Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Fastweb Mobile diventa Full MVNO su rete TIM (addio 3 Italia)

Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
16
Obert ha detto:
Anche credito residuo, è una ricaricabile, sia da sportello bancario che in tabaccheria che da app
2730805513bff9b81170f68a308e4e42.jpg
Grazie per la risposta. Forse mi sono spiegato male io. Se volessi fare mnp verso Fastweb su ricaricabile nuda e cruda.. senza carta di credito/Iban, è possibile?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
LEG.1 ha detto:
Grazie per la risposta. Forse mi sono spiegato male io. Se volessi fare mnp verso Fastweb su ricaricabile nuda e cruda.. senza carta di credito/Iban, è possibile?
Non con questa offerta. Devi forzatamente collegare un metodo di pagamento, da cui scalano l'importo mensile se non c'è abbastanza credito residuo sulla SIM.

Per avere la stessa offerta ma su credito residuo "puro", devi essere già cliente fisso e rientrare in un determinato target. Se lo sei, in MyFastweb ti compare un banner che permette l'attivazione senza abbinamento di carta o IBAN.

L'unico altro modo per avere una ricaricabile Fastweb è una tariffa a consumo...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
16
callfan ha detto:
Non con questa offerta. Devi forzatamente collegare un metodo di pagamento, da cui scalano l'importo mensile se non c'è abbastanza credito residuo sulla SIM.

Per avere la stessa offerta ma su credito residuo "puro", devi essere già cliente fisso e rientrare in un determinato target. Se lo sei, in MyFastweb ti compare un banner che permette l'attivazione senza abbinamento di carta o IBAN.

L'unico altro modo per avere una ricaricabile Fastweb è una tariffa a consumo...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Grazie mille.
 
Utente
Messaggi
2,213
Reazioni
133
Punteggio
63
matteocontrini ha detto:
Io sono ancora su TIM. Trentino.
ok grazie


Barbagillo ha detto:
Anche io sono ancora su Tim, si può passare a WindTre tramite roaming.
Sono nella provincia di Mantova, ma la migrazione potrebbe essere fatta a gruppi di sim. Nelle ultime 3 settimane non è cambiato niente, almeno per me.
Grazie, chissà se le nuove vanno già su WindTre


theking ha detto:
Idem, e non si collega nemmeno in Roaming a Wind3, c'è stato solo un periodo in cui permetteva di farlo.
Ma le chiamate sono in 3g/2g?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,118
Reazioni
1,600
Punteggio
113
LEG.1 ha detto:
Grazie per la risposta. Forse mi sono spiegato male io. Se volessi fare mnp verso Fastweb su ricaricabile nuda e cruda.. senza carta di credito/Iban, è possibile?
Credo Fastweb accetti solo cc/iban


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Un utente di Solbiate Arno (VA) segnala sul forum di Fastweb di essere passato su rete Windtre questa mattina
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Passato completamente su rete Wind questo pomeriggio, non me ne sono neanche accorto.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
theking ha detto:
Passato completamente su rete Wind questo pomeriggio, non me ne sono neanche accorto.
Da me in provincia di Bolzano sta ancora su Tim.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Antigen ha detto:
Doamnda su fastweb, ma le ricaricabili richiedono addebito conto corrente?
Sì, è obbligatorio indicare un metodo di pagamento (carta di credito o conto corrente) da cui verrà scalato il costo mensile se non c'è abbastanza credito al momento del rinnovo.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Daniele91 ha detto:
Penso che vadano a seriali. Ma attiveranno il VoLTE?
Sul loro sito pubblicizzano "5G ready" , sarebbe assurdo avere il 5G e non il VoLTE, ma non ci sono notizie per intanto.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
callfan ha detto:
Potresti provare su server WindTre Milano, per vedere se c'è qualche differenza?

Non cambia moltissimo, più che altro con il server Wind3 la velocità arriva subito al massimo e rimame lì, mentre con quello di Bolzano che uso di solito va su a "gradini"

 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
theking ha detto:
Non cambia moltissimo, più che altro con il server Wind3 la velocità arriva subito al massimo e rimame lì, mentre con quello di Bolzano che uso di solito va su a "gradini"

Non è un po' alto il ping? No, perché poi critichiamo quello di iliad che passa in Francia
 
Top