Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Fastweb Mobile diventa Full MVNO su rete TIM (addio 3 Italia)

Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Sì, ma quanti accetterebbero di pagare "xx" euro al mese per coprire i costi del doppio contatto?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Io personalmente sarei disposto ad una maggiorazione del prezzo.. Poi se ci fosse anche una modulazione dei GB disponibili (x GB con un operatore ed Y GBcon un altro) sarebbe il top, ma non so quanto sarebbe tecnicamente fattibile come cosa.
Per quella che è la mia esperienza ho notato che tim e WindTre hanno una copertura spesso e volentieri complementare, dove non prende uno prende l'altro. Opinione basata sulle zone che mi capita di frequentare, ovviamente, non sarà così dappertutto.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ah sì. Se avessi una sim tim/wind (meglio ancora se posso scegliere io manualmente la rete) con 50Gb +min+sms pagherei tranquillamente fino a 20€/mese.
Sms ti ho cercato incluso (e nessun cap di banda ovviamente).

Ma non accadrà, facciamocene una ragione.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Ah sì. Se avessi una sim tim/wind (meglio ancora se posso scegliere io manualmente la rete) con 50Gb +min+sms pagherei tranquillamente fino a 20€/mese.
Sms ti ho cercato incluso (e nessun cap di banda ovviamente).

Ma non accadrà, facciamocene una ragione.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Se ci si accontenta di una tariffa di 0.04€ al MB.. C'è Travelsim (esim) che si appoggia a Tim e WindTre
😅
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Non ho esim ma mi informo, grazie!

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
Si, ma nell'appiattimento pressoché totale del mercato potrebbero conquistarsi una nicchia

Sicuramente si differenzierebbe dal panorama di offerte attuali. Certo, magari non così tanto da fare il botto di clienti, ma soddisferebbe più di una persona
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
VoLTE attivo su S10 dopo update patch di Agosto
c64cfe490ceb40b2c00062594523e270.jpg


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Trovandomi molto bene nel fisso, ho deciso di riprovare il mobile Fastweb, una domanda però vi pongo, è possibile con Fastweb fare portabilità successiva all’attivazione della sim? Se si si fa tramite portale?
Si sa nulla sulla certificazione al 5g fi iPhone?
Grazie…
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Abbiamo lista dispositivi volte



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
126
Punteggio
63
Abbiamo lista dispositivi volte



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Quindi io mi devo ancora attaccare al tram con Xiaomi per ora 😑
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Da quando è stato attivato il voLTE ho problemi a ricevere chiamate da numeri iliad. Chi prova a chiamare riceve l'avviso di numero inesistente o non sente il classico tono intermittente di chiamata avviata (mentre in questo caso a me il telefono squilla normalmente).
Capita a qualcun'altro?
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Da quando è stato attivato il voLTE ho problemi a ricevere chiamate da numeri iliad. Chi prova a chiamare riceve l'avviso di numero inesistente o non sente il classico tono intermittente di chiamata avviata (mentre in questo caso a me il telefono squilla normalmente).
Capita a qualcun'altro?
Poco fa ho provato a chiamarmi da un numero iliad, non aggiungendo il prefisso +39, mi ha dato avviso di "numero errato", con il prefisso invece la chiamata è andata a buon fine.
Dopo aver chiamato con il prefisso, ho provato a toglierlo e ha ricominciato a chiamare. Strano forte.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Poco fa ho provato a chiamarmi da un numero iliad, non aggiungendo il prefisso +39, mi ha dato avviso di "numero errato", con il prefisso invece la chiamata è andata a buon fine.
Dopo aver chiamato con il prefisso, ho provato a toglierlo e ha ricominciato a chiamare. Strano forte.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ho provato anche io a mettere e togliere il prefisso +39, ma si ripresenta random il problema del "numero errato", non sembra seguire una logica. Il problema è che anche quando parte la chiamata il chiamante non sente il classico "tu tu", come se la chiamata non fosse partita, e di conseguenza mette giù.
Potrebbe essere un problema di Iliad nell'instradare le chiamate? Con WindTre non c'è nessun problema invece.
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Ripropongo la domanda se qualcuno può saperlo, è concesso con Fastweb Mobile fare portabilità in seguito all'attivazione della SIM?
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Ripropongo la domanda se qualcuno può saperlo, è concesso con Fastweb Mobile fare portabilità in seguito all'attivazione della SIM?
Puoi farlo, sì, ma solo se il numero è nativo Fastweb e non è possibile fare sovrascritture dopo una MNP. Si fa tramite modulo + documento d'identità allegato, da mandare tramite mail o myFastweb.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Top