Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Fastweb Mobile diventa Full MVNO su rete TIM (addio 3 Italia)

Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Capitato anche a me . Io però ormai gli rispondo con un paragone. Come comprare una tv nuova e non saper inserire la spina della corrente elettrica o antenna .
Non è compito del produttore farlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Della serie, prima si comprano smartphone di ultima generazione, e poi non sanno come si usa per chiamare attraverso la rete mobile
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Come comprare una tv nuova e non saper inserire la spina della corrente elettrica o antenna .
Non è compito del produttore farlo
Secondo alcuni sì. E' questo uno dei problemi. Troppa incompetenza e troppa arroganza. E questo porta ad avere clienti che si lamentano del problema sbagliato o che non sono in grado di fare nemmeno una analisi basilare. E spesso, devo dirlo con rammarico, la colpa è anche della parte commerciale che tende a vendere, basta fare il +1 in tabella, senza rendersi conto che quel cliente non è capace (anche il commerciale è pesantemente ignorante e non ha idea di come funzionino le cose - ho amici che mi girano le segnalazioni dei loro commerciali per farsi consigliare, perché nessuno tra loro conosce davvero il prodotto e come funziona e a fronte di lamentele da parte dei clienti, non sanno a chi girare le domande)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Fastweb Air + Linkem + W3 + Iliad
b52998fcab6c36f6a39577e6c349bdb8.jpg

113a15d6be33ff0d2a96ce0713438551.jpg

a7a261869c77b399c2d3b90169536bc8.jpg

4d2278bcc8dd37d704eb2ba26e03385e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
f0aa8bbba28e102845634e9504c505bc.jpg
 
versione E-TACS
Messaggi
1,506
Reazioni
429
Punteggio
83
Sei nel limbo , niente 5G e niente volte .
Qualche giorno per essere full W3 o altre settimane di attesa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
il limbo di avere due reti, come tornare agli albori di Wind col roaming su Omnitel e Tim o di Blu, no? :D
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
1
Punteggio
8
Comunque nel mio caso che sono nel limbo da più di un mese forse 2 ormai non so se rimarrò così a vita o se passo definitivamente a Windtre con il 5G.
Il ritardo lo motivo con il fatto che non ho il cell certificato.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ma il "limbo" non era su rete tim?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Comunque nel mio caso che sono nel limbo da più di un mese forse 2 ormai non so se rimarrò così a vita o se passo definitivamente a Windtre con il 5G.
Il ritardo lo motivo con il fatto che non ho il cell certificato.
In realtà, una cosa che la maggior parte delle persone ignora, è che il problema del terminale certificato è un miglioramento rispetto a quello che, almeno inizialmente, si prospettava per il 5G: terminali brandizzati vincolati all'operatore in maniera esclusiva.
Questo avrebbe implicato che non avresti potuto utilizzare un terminale 5G con tutti gli operatori ma solo ed esclusivamente con colui che ti vendeva il terminale. Questo perché il 5G ha richieste specifiche di HW e di configurazione che possono essere molto diverse tra i vari gestori ed in alcune situazioni, se ne vedono i limiti.
Il comportamento dei Iphone e dei Samsung in merito all'aggancio della rete 5G sulle frequenze di W3 è un caso particolare che ha dato due soluzioni:
1) modificare come la rete ti fa vedere il 5G (opzione attiva)
2) modificare come i terminali riconoscono la rete 5G (Apple e Samsung non hanno saputo/potuto modificare il comportamento dei propri terminali)
La certificazione serve proprio per dire che rispetto a ciò che ci si aspetta, il terminale è davvero pronto per funzionare correttamente, e da questo punto di vista, il 5G obbligherà ad una seria scrematura dei terminali, soprattutto quelli di vecchia generazione ed i nuovi che non faranno accordi per garantire la massima compatibilità.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ma il "limbo" non era su rete tim?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Il limbo vuol dire agganciare le due reti tim e Wind .
I passaggi sono :
- only tim
- limbo (tim e W3 insieme ma senza 5G e volte )
- only W3 con 5G e volte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Perdonami, quindi il tel sceglie tim/w3 liberamente in funzione di quello che prende meglio? Se fosse così vorrei una sim perennemente nel limbo, a casa mia tim/w3 si equivalgono, da mia madre molto meglio w3, in ufficio molto meglio tim...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Il limbo vuol dire agganciare le due reti tim e Wind .
I passaggi sono :
- only tim
- limbo (tim e W3 insieme ma senza 5G e volte )
- only W3 con 5G e volte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Si esatto .
Rimanere per sempre nel limbo credo non sia possibile. Prima o poi arriva l’ ota che “aggiorna la sim “


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Perdonami, quindi il tel sceglie tim/w3 liberamente in funzione di quello che prende meglio? Se fosse così vorrei una sim perennemente nel limbo, a casa mia tim/w3 si equivalgono, da mia madre molto meglio w3, in ufficio molto meglio tim...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Sbagliato a quotare .
Si è così .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Perdonami, quindi il tel sceglie tim/w3 liberamente in funzione di quello che prende meglio? Se fosse così vorrei una sim perennemente nel limbo, a casa mia tim/w3 si equivalgono, da mia madre molto meglio w3, in ufficio molto meglio tim...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Piacerebbe anche a me una sim con doppia copertura, mi eviterebbe di tenere attive due sim!
 
versione E-TACS
Messaggi
1,506
Reazioni
429
Punteggio
83
Ma non è possibile attivare la ricarica automatica post attivazione?
 
Top