario o robe simili, dalle parti di wind continueranno a dormire sonni tranquilli.

Difficile trovare un gestore con una filosofia più tafazzi di fastweb ... Anzi, sì: spusu*   :rotfl:


____________
* chi?
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
promo BlackFriday, 100 GB invece che 50 GB.
Offerta molto interessante adesso!
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Da tempo ormai cliente fisso la settimana scorsa ho preso una sim Fastweb per il mobile...
Purtroppo con mia triste sorpresa si appoggia ancora su rete Tim (da me l'unica che ha copertura è WindTre), ma quanto ci mettono per effettuare il passaggio su rete W3?
Così è un calvario, sono fisso in E dove prende...
Ho un iPhone 12, quindi presumo niente abilitazione automatica 5G giusto?
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Da tempo ormai cliente fisso la settimana scorsa ho preso una sim Fastweb per il mobile...
Purtroppo con mia triste sorpresa si appoggia ancora su rete Tim (da me l'unica che ha copertura è WindTre), ma quanto ci mettono per effettuare il passaggio su rete W3?
Così è un calvario, sono fisso in E dove prende...
Ho un iPhone 12, quindi presumo niente abilitazione automatica 5G giusto?
Adesso l'attivazione del 5G è automatica, quindi dovrebbe passare alla rete Windtre al massimo in 3 settimane, una mia sim è passata dopo 5 giorni
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Adesso l'attivazione del 5G è automatica, quindi dovrebbe passare alla rete Windtre al massimo in 3 settimane, una mia sim è passata dopo 5 giorni

Questo ovviamente se inserita in un terminale compatibile col 5g Fastweb giusto?
Io avendo iphone 12 al momento mi attacco…


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Questo ovviamente se inserita in un terminale compatibile col 5g Fastweb giusto?
Io avendo iphone 12 al momento mi attacco…


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Esatto, avendo iPhone 12 non verrai proprio neanche migrato su W3, visto che migrazione+5G è una procedura unica.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Esatto, avendo iPhone 12 non verrai proprio neanche migrato su W3, visto che migrazione+5G è una procedura unica.
Non ne sarei Certo, almeno mesi fa la migrazione avveniva comunque, anche se dopo qualche tempo. Ora con il 5G non saprei, la mia è stata inserita in un Oppo certificato
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Non ne sarei Certo, almeno mesi fa la migrazione avveniva comunque, anche se dopo qualche tempo. Ora con il 5G non saprei, la mia è stata inserita in un Oppo certificato
Da quando hanno cambiato il processo di attivazione da manuale ad automatico, sembra che le due cose vadano di pari passo...
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Stesse tariffe, più giga.
8 € con 90 giga
11 € con 150 giga.

Inviato seduto al bar
 
Top